L'Ordine di Aria
di Lady_Tuli

19/08/18, ore 14:17

ciao !
ho letto la tua storia fino al capitolo 18 e mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

20/07/16, ore 12:40

Ciao, eccomi a recensire, anche se in terribile ritardo.
Ho visto che hai già concluso la storia ma voglio provare a recuperare un capitolo alla volta. Esordisco dicendo che lo stile di scrittura mi sembra notevolmente migliorato rispetto ai capitoli precedenti, è più scorrevole. Nonostante questo volevo farti notare alcuni errori/imperfezioni:
1) gli orchi li aveva sentiti arrivare da più di un'ora ---> aveva sentito arrivare gli orchi da più di un'ora
2) "Kiros ha ucciso il re e ha quasi ucciso Silver, le ha praticamente sbriciolato le ossa della mano e si regge in piedi a fatica, ma ora è morto." ---> La frase è troppo pesante e "sconnessa", passi da Kiros a Silver e fornisci troppe informazioni in una sola frase.
3) Kai sospirò , sapeva a cosa si stava riferendo. ---> Kai sospirò; sapeva a cosa si stava riferendo.
4) Silver aveva solo dodici anni quando in lei si manifestarono le capacità dei Guardiani di TerraOmbra. ---> Silver aveva solo dodici anni quando in lei si erano manifestati le capacità di TerraOmbra.
Poi c'e un'altra affermazione, corretta dal punto di vista grammaticale, ma che ai miei occhi non ha molto senso:
"Dopo quell'episodio, rimase in isolamento per due mesi, il tempo necessario al cavaliere Nevis del Nord per stabilire che Silver non era in sé, che non era una minaccia." Proprio perché non era in sé è da considerarsi una minaccia ancora maggiore, perché significa che non ha alcun controllo del suo potere e potenzialmente può rendersi pericolosa in ogni momento!
Ok, per il resto è un bel capitolo. Sono curiosa di vedere come gestiranno questa nuova crisi di Silver, se saranno in grado di aiutarla o se dovrà cavarsela da sola.
Spero di riuscire a passare il prima possibile.
(Recensione modificata il 20/07/2016 - 12:42 pm)

19/05/16, ore 17:35

Rieccomi.
Come avrai notato questa volta la bandierina è verde, il che significa che ho voluto premiare gli aspetti positivi che ho rilevato in questi capitoli.
La trama di per sé è appassionante. Mi piace seguire tutti questi combattimenti, con e senza magia, uniti a momenti di pausa in cui si fa riferimento al passato o ai segreti dei protagonisti.
Anche i titoli dei capitoli mi piacciono. Alcuni sono davvero accattivanti, per cui complimenti!
Rimangono però diverse pecche:
1) La punteggiatura. Era una delle cose che avevo puntualizzato anche nella recensione precedente. Cerca di arricchirla un po'!
2) Le descrizioni. In quattordici capitoli ci sono pochissime descrizioni (conosciamo giusto l'aspetto dei quattro protagonisti), tantomeno dettagliate. Troppe descrizioni rendono una storia noiosa, ma se calate a dovere sono un elemento davvero indispensabile.
3) I tempi verbali. Ho notato che non usi mai il trapassato prossimo e, nei casi in cui sarebbe necessario, lo sostituisci con il passato remoto. Se il verbo esprime anteriorità rispetto a quello al passato remoto, il trapassato prossimo è di solito il tempo più adatto da usare.
4) La lunghezza. I capitoli sono tutti un po' cortini a mio parere. Secondo me potresti decidere di metterne insieme qualcuno in modo da allungarli un minimo.
Non ho altro da dire. Ciao :-)
(Recensione modificata il 19/05/2016 - 05:39 pm)

19/05/16, ore 17:11

Ciao :-) L'intro della storia mi ha subito incuriosita e anche la trama di questo primo capitolo non è male. La lettura però non è molto scorrevole, perché in alcuni punti la punteggiatura è del tutto carente! E hai anche scritto diverse volte "e' " quando in realtà sarebbe dovuta essere "è".
Dunque la mia recensione è neutra, ma prima di esprimere un giudizio completo voglio aspettare di leggere altri capitoli.
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 12:52 pm)

02/02/16, ore 20:58

Bella,veramente bella e piena di descrizioni cha a me piacciono tanto.Spero di poter leggere anche il continuo cosí da capire se sconfiggeranno gli orchi o no e se il caos prenderà il sopravvento su tutto.