Désir
di Orbita Infinita

03/02/16, ore 17:04

Come ho scritto altre volte non mi e’difficile immaginare come compagna di vita del nostro Capitano la bella aliena Mime e nella serie classica complice il loro legame cosi’ forte e il fatto che solo lei resta sull’Arcadia e’ ancora piu’ facile pensarlo.
Molto interessante questo sequel dove ritroviamo i nostri due soli sull’astronave e se da una parte abbiamo Mime cosi’ sicura e tranquilla dall’ altra troviamo un tormentato Harlock che deve trovare un nuovo scopo dopo la guerra alle Mazoniane e gestire la scoperta del nuovo potere di Mime ossia far materializzare i desideri
E’ comprensibile la confusione del nostro anche perche’ si sa che i desideri non si possono nascondere e alcuni possono essere inconfessabili...
Non resta che attendere per vedere se Harlock accettera’ di lasciarsi andare.. lui sempre cosi’severo con se stesso e accettare la felicita’ che la sua aliena gli sta offrendo.
Aggiornate presto ^^
Ah dimenticavo: onore al merito di aver scritto di una coppia che non e'nelle vostre corde, cmq esperimento perfettamente riuscito!

03/02/16, ore 10:18

Heila'! Ecco la risposta alla domanda che si sono fatti tutti quelli che hanno visto la serie classica di Capitan Harlock. Cosa diavolo hanno fatto Harlock e Meeme, da soli in un'astronave enorme come l'Arcadia, senza piu' uno scopo preciso da seguire? Il narratore dice che di Harlock, sulla terra non si e' piu' saputo nulla.
La prima idea che mi viene in mente, sapendo quanto bevono questi due in coppia, e' che siano morti in preda a coma etilico! Con l'Arcadia che va alla deriva cosmica.
La seconda, e' piu' o meno quello che state descrivendo voi!
Certo, e' un po' difficile per un terrestre avere una relazione con una donna, alla quale manca una parte del corpo piuttosto fondamentale per la nostra specie (soprattutto in certi frangenti); la bocca. E voi avete ovviato bene a questo problema.
Meeme e' mezza morta per Harlock; nel manga confessa a Tadashi di amarlo cosi' tanto, che farebbe qualunque cosa per lui.
Adesso deve solo farlo convinto, e fargli superare il blocco che ha lui nei suoi confronti. Il potere che avete dato in aggiunta a Meeme e' davvero terribile, se ci pensate bene. E' normale che lui si sia un po' spaventato.
Devo farvi i miei complimenti per come li avete fatti baciare...bellissimo, romantico, da brividi.
Brave davvero, spero che nel prossimo episodio ci sia anche una fan-art.

Robin

Robin

01/02/16, ore 22:26

Tutti, penso, ci siamo chiesti, alla fine della serie classica: “E adesso?”... Quindi è sempre interessante scoprire come questo “dopo” sia stato immaginato dai vari autori.
Qui è palpabile il clima un po' irreale, di abbandono e di solitudine, che si è impadronito dell'Arcadia. Harlock appare spaesato. Per la prima volta dopo tanto tempo si ritrova senza il suo equipaggio e senza un compito, una missione da portare a termine. Addirittura se ne inventa una un po' improbabile, ritrovare un altro superstite del popolo jurano... quando Meeme (e forse anche lui) sa benissimo che non esiste.
Questa situazione di ozio forzato li costringe un po' a riflettere, a fare i conti con se stessi, con i propri desideri più o meno profondi... desideri che misteriosamente prendono vita, gettando il capitano nel panico e nello sgomento. Anche se poi scopre come e perché, e anche se lui si fida di Meeme, l'esperienza lo sconvolge lo stesso. Credo che sia perché lui ha bisogno di avere sempre tutto sotto controllo, soprattutto le proprie emozioni e i propri sentimenti. Che però, soffocati per chissà quanto tempo, ora emergono prepotenti, facendoglielo perdere, quel controllo, anche se solo per un attimo. Poi prevalgono la razionalità (“siamo diversi”) e la paura (“niente sarà più come prima”).
“Sarò la donna che vuoi che io sia” dice Meeme a un certo punto, pur di trattenerlo. Questo mi ha suscitato una domanda: fino a che punto è accettabile rinunciare a una parte di se stessi, di più, della propria identità, pur di assecondare la persona amata? Harlock, che il senso dell'identità ce l'ha molto forte, non sembra desiderarlo... ma sarà davvero così? Troveranno questi due un punto d'incontro?

