Odi et amo
di mikimac

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/02/16, ore 16:53

E ho finito anche la terza parte. Dalla velocità con cuiho finito il tutto puoi capire quanto fossei presa.
Entusiasmante davvero!
Che a dirla tutta, più che essere preoccupata per John e SHerlock (visto che sapevo già come sarebbe andata avanti) mi dispiaciuto tantissimo per Mycroft. Ed è anche una visione interessante dell'uomo di ghiaccio, un modo per giustificare coerentemente il suo modo di vivere.
La parte che più mi ha spiazzato è stata questa:
"Aveva ucciso il primo ed unico ragazzo che avesse mai amato.
Aveva ucciso l’uomo che, una parte remota di lui, amava ancora". Di una tristezza infinita.
Povero Myc.
Bene,adesso che mi sono messa in pari attendo i nuovi aggiornamenti.
Complimenti e alla prossima!

19/02/16, ore 11:33

Che dire? Bellissimo capitolo, bellissima storia e bellissima serie!!! Spero non sia finita e che ci sia una parte con johnny vampiro *-* ancora complimenti ;) spero tu scriva ancora e ancora su questi due perché sei bravissima e adoro ogni tua storia *-*

A presto ^^

18/02/16, ore 19:32

Ed eccomi nuovamente in ritardo, se sul giornale dovessi leggere che una ragazza è impazzita uccidendo quelli della Vodafone, ebbene ti avverto che sarò io. Non ho internet da Martedì scorso, una settimana senza stare al pc a cercare lavoro e cose varie. Una tristezza.
Comunque eccomi qua di corsa a leggere e commentare, corro perché pure i gigabite sono a fine insieme alla mia pazienza.. che ansia.
Mi è piaciuto molto tutto questo e son curiosa di leggere il seguito u.u amo la vampirelock, come amo la omegaverse ♡
Sono la lettrice di ciò che è particolare c:

16/02/16, ore 23:00

E’ un capitolo denso di avvenimenti, non si tratta solo della “Cerimonia del Completamento ma anche della fine di Moriarty. Molto avvincente la scena della lotta tra i vampiri e gli aggressori ed hai aggiunto alle caratteristiche di Mycroft anche quel tratto di amore fraterno che, nella serie BBC, riusciamo solo a scorgere in alcuni momenti, in modo, comunque, molto ambiguo. Anche qui hai conservato ed usato una delle tue prerogative di narrazione che è l’indubbia capacità di farci “vedere” ciò che accade nello svolgersi della fic, come se stessimo al cinema: (“…Sherlock scagliò il primo attaccante alle proprie spalle, dopo avergli spezzato il collo…”) è un susseguirsi di frasi più brevi delle altre il cui ritmo ci comunica veramente il tono convulso dell’azione. Non manca un tocco d’ironia che non guasta ed è l’eterno dilemma che tormenta il povero Lestrade sull’elenco di nomi con cui Sh lo chiama (“…Quando sei arrivato, Gordon ?.. Hai pensato bene, Grady. ..”). Un buon pezzo, brava.

16/02/16, ore 22:21

Ciao :)
Buon Compleannoooooo :D
Non sei vecchia, perchè poi mi fai sentire decrepita se penso a quanti anni ho io e che scrivo e leggo 'sta roba eheh xD
Ok, ora passiamo alla long...
Ohooooo alla fine John si è trasformato completamente e Mycroft l ha rivalutato alla grande :3
Ma prima...prima c'è stato il combattimento Mycroft/Moriarty e ho amato la pseudo Mystrade xD
"Non farti uccidere o ti uccido io..." Bravo Greg! Molto maturo u.u ahahahah
Sai un pó mi è dispiaciuto per Mycroft... Uccidere il suo primo grande amore... Quello che gli ha devastato il cuore e instillato la convinzione che "the carin' is not advantage" .
Anche a me è scela la lacrimuccia per simpatia T.T
Ma poi ho pensato "c'è Lestrade :D"
Anyway poi c è stato il "matrimonio" Johnlock +.+ zizizizi *-*
E John ha dimostrato ancora una volta di essere un grande +.+
E Sherlock che lo ama +.+
Amore Johnlock da ogni poro +.+
Oh non temere giovedì saró a leggere e proveró a recensire per tempo :)
Long stupenda e idea geniale, la adoro <3
Ancora Buon compleanno <3
Kisses

