Filastrocca ai miei lettori
di Margaret24

17/02/16, ore 16:59

Ehi, ma è adorabile! Invidio da morire chi sa scrivere in rima, questa me la stampo e la leggo a mio figlio, sei davvero brava :-)

04/02/16, ore 16:32

Ciao Margaret! Questa filastrocca è carinissima, oltre che molto simpatica: ho adorato moltissimo - se si può dire - la terza strofa (di maghi, di draghi, di viaggi, di saggi...). Quando l'ho letta ero tipo: "Hey! Che c'entri qualcosa un fandom di nostra ben nota conoscenza? Mah!" ;-P
Le ultime due linee sono stupendissime (anche se non si dice), e secondo me anche Gianni Rodari farebbe bene ad esserne invidioso... XD
Ciao, e alla prossima!
Kway

02/02/16, ore 19:07

Buona sera^^
Due parole: DATTI ALL'IPPICA!
Hahah no scherzo. Che poi sono pure tre parole ma particolari.
Ok ora faccio la seria (sto facendo tutto da sola, tranquilla)
Ti confesso che mi piacciono molto gli scritti dedicati ai lettori, perché fanno capire quanto veramente gli autori apprezzino il loro "pubblico" anche di poveri quattro gatti. Mettiamoci pure il fatto che non sopporto una FF con 0 recensioni ed é fatta.
Quindi eccomi qui a recensire!
Molto carina, rima baciata e molto "seguibile" quindi. Costruzione semplice ed elementare ma non per questo in qualche modo monotona/facilitata. Alcuni versi sono un po'troppo lunghetti rispetto ai precedenti ed ho perso il ritmo impiccandomi, ma nel complesso buona.
A-d-o-r-o la prima strofa, non so perché ma mi piace tipo troppo :p
Mi scuso per il commentino minuscolo ma non c'è molto da dire, la poesia é molto corta e comunque ben sviluppata.
Alla prossima,
AlnyFMillen