Before and After
di whiteangeljack

26/09/18, ore 22:34

Trovo meravigliosa questa storia,approfondire i sentimenti di Killian dopo il suo ritorno dall’under World è una delle tematiche di cui si legge poco e di cui vale la pena leggere perché con dei personaggi così complessi le mille emozioni che entrambi provano vanno assolutamente analizzate,approfondite.
Io amo leggere di Emma e Killian e mi piacerebbe trovare qualche storia in più sulla nascita di Hope,sulla vigilia del matrimonio.

11/12/17, ore 15:27

Stranamente non avevo ancora letto questa storia, in genere cerco quelle inglesi prima, comunque è stata una bella scelta e ti ringrazio di averla tradotta, amo i Captain Cobra e avrei voluto vedere una storia come questa

03/02/16, ore 23:23

Ciao! Devo dire che è davvero uno scritto bellissimo... mi ha molto commosa. Non solo è davvero bella l'introspezione di Killian ma anche il modo in cui Henry si comporta e il loro rapporto sono davvero resi bene, arrivano proprio a commuovere. Inoltre sono davvero belli i dettagli, come il rapporto con la modernità o l'amicizia con Belle, rendono il tutto più naturale e profondo. Davvero complimenti all'autrice e grazie mille a te che hai avuto la voglia di tradurlo ^^

28/01/16, ore 18:53

Un Killian Jones depresso! Dai dai, sei tornato in vita e l'amore di Emma se non bastasse vede aggiungersi quello dichiarato di Hanry. Non ci sono né prima né dopo, ma solo domani ti pare? Molto introspettiva.
Complimenti
Lady Lara

28/01/16, ore 12:40

Questa storia è magnifica. Davvero, non ci sono altre parole per commentarla. La profondità delle riflessioni di Killian è assolutamente inusuale per una fanfiction, ed i suoi pensieri sono così realistici e plausibili (per non parlare del fatto che sono perfettamente IC!) da essere quasi strazianti. Io adoro Killian, ma troppo spesso le fanfiction che mi capita di leggere parlano solo di lui ed Emma. Invece ci sono tantissime altre relazioni che andrebbero esplorate! E questa fic mi ha dato proprio questo: un bellissimo confronto tra le due persone che Emma ama di più al mondo, un tenerissimo incontro tra i sensi di colpa di Killian e la maturità di Henry, un momento quasi padre/figlio (e sottolineo il quasi, perché al contrario di parecchie CS io adoro Neal, e un'altra cosa che mi sarebbe piaciuta molto -nel telefilm prima ancora che nelle fanfiction- sarebbe stato il vedere Bae e Killian insieme, e Neal e Killian insieme. Il loro abbraccio in ospedale è uno dei miei momenti preferiti di sempre!) che mi ha quasi commossa.
Un'altra cosa veramente splendida di questa storia è il fatto che venga problematizzato il ritorno dall'Underworld: ansiose come siamo di vedere Emma e Killian (e tutti gli altri) felici e contenti, probabilmente non ci soffermiamo abbastanza a pensare al fatto che se veramente il nostro Hook verrà riportato sulla Terra, i primi tempi non saranno rose e fiori. Non solo per le cose terribili che sono sicura dovranno affrontare in questa 5B, ma anche perché (come giustamente questa fic mostra) prima di sacrificarsi Killian ha detto e fatto delle cose veramente orribili, ferendo Emma in un modo che non potrà essere dimenticato subito. Né da lei, né da lui, ovviamente. Lei non sta affatto bene, lui non sta affatto bene, ed è così straziante vederli così, perché è un dolore che si sono inflitti da soli. Ma proprio per questo, è una cosa che riusciranno a superare... insieme, come sempre.
Prima di rendere questa recensione più lunga della storia, credo che la finirò qui. I miei complimenti all'autrice per aver realizzato una one shot così toccante e realistica, scritta benissimo e a tratti quasi commovente (Henry mi ha quasi spezzato il cuore!)... bellissima, bellissima fic, dritta dritta nei preferiti!
-R
PS: i miei complimenti anche a te. Sono tornata su EFP come lettrice da poco (e come scrittrice da ancora meno, ahah) proprio per OUAT, e da quando l'ho fatto le storie migliori che ho letto erano di solito traduzioni dall'inglese. Ma il livello della traduzione non mi aveva mai lasciata soddisfatta,anzi in certi passaggi mi veniva quasi il prurito perché riuscivo a immaginare le frasi in lingua originale e a individuare le banalizzazioni che la traduzione aveva portato (quando addirittura non degli errori madornali!)... al punto che molte storie sono andata a leggermele in lingua originale per porre fine alle mie sofferenze (sì, sono un po' una GrammarNazi. Mai detto di essere perfetta eheh). Invece stavolta la storia in lingua originale, se avrò tempo di leggerla (sigh) lo farò solo per curiosità, perché hai mantenuto veramente uno stile molto piano e scorrevole. Insomma, bel lavoro quello dell'autrice, ma ottimo anche il tuo! :)