16/02/16, ore 17:37

Avvincente è dir poco!
Un finale superbo!
Il combattimento con Moriarty mi ha tenuta con il fiato sospeso fino alla fine!
Ho temuto il peggio, lo ammetto!
Spero che sia veramente morto, ma con Jim non si sa mai, quindi mi aspetto di tutto eheh
Sono sicura che John sarà un vampiro perfetto, certo, i primi tempi saranno difficili, ma Sherlock non lo lascerà mai da solo, affronteranno tutto insieme.. e saranno tanto felici, vero?
Ok, forse adesso sto esagerando con i cuori e gli arcobaleni eheh
In fondo stiamo parlando di vampiri ;)

Non vedo l'ora di leggere la quarta parte della storia!

Alla prossima.. e tantissimi auguri di buon compleanno! ;)

16/02/16, ore 17:35

Comincio con una citazione:

"Concordo. – sospirò Mycroft – Non sono abituato a tutta questa attività fisica.”

Così, perché nel pieno del caos più totale, di vampiri assassini, auto rovesciate e tempo sempre più stretto per la trasformazione di John, questa cosa mi ha fatto sbottare a ridere di cuore. Ed è giusto, perché anche nella serie succede. C'è sempre una battuta, una frase, che serve a stemperare la tensione. Ed è sacrosanto.

Detto questo... Mycroft crea ed era giusto che Mycroft distruggesse. Il cerchio doveva chiudersi, ed il modo più corretto per farlo era questo, senza ombra di dubbio.

Ora John è un vampiro, e non smetterò mai abbastanza per non aver creato vampiri "pronti, via!", quelli che appena vampirizzati sembrano reduci da un bagno di bellezza alle terme. Insomma, nascere è una fatica, sempre e comunque!

Attendo la quarta parte, quindi, con curiosità enorme.
Che cosa ci aspetta?! Ho un po' paura, lo ammetto. XD

B.

Mi ero scordata gli auguri! Imperdonabile! AUGURI! (E non preoccuparti per l'età, io vado per gli "enta" e sono comunque qui XD)

(Recensione modificata il 16/02/2016 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 07:31 pm)

13/02/16, ore 22:18

Ciao :)
Ed Ecco il tranello!
Era troppo bello che John Era diventato un vampiro … troppo semplice …
Peró alla fine c'é la soluzione … ohoooo si sposano +.+
Zizizizizi *-*
Cioè si sposano a livello… cosa vampiristico?! (esiste questo termine o.O?! Passamelo comunque eheh )
Ho amato il momento del "concilio " con i tre anziani, John ha dimostrato ancora una volta la sua bontà e lo si può solo amare <3
Ma sono io che mi drogo o hai messo un pó di Mystrade?!?!?! <3
Non so molto cosa scrivere … cioè è solo un capitolo stupendo :D
Complimenti <3
Aspetto cn ansia questa conclusione, per salere che "morte " fa Moriarty :3
Ora mi ritiro a vita privata, buona giornata (di domani )
Kisses

12/02/16, ore 16:09

Lo ritengo uno dei capitoli più belli di questa storia, anche rispetto al ciclo precedente (“Il Vampiro e l’Umano”). Infatti si è diradata un momento ( non definitivamente, purtroppo) l’atmosfera violenta e diabolica che accompagna la presenza in scena di Moriarty. Dominano i sentimenti, protagonista è l’unicità del legame che si è saldato tra Sh e John. “…John è là. Io devo andare da lui…O Sherlock viene qui o io non muoverò un dito!.. Voglio vedere John.. sei disposto a prenderti cura di John Watson fino alla fine dei vostri giorni?.. Ti amo troppo per permetterlo…Permettimi di salvarti la vita…”: ho ritenuto necessario riportare le frasi più salienti che testimoniano quanto ho affermato prima, e tu hai espresso con sensibilità lo scambio vitale di energia tra Sh e Watson, quasi fosse un passaggio di luce nelle due direzioni. Gli altri presenti alla scena rimpiccioliscono e scompaiono di fronte a tale profonda intesa. Ma, con te, non ci si può cullare a lungo sulle nuvole….Un camion, e possiamo già sbilanciarci ad immaginare chi abbia progettato questo, e tutto ripiomba nell’angoscia. Brava.