01/02/16, ore 19:22

ragazze, che bello ritrovarvi. Questa volta però siete tornate con una storia particolare, intensa e piena di mistero. I poteri della jurana sono molto inquietanti ma anche invitanti. Basta desiderare con forza qualcosa per poterla realizzare e farla materializzare. Comprendo i dubbi di Harlock e anche la sua paura di cambiare la natura di Meeme. Lei è dolcissima quando chiede a lui se la trova bella e lui resta spiazzato. La descrizione del bacio è intensa e avete reso bene l'atmosfera carica di tensione tra i due. Come hanno già detto altre, mi fa piacere vedere due scrittrici che amano la coppia Harlock+Yuki cimentarsi in una storia in cui protagonista è la "rivale", denota grande apertura mentale e rispetto per i personaggi di Matsumoto.

01/02/16, ore 18:53

Mi sono accinta a leggere questa nuova vostra bella fic, e inizio col dire che, ho molto apprezzato che due autrici, palesemente fans ( come me) della coppia H&K, abbiano scritto una storia d'amore, con protagonista la coppia Harlock&Mime. Chapeau per la vostra onesta intellettuale!!! La storia fin dalle prime battute, mi ha rapito; mi affascinano molto le ambientazioni dalle atmosfere soffuse e romantiche della vostra fic e che da sempre caratterizzano le serie del nostro pirata dello spazio!!! Inoltre, ho notato che sono molto in linea anche le caratterizzazioni di base dei due protagonisti della storia... Perciò ho un gran desiderio di sapere come continuerà la storia... Allora, ad maiora! ...Splashhhh dalla sirenaaaaa!

01/02/16, ore 17:54

Sapete già che non sono fan della coppia, ma cerco di ampliare un po' le mie vedute e devo dire che questa Fic è davvero originale, al punto che è la prima recensione che mi è venuta spontaneo lasciare per questa coppia. L'Aliena possiede un potere davvero inquietante e lo rivela soltanto solo quando resta sola con Harlock perchè si fida di lui. Tutto perfettamente IC, compresa la reazione di lui, che fedele a se stesso, mai vorrebbe che qualcuno cambiasse la sua natura, anche se per farlo felice.
Non posso far altro che attendere il seguito, curiosa di capire come si evolverà la storia, questo braccio di ferro tra le volontà altrettanto forti, dei due protagonisti.
Non so se riuscirete a farmeli digerire del tutto, insieme, però non posso che affermare che è scritta divinamente, al punto che sembra di essere alla puntata n° 43 della serie classica!
Brave, bravissime, ci si legge!

(Recensione modificata il 01/02/2016 - 05:56 pm)

01/02/16, ore 12:02

Ma che brave......una storia davvero affascinante. L'idea di dare a Meeme il potere di trasformare in visioni reali i desideri mi ha colpito molto.....mi intriga. L'ambientazione poi è splendidamente descritta.....mi è piaciuto molto come avete reso in parole la 'voce' dell'Arcadia.....quei suoi tipici rumori che ho sempre sentito come il respiro di qualcosa di veramente vivo....Anche voi avete il dono di trasformare in realtà i desideri...grazie....<3 Aspetto trepidante la prossima puntata.....^_^

01/02/16, ore 10:51

Bentornate Orbita Infinita. Parto subito con il dirvi che la vostra storia è affascinante.
Scopriamo che Meeme ha un potere veramente mostruoso e il nostro tenebroso capitano lo sta provando sulla sua pelle. Per fortuna Meeme è sempre saggia e non lo ha voluto usare quando sulla nave c'era l'equipaggio...non oso immaginare cosa avrebbe potuto desiderare Tadashi!!! Anche Harlock inizialmente mi ha fatta preoccupare pensando di poter desiderare di riavere il suo amico Tochiro in carne ed ossa...brrr che brividi. Ma Meeme sa che Harlock è è puro di cuore e quindi gli offre la possibilità di desiderare...
Questo gesto esprime, a parer mio, un infinito amore ed una fiducia incondizionata da parte dell'aliena nei confronti del capitano. Harlock si avvicina in punta di piedi a questa nuova esperienza ma sicuramente ne ha un po' paura, non per sé mi pare di capire, ma per il cambiamento che potrebbe portare in Meeme.
Mi complimento con tutte e tre le autrici per come state gestendo questa novità nel rapporto tra i due, soprattutto con Danish e Angelfire che so non prediligere proprio questa coppia (nemmeno io ma la storia mi ha conquistata). Chissà se finirà qui, dopo questo approccio, o ci sarà un approfondimento? Non mi resta che attendere il vostro aggiornamento.