The Little Game
di Angel TR

03/02/16, ore 17:20

Ciao! Eccomi qui pronta a recensire *^*
Partiamo dal fatto che secondo me la storia si legge benissimo con la canzone di sottofondo: l'atmosfera del racconto è delicata e la melodia della canzone è molto simile, quindi creano un connubio perfetto. Io l'ho letta senza musica, perché mi distrae, ma per chi non fosse così, io darei questo consiglio xD
Ho apprezzato la tua scelta di parlare di Lily e Harry, perché è stata proprio la coppia di personaggi a cui avevo pensato quando ho inserito questa canzone nella lista :p
Tranquilla, hai centrato il significato della canzone. E' stata tenera la parte in cui Lily elenca ciò che può ancora fare con Harry, finché è un bambino, e ciò a cui per adesso lei, e soprattutto Harry, non deve pensare. Si percepisce tutto l'amore che una madre prova per suo figlio. Mi ha fatto una strana sensazione leggere di Lily che pensa che rimarrà sempre vicino a Harry e lo proteggerà (sad moment T^T), ma poi ho pensato che, in fondo, la promessa che ha fatto la mantiene, perché, pur avendo perso la vita, la sua protezione è rimasta impressa in Harry per sempre :')
Anche se James fa solo una breve comparsa, è stato bello ugualmente questo piccolo momento solo tra madre e figlio. E la parte che mi è piaciuta di più è stata la fine: la scelta di mettere un'altra frase della canzone e poi il momento in cui Harry fronteggia Voldemort, ormai adulto, e gli passa quel pensiero per la testa, così vero. E' bello credere che l'abbia pensato davvero :)
Io non ho mai visto storie del genere, comunque anche se fosse non importa, ogni storia ha (o dovrebbe avere, ma non è questo il caso di usare il "dovrebbe" xD) una sua personalità a seconda dello scrittore.
Pensavo solo a una cosa: ho notato che metti sempre la canzone solo a inizio capitolo e poi il testo. Sicuramente è una scelta stilistica, secondo me però potresti provare a variare. Forse sono io che ho una concezione mia di song-fic, ma mi sono sempre immaginata la song-fiction come un'alternanza tra la storia e il testo della canzone, mi sembra più carino... ma è solo una mia riflessione, può darsi che a te non piaccia per niente xD
Direi di aver detto tutto. Ti mando un caro saluto, alla prossima <3