Lettera
di Lily Sayuri

20/02/16, ore 14:29

mi vengono le lacrime agli occhi a leggerla,bella,commoventr e ben scritta.

12/02/16, ore 22:58

Eccomi qui con la recensione!
Vado subito al dunque così non ti rompo troppo le scatole.

Grammatica: E’ presente un solo errore, ma ora, rileggendo nuovamente la storia mi è venuto un dubbio: non è che tu l’abbia messo apposta?
In ogni caso te lo segnalo e aspetterò da te un chiarimento a riguardo. ^^
- Sai, non dovresti prendere così di sorpresa le persone, spero di avertelo già detto o forse l'hai capito da solo, perché se non l'avessi fatto sarebbe stato di sicuro un bacio molto (molto migliore non suona bene e non è corretto stilisticamente parlando.) migliore.
Per il resto è tutto giusto e ti devo fare i miei più sentiti complimenti vista anche la lunghezza della storia.
Stile: Lo stile è ottimo e non ho trovato nulla che mi facesse storcere il naso all’interno della storia (è vero che se ci fosse stato non avresti avuto il massimo punteggio su questo punto). Lo stile è preciso e diretto, ma anche lineare e usi un linguaggio raffinato. (anche come da richiesto da una lettera)
Trama: La tua è stata una furbata. Hai catturato le scene del manga e sei riuscita a raccontarle dal punto di vista di Lucy e approfondendone vari aspetti e parti, ma non hai mancato nel descrivere missing moment che s’intrecciano con la trama vera e propria. Una mossa intelligente, devo dire.
Sviluppo della coppia: Questo c’è, eccome. Sei riuscita a centrare l’obbiettivo. Anche se si parla di una relazione passata metti in mostra quella relazione che c’era e che poi è andata scemando per vari motivi. Penso che sia stata una grande trovata. Non sempre una relazione deve essere attuale. ^^
Catturare i vari momenti che loro hanno passato assieme e in cui hanno avuto importanza la loro relazione è stata una grande idea che ha aiutato ad approfondirli.
Aderenza al prompt: E’ vero, l’aderenza c’è, ma è anche vero che l’azione richiesta dal prompt non ha una grande rilevanza, perciò ho dovuto levarti qualche punto. Non è il punto focale della storia anche se sono presenti. Ma, ehi, tu mi avevi avvertito di questo, ma io dovevo comunque segnarlo.Emoticon pacman
IC: Non ho nulla da dire su questo punto. Lucy è così Lucy da far sorridere per le sue frasi. E Gray pure è perfettamente rappresentato.
Titolo: Qui ho dovuto levare un po’ di punti perché non ho trovato il titolo originale. E’ esplicativo, certo, ma temo che non sia molto “attraente” e che perciò ti dia poca visibilità. Nulla di importante, certo, ma volevo segnalartelo.
Gradimento personale: Posso saltare questo punto a priori? No perché è veramente snervante riempirlo di parole che non hanno a che fare con la storia solo perché della storia ne ho già parlato ampiamente e non saprei che aggiungere.