The moonlight upon you
di Kokky

27/07/09, ore 11:15

Recensione a cura di shari-chan per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Lessico: il lessico è buono anche se tende un po’ a ripetersi (causa anche dei numerosi riferimenti alle stelle e/o alla luna).
Grammatica: sono presenti una o due sbavature grammaticali e ho trovato un periodo di cui il senso non mi è chiarissimo, ma nulla di eccezionalmente grave.
Aderenza prompt: per quanto il tema sia presente, non è poi così palese come potrebbe essere: la fanwriter non dice mai apertamente che si tratta di un plenilunio e lo lascia intendere grazie a fantasiose (e buone) metafore.
Giudizio soggettivo: si tratta di una buona fanfiction, seppur non eccezionale, il cui punto forte è sicuramente l’ambientazione che fa da specchio ai caratteri dei due personaggi.

Voto: 6.5

13/07/09, ore 23:22

Oddio, finalmente una fanfic su Nnoira e Nel **!
E' la prima che io abbia letto di questa coppia e ne sono rimasta deliziata ^^!
Mi piace l'ambientazione, le parole di entrambi, anche quelle non dette, di un amore sottinteso <3
Bravissima! *_*
*si shippa la fanfic*

07/07/09, ore 11:20

Fantastica. Di fic su Nnoitra e Nelliel ce ne sono davvero poche, e questa è di sicuro tra le migliori, complimenti.

20/03/09, ore 13:42

Come prima lettrice mi sento in dovere di dover lasciare una traccia su questa bellissima NelNnoitra! *_*
Ma questi due hanno un nome? Cioè, ovvio che ce l'hanno, mi chiedevo come coppia! XD Se così è, voglio saperlo shoKò, quindi tu me lo dirai. ù_ù
Premesso questo, partiamo con la recensione. E come non partire alla sua peculiarità? L'atmosfera. Eh, sì Kokkai, l'atmosfera è il punto forte di questa fanfiction: hai dato proprio l'impressione di una landa desolata e desolante nello stesso tempo, di qualcosa di sterile, di abitudinario ma estraneo a Nel, qualcosa di incredibilmente freddo e diverso dalla Terra: infatti, nemmeno la luna, complice di questo paesaggio, è uguale a quella terrestre.
E che dire di Nel? è terribilmente immobile e vuota. Ti dà la sensazione che tutto - TUTTO - le scivoli addosso con indifferenza; è solo una lotta per la sopravvivenza, non c'è in lei la stessa scintilla per la lotta che, quanto meno, aleggia in Nnoitra.
E la fine, oh! Neliel non fu più la stessa dopo il tocco di Nnoitra. Apri nuovi paesaggi, l'odore del mare di latte di allontana dalla scena, la luna cade. E nuovi orizzonti si affacciano, sì.
Grandissima Kokkai! *_* E Plenilunio c'entra. Più o meno. XD

19/03/09, ore 23:21

Mi piace! Mi piace quest'accostamento al latte, alle mandorle, al candore della luna, alla sua somiglianza all'assurdo cappello di Nnoitra XD Mi piace come hai saputo rendere i sentimenti di Neliel, mi piace perchè hai saputo mantenere il pairing molto bene. Oddio avrei parecchi spoiler su Bleach, anche su loro due, non so se ti interessano! XD Anche se non mi ricordo se nel numero 33 è già stato detto tutto su di loro... No, aspetta, no, non è stato detto ancora tutto. Comunque, brava, scritto molto bene, complimenti!