12/02/16, ore 12:36

Nooo!! Questo capitolo non può finire così!!!
Ti sei sbagliata, vero?
Ho sofferto per tutto il tempo.. pensavo proprio che John si lasciasse morire.. e quando finalmente accetta di diventare un vampiro che succede?! Un camion si schianta contro la loro auto?
Un altro dei trucchetti di Moriarty, giusto?
Oddiooo! Non posso aspettare un minuto di più.. devo assolutamente leggere il prossimo capitolo! Ti pregoooo!!

12/02/16, ore 00:52

Se John decideva a forza di morire sarei entrata io stessa nella fanfiction e l'avrei ucciso con le mie stesse mani. Che diamine!
Menomale che, per una volta, abbia deciso di usare la zucca nel migliore dei modi c:
Mi è piaciuto molto anche questo, noterai che sono arrivata in ritardo anche a questo giro ma vbb, e non vedo l'ora di leggere il seguito Martedì!
Buonanotte e alla prossima ♡

11/02/16, ore 23:05

Gridavo di gioia: Sherlock può vampirizzare John!
Poi di dolore: John non vuole.
Poi di nuovo di gioia: John ha deciso di sì!

E poi... E poi arriva un camion e si porta via quel poco di cuoricino che avevo recuperato.

Adoro il capitolo e lo detesto al tempo stesso... XD

Ma come sempre sono curiosa di sapere come andrà a finire. Il tempo passa inesorabilmente, per John, e Moriarty sulla loro strada era l'ultima cosa della quale aveva bisogno al momento.

Speriamo in bene!
Alla prossima,
B.

11/02/16, ore 00:21

Ciao :) faccio veloce veloce, ma ci tengo sempre a farti sapere cosa lascia nel mio cervello una tua storia :) Inizio con il farti dei complimenti assurdi, non per la trama, che tra l'altro é ben elaborata, ma per il tuo stile narrativo. Non è pesante, ma scorrevole e contando che sono un soggetto, che si annoia in fretta, stai mantenendo la mia attenzione alta :) Altro complimento che ti faccio é per le scene delicate, quelle creepy, ma che sai rendere emotive. Colpisci al cervello prima che al cuore. Moriarty ha oggettivamente dissanguato John, ma tu hai descritto il disgusto di John, la consapevolezza del rapito e di contro il divertimento di James, la sua follia malata. Posso dire solo "bello " per il momento di scambio tra i due Holmes, in cui Sherlock ha fatto intravedere a Mycroft la sua promessa a John e Sherlock la manterrà, perché ama troppo il suo blogger. Ora anche John é un vampiro ed é stato incastrato da quel figlio di Put**** di Moriarty... Spero che Greg riesca a risolvere e che con Sherlock vada bene ): Anche se … entrambi vampiri, come hai detto tu, si è risolto il problema "uno invecchia e l altro no "… Capitolo stupendo <3 Kisses

10/02/16, ore 16:40

Questa cosa di john vampiro mi piace un sacco! Spero ci rimanga e spero anche che Microft trasformi Greg *-* sarebbe assolutamente perfetto *-* detto questo ti faccio i miei piú sinceri complimenti! Come sempre sei stata grandiosa e questo capitolo é spettacolare *-* Aspetto con impazienza il continuo ;)

A presto ^^

10/02/16, ore 11:23

Ma ciao *^* scusa il ritardo D:
Sono giunta a leggere e recensire questo capolavoro, perché lo è davvero e solo io so quanto abbia amato questo capitolo. Per quanto io amo John lupo mannaro, lo adoro anche in forma vampiro e non vedo l'ora di leggere il seguito, di vedere la reazione di Sherlock davanti a quella trasformazione **
Quindi a prestissimo ♡

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]