Nightmare Halloween Night
di nainai

30/11/10, ore 21:47

E se ti dicessi che questa è la prima e unica fanfiction sui My Chemical Romance che mi ha mai fatto piangere? Se adesso entrasse mia madre in camera mia le prenderebbe un colpo, perchè vedrebbe sua figlia davanti al computer che piange come una dannata.
E'... è bellissima, non ci sono parole per descriverla. Perchè Gerard si arrende facilmente così, in un modo che nessuno si aspetterebbe. Perchè è brutto sapere che anche lui ha perso fiducia e speranza in quello che fa. E poi, gli altri ragazzi... ho visto ogni singola immagine di questa storia come se stesse accadendo veramente.
Davvero, sei una grande scrittrice. Continua così.

19/03/09, ore 19:41

Questa è una delle cose più belle che io abbia mai letto in vita mia... Ho pianto come una bambina e_e Questa storia mi è entrata proprio dentro... non so cosa dire... complimenti

19/03/09, ore 14:06

Cavolini è... è bellissima.
Una delle più belle che abbia mai letto, una storia che entra dentro e ci rimane. Che sconvolge, che mi ha sconvolto e che mi ha pure fatto piangere.
Dio, è veramente stupenda, il rigirio di ricordi importanti ma in oltremodo a volte pure sciocchi, quellla sensazione di essere quasi fuoriluogo, mentre si sbircia dentro la sua esistenza.
Cavolo. Non ho parole.

19/03/09, ore 00:11

Non è la prima death fic che leggo, anche se ne ho lette veramente poche, perchè non tollero la morte. Di nessun personaggio, nemmeno Pimpa.
Quindi ammetto di averla letta solo perchè ho visto che l' avevi scritta tu. Ero curiosa di leggere qualcosa di tuo, sul fandom così tragicamente sfigato come questo.
E... Non so bene cosa scrivere, perchè devo ancora metabolizzare il tutto. Ma...
E' scritta benissimo, lo stile è impeccabile, senza dubbio.
La trama mi è piaciuta moltissimo, il flusso di ricordi della vita di Gerard, che partono addirittura dall' adolescenza, con un litigio fra lui e Mikey.
L' 11 settembre 2001, quel giorno che gli ha cambiato completamente la vita, nel bene e nel male.
Frank. Frank e le chiacchiere. Frank e i litigi. Frank e la festa.
Posso dire che il solo fatto di vedere, o meglio, immaginarmi Gerard morto, mi ha sconvolta?
E non perchè non avessi mai letto una storia dove lui muore, ma il solo fatto di partecipare ai suoi ultimi attimi, di morire un pò con lui, alla fine, mi ha uccisa dentro, un pò.
Se fossi una che piange, giuro che l' avrei fatto. Peccato che io non possegga neppure una lacrima. Ma, giuro, l' avrei fatto.
E il solo fatto di usare un altro Gerard per accompagnarlo nel trapasso, beh... E' una cosa veramente affascinante. Almeno a mio avviso.
Che poi io non avevo capito che lui dovesse morire, fino a quando non ha detto che era vero il fatto di rivedersi la vita, prima di andarsene.
No, davvero. Bellissima.
Se ne va dritta tra i preferiti perchè è veramente profonda, nella disillusione, il dolore e la rassegnazione, che traspaiono dalle parole. Come se Gerard sapesse di aver combinato e fatto un sacco di errori nella sua vita, come si rende conto alla fine. E' un "fare le somme" e capisce che di buono ha fatto poco.
Non so cosa ho scritto, in questa recensione, perchè sto ancora cercando di capire bene quello che provo.
E' amara. Non posso definirla in altro modo.
Mentre tu, ti definirei davvero una scrittrice degna di essere chiamata così, perchè non capita spesso che mi emozioni leggendo una fic. E la tua c'è riuscita.
Sono veramente onorata di avere te come lettrice e recensitrice.
E spero di leggere qualcos' altro di tuo sui MyChem, qualsiasi cosa, perchè sono sicura che sarà veramente bella.
Non un' altra Death, però, non lo sopporterei.
Me ne vado, facendoti i miei complimenti più sinceri. Pensa un pò anche tu a rimpinzare il fandom. ^^