Love is a dangerous disadvantage
di BrokebackGotUsGood

18/07/16, ore 15:01

Ma sei bravissimaaa :3
Questa storia inizia benissimo, e sembra molto, molto, molto interessante, ma d'altronde come potrebbe essere imperfetta quando si parla di Jawn che finalmente capisce ! Come se non fosse cristallino ! Letteralmente lampantee :3
Comunque sei bravissima, e ti assicuro che capisco cosa voglia dire essere annegati in una serie tv, perché Sherlock è la mia preferita, e la Johnlock è la mia OTP susupremaa ! Quindi ti adoro perché sei eccezionale e stai scrivendo della mia OTP ! Vado a leggere immediatamente gli altri capitoli :3
Ancora complimenti !!

28/03/16, ore 23:07

(Tipo che ero convintissima di aver già recensito da tempo il prologo e invece non l'avevo mai fatto -_- jesus, devo rimediare).
c'è una parola perfetta per descrivere questo prologo, secondo me, ed è "brillante": mi ha fatto sorridere il contrasto fra John, teso come una corda di violino, veramente in preda a una crisi, e la sua psicologa, assolutamente tranquilla, che ha capito tutto già da tempo (effettivamente a volte sembra che solo loro non se ne rendano conto).
Hai un bello stile, sia per quel che riguarda i dialoghi, sia nelle descrizioni.
(Recensione modificata il 28/03/2016 - 11:20 pm)

22/03/16, ore 15:35

Chi non ha mai immaginato un John sperduto alle prese con i suoi sentimenti confusi per Sherlock?
Questa condizione è inevitabile per chiunque sia affacciato sulla realtà di Sherlock...
Davvero un ottimo inzio, con un modo di scrivere scorrevole e piacevole; le reazioni di John portano il lettore a sorridere del suo spaeseamento (si potrà dire?) e credo di non aver notato nemmeno un errore dal punto di vista della grammatica...troverai di sicuro altre mie recensioni!

03/02/16, ore 22:54

Letta per caso la tua FF e apprezzata molto; non avevo mai avuto modo di conoscere le tue storie ed ho realizzato questa bella sorpresa. Innanzitutto, una delle mie ossessioni è il linguaggio: preferisco che sia italiano, nel senso di corretto e sviluppato in strutture coerenti con il contenuto, senza inutili sdolcinature: da te l’ho trovato perché c’è la parte descrittiva (“…Un argenteo strato…”), quella del dialogo e l’introspettiva (“…ancor più arduo era tentare di convertire le sue emozioni…”) che sono in perfetta sintonia tra loro, e ci regalano una lettura piacevole, non banale. E’ una scena credibile quella che presenti, assolutamente IC, con un John sperduto di fronte a quella cosa troppo “ingombrante” per la sua presunta normalità che è ciò che prova per un sociopatico “sposato con il suo lavoro”. Un pezzo breve, questo capitolo, ma che invita a proseguire. Brava.

02/02/16, ore 13:59

Ciao, fa sempre piacere trovare un'altra Johnlock. Soprattutto una scritta decentemente e che mostra più di un accenno di struttura narrativa. Il prologo funge da prologo e lo fa alla perfezione. Breve e puramente introduttivo. Hai messo sul piatto più di un argomento e mi è parso di capire che il tutto ruoterà attorno a John e all'accettazione del proprio sentimento/sessualità che nutre per Sherlock. La cosa personalmente è sempre interessante, se ben fatta questo è ovvio. Ho particolarmente aprezzato la scelta di ambientare l'intro nello studio della psicologa. Trovo sensato, oltre che In Character, che John possa parlarne innanzitutto con lei che è la sua terapeuta. Anche se con enorme difficoltà, e questo è un'altro aspetto fortemente credibile. Credo che sia plausibile, insomma. Mi ha anche divertita un pochino il fatto che la dottoressa avesse già intuito la natura dei dubbi d'intentità del suo paziente. XD Cioè... non poi difficile come deduzione.

Detto questo, il capitolo è breve, ma mi ha incuriosita.
Alla prossima.
Koa

02/02/16, ore 11:42

Stai tranquilla, di sicuro io seguirò la tua FF.. l'ho appena inserita fra quelle seguite...
Anch'io amo alla follia quei due adorabili pazzi.. e sto praticamente contando i giorni che ci separano dalla quarta serie...

L'inizio della tua storia mi sembra interessante.. finalmente John riesce ad ammettere quello che prova per Sherlock, è già qualcosa! In effetti, come gli dice la psicologa, lo avevano capito tutti tranne lui! :)

Spero che Sherlock ricambi i suoi sentimenti, ma immagino che ci vorrà una vita per farglielo ammettere!
Sono tutti e due cocciutissimi, mannaggia!

A presto, spero! Ciaooo!! :)