Bathmòs
di Smeralda Elesar

08/02/16, ore 13:01

Leggere questa fic è stato parecchio interessante, dato che il tuo punto di vista su questo 'what if' e la tua interpretazione di un'eventuale reazione di Aiolos divergono un bel po' dai miei. ^^ Ma il bello è proprio come hai saputo strutturare la tua ipotesi nel corso di questa breve storia, rendendola coerente anche per chi, come me, non l'aveva mai considerata. Soprattutto, mi hanno colpito il tono e l'atmosfera che hai impostato: solenni, un po' aulici, decisamente riportano alla dimensione 'classica' di Saint Seiya che è tanto cara al fandom italiano.
Il pezzetto con Kanon è stato simpaticissimo! Un bel modo di smaltire l'angst della fic!
Spero di rileggerti presto!

hika

03/02/16, ore 21:54

Ehilà!
Da fungirl sfegatata della coppia Saga/Aiolos, sono stata subito attirata dalla tua storia e... beh, mi posso ritenere abbastanza soddisfatta.
Ammetto di avere una visione un po' diversa dalla tua, sarà che Aiolos lo vedo troppo buono, sarà che mi ha sempre saputo di cinnamom roll, però... non so, vederlo così rancoroso nei confronti di Saga mi ha fatto un po' strano. Sono dìaccordo sul fatto che, in caso di resurrezione, niente tornerebbe come prima, soprattutto per quanto riguarda i due protagonisti della shot, ma io a esser onesta ho sempre visto Saga come quello in preda ai più feroci sensi di colpa e che a momenti non riesce nemmeno a incontrare lo sguardo di Aiolos, che invece si dimostra più che disposto a perdonarlo.
In ogni caso, penso che anche la tua interpretazione sia assai plausibile, mi piace che tu abbia voluto far confrontare Saga e Aiolos in maniera così "violenta", se così possiamo dire, perché - visto ciò che è accaduto - dubito che le questioni in sospeso si possano risolvere con un semplice "amici come prima". La rabbia di Aiolos è pienamente comprensibile, perché si è visto tradire non solo da un compagno d'armi, ma anche dalla persona che amava e insieme alla quale ha trascorso gran parte della propria vita. Saga poi mi è piaciuto davvero tanto, è diviso fra la consapevolezza di avere delle colpe enormi nei confronti di Aiolos e il suo orgoglio di guerriero, un orgoglio che esplode in tutta la sua violenza, trasformandosi in pura rabbia, una rabbia che - mischiandosi ai suoi rimorsi - lo porta da un lato a provocare il suo compagno, dall'altro a cercare di riparare il tutto dichiarandogli il suo amore. Insomma, si può dire che qui il loro rapporto sia una sorta di odi et amo
E poi... mio dio la scena in cui Saga lo esorta addirittura a colpirlo con una freccia dritta al cuore, dio santo, c'è un'atmosfera di tensione davvero tremenda, ho veramente temuto che Saga schioppasse di nuovo, salvo poi sorridere intenerita quando Aiolos si rende conto di aver calcato troppo la mano e i due, finalmente, riescono a trovare un punto d'incontro, lasciando così sperare in una futura riconciliazione. Aw, come sono teneri. <3
Insomma, sono felice che le cose si siano concluse nel migliore dei modi, perché su, questi due pulcini meritano davvero un po' di pace.
La scena finale comunque mi ha stesa, hai sdrammatizzato del tutto la precedente situazione! Cioè dai, povero Kanon, ahahah! Non deve essere stato bello ritrovarsi a girare praticamente nudo per il labirinto di Gemini, e il bello è che quella mossa in teoria la sa usare pure lui! E Saga ha una bella faccia tosta a chiedergli "Che ci fai conciato così?", visto che lui è il primo ad andare in giro nudo appena può. Eeeeeh, Saga!
In conclusione, la shot mi è piaciuta molto, sono felice che tu abbia scritto su questa coppia! Spero di poter leggere altre tue storie su di loro in futuro. <3
Ciao e alla prossima!

PS: ho notato giusto un piccolo errore. Quando Aiolos attacca Saga per la prima volta usa il Lighting Bolt. Ma... ma quella non è una tecnica di Aiolia? XD

03/02/16, ore 17:36

La storia tratta di un argomento molto delicato almeno per me che il saper perdonare ed è scritta in modo egregio. Sinceramente anch'io vedo la loro riappacificazione così con molti muri da abbattere. Litigi e incomprensioni che faranno male a entrambi. Kanon ti adoro, dopo aver letto la lite tra i due tu che esci così sei formidabile, hai scelto il momento sbagliato per fare la doccia XD anche se Saga potrebbe ricordarsi che non vive da solo alla terza casa.
Alla prossima :)

03/02/16, ore 17:04

Date delle medaglie a Kanon!!!!! Vi prego!!!! XDXDXDXDXD Cioè io ero tutti intenta a leggere il litigio tra i due fidanzatini... E lui mi fa sta uscita!!!! A momenti cado dalla sedia! XDXDXD No comunque io è così che mi son sempre immaginata la riappacificazione di questi due gold, con Sagitter incazzato come una faina.. Mi è piaciuta davvero molto! ^^ Un bacio!