Quando tutto cambia
di Severia85

15/03/16, ore 15:43

Eccomi
Tralasciando il mostruoso disastro ed il fatto che, giustamente, mi hai esortata sul forum un attimo prima che ti lasciassi questa recensione, dammi il tempo di asciugarmi le lacrime e riprendere a respirare.
One shot stupenda.
Innanzitutto è decisamente originale e scritta molto bene apparte qualche piccola imprecisione come una o due virgole.
Sei riuscita a trasmettermi moltissimo con così poche parole. Hai la meravigliosa capacitá di far trasparire con facilitá i sentimenti ed il dolore dei tuoi personaggi.
Davvero complimenti
Solo un consiglio: cerca di migliorare la trama. Io ho letto questa One Shot perchè dovevo lasciarti la recensione premio ma, se l'avessi incontrata per caso, probabilmente sarei passata oltre poichè la trama non mi avrebbe attirato molto
Ancora complimenti!

11/03/16, ore 10:03

Il contest dei premi speciali
Vincitrice del premio miglior personaggio
Nomination per la miglior regia

Titolo
Il titolo è carino e adatto alla storia, ma non mi ha entusiasmata

Stile
Il tuo stile è sempre bello e, anche in questo caso non ti sei smentita, davvero. Ho trovato un ottimo equilibrio tra descrizioni, introspezioni e dialoghi. Lo stile è semplice e, allo stesso tempo, curato e pertinente alla narrazione che nient'altro è che un dolce spaccato di vita, non ci sono stacchi da una parte all'altra, credo che sia una delle storie presentate che rispecchia uno stile omogeneo per tutta la narrazione. Anche il lessico mi è piaciuto, si adatta bene alla storia non è pomposo e non eccessivamente pomposo, ma allo stesso tempo curato. La lettura è stata fluida dall'inizio alla fine

Caratterizzazione e credibilità personaggi
Mi è piaciuta moltissimo la caratterizzazione dei personaggi. Penso che tu sia stata brava soprattutto nel dare una visione diversa dalla ''solita'' Augusta che, ovviamente, in questo contesto non può mostrarsi come una donna ''solo rigida e altera'' ma deve cacciare fuori il lato materno e gentile, specie perché deve rapportarsi a un bambino piccolo. Mi è piaciuta moltissimo e l'ho trovata anche molto credibile, è stato un bel rischio perché rischiavi di renderla poco riconoscibile, invece, la caratterizzazione è ottima.

Originalità della trama e dell'intreccio
Devo dire che la trama non è originalissima di per sé, mi è già capitato di leggere, specie nel fandom inglese dove i Longbottom sono molto apprezzati. Quindi lo spaccato non è originalissimo di per sé ma nelle dinamiche l'ho trovato molto personale; l'intreccio è semplice, ma molto coinvolgente.

Grazie per aver scritto e condiviso questa storia
Lady

27/01/16, ore 12:30

Semplicemente stupenda.
Nel leggerla ho sentito le emozioni di Augusta.
E Neville è semplicemente dolcissimo, un amore!
Assolutamente ben scritta, non ho trovato errori e la lettura è scorrevole: l'ho letteralmente divorata.
Che altro dire? Complimenti, bravissima! Davvero un ottimo lavoro.
Non mi era ancora capitato di leggere qualcosa del genere, hai avuto davvero un'idea originale!
Ciao
Giulia

27/01/16, ore 12:28

Bellissima! E commuovente! Lo giuro, nel leggerla mi sono sentita un groviglio intorno allo stomaco. Si sa poco di Frank e Alicia Paciock, e ancora meno di nonna Augusta, tuttavia apprezzo moltissimo la tua personale interpretazione. Ho potuto immedesimarmi in lei e nei suoi pensieri di mamma, con tutte le preoccupazioni che ne conseguono.
Vorrei lasciarti una recensione più lunga e dettagliata, ma devo proprio scappare; comunque mi premurerò di passare dal tuo profilo a dare un'occhiata. Ancora complimenti :-D