Overwatch
di Nocturnia

25/01/17, ore 22:40

Prima recensione che lascio nel fandom di Arrow.
Bè che posso dire?
Mi è piaciuta questa one-shot. Mi è piaciuta davvero.
Il senso di colpa e di perdita di Oliver certo non è trattato poco nella serie originale eppure tu l'hai trattato in maniera interessante.
Grammatica perfetta e la contropposizione Olicity/Lauroliver mi è piaciuta.
Continua così.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

22/10/16, ore 00:46

Di norma (e per partito preso) mi piacciono più i maschi delle femmine, più i supereroi dei normali eppure, ogni tanto, non capita.
Oliver – che è un maschio e un supereroe – è un piagnone di prim’ordine. Sempre piegato su se stesso a pensare a tutto ciò che ha perso, al male che fatto e subìto, a quanto l’amore porta dolore, ecc. ecc. Ecco, qui è reso alla perfezione con poche, scarne parole e qualche accenno del corpo.
Overwatch – che è una femmina e normale – è una languida e romantica segretaria che ama (a volte riamata) un gran bel pezzo di giovanotto aitante e in tutina verde aderente. Caso vuole che sia anche un’occhialuta e cazzuta hacker, burattinaia e stratega; cuscino, conforto e muro del pianto del suddetto giovanotto. È una che rischia, paga e torna in pista. E anche questo, qui, è ben delineato nonostante di lei si senta solo la voce.
La tua storia rende merito a questa donna minuta che se ne frega degli impedimenti, delle lagne, della sedia a rotelle. È un’entusiasta che prende la vita di petto, è una positiva che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, è una che crede alla forza dell’amore e, jella per lei, questo la fa essere il complementare normale del supereroe in tutina verde.
Non solo: le donne che descrivi, Thea e Lauren, brillano di determinazione, coraggio, acume e tenerezza con una forza e prepotenza che solo le femmine, quando serve, sanno tirare fuori.
Testimoni nella notte, come spesso nei tuoi racconti, ci sono le Città che mute ma eloquenti, attente o disincantate, guardano e giudicano il supereroe e la donna normale.
Questo è quello che mi ha fatto provare la tua storia e ti ringrazio. È facile, per me, tifare per i bei maschietti muscolosi che sanno fare le capriole, ma è stato emozionante sentirmi solidale con le femminucce.
Grazie ancora.
Monty

06/02/16, ore 21:16

Sto male- in senso positivo. Sto male perché questa storia è dannatamente bella e perché rispecchia perfettamente l'atmosfera di Star City da quando è arrivato Darhk e i sentimenti di Oliver in seguito all'incidente di Felicity. Troppo angst da sopportare per il mio povero cuoricino, sigh.

*se ne va in un angolino a piangere*

È una delle storie più intense che abbia mai letto. Parola per parola, si percepisce fortemente il conflitto interiore di Oliver, che crede di essere responsabile per la morte e per il destino che è toccato alle persone che amava. E adoro il fatto che il Team Arrow sia al suo fianco e gli ricordi che ha ancora una famiglia, che c'è ancora qualcuno che crede in lui nonostante tutto.
Amo troppo come scrivi, potrei rileggere all'infinito le tue storie, dico sul serio. Sei troppo brava *w*

*fangirla come una pazza*

02/02/16, ore 16:25

Non sto seguendo Arrow perchè non ho tempo manco di guardare Flash, periò figurati... ma questa cosa me l'hanno spoilerata, quindi posso leggere la tua fic ^^"

La notizia di Overwatch mi aveva semplicemente fatto alzare un sopracciglio... perchè suona molto in stile "abbiamo finito le idee... così stiamo provando a trasformare del tutto Star City in Gotham"...
Cioè, c'era proprio bisogno di scomodare Oracle?
Soprattutto per il lato melodrammatico di questa vicenda: Oliver sta con Laurel... è matematico... è come Spiderman e Mary Jane! Quindi che fanno? Mi trasformano la Olicity in un clone della Dick/Babs, per poi splittare la coppia in favore di Black Canary?
Dai!!

Non si scherza con le tragedie di Gotham... perchè a Gotham si prendono dannatamente sul serio... e si finisce col bruciarsi o spezzarsi per sempre...
Felicity lo capirà? Ma soprattutto lo sopporterà? Gli sceneggiatori saranno all'altezza o le restituiranno l'uso delle gambe in stile New 52 e addio?!
(Coff coff... Pozzo di Lazzaro... Coff coff...)

Ottima fanfic drammaticissima (perchè se c'è Angst anche plagiato o riciclato non importa: ti attrae tipo mosche sul miele! XD) e continuiamo così: facciamoci del male! XD

02/02/16, ore 01:57

C'è poco da dire...è veramente stupenda, breve ma ricca di tante cose. Ci ho letto tante riflessioni, constatazioni, forza, smarrimento, coraggio e tante belle parole, scontate forse, ma così giuste! Scritte nel modo giusto e nel momento giusto. Bel lavoro!