Ti amo
di Yoite011

30/12/20, ore 14:00

Ciao! Forse ti stupirà un po' vedermi qui a recensire proprio questa storia, ma sapevi che prima o poi sarei tornata sul tuo profilo. E ora ti svelo un segreto che segreto non è (?). Quando mi appassiono a un'autrice e decido di leggere altro di suo, magari tutto, parto sempre dal fondo perché mi permette di seguire i progressi della scrittura, della gestione dei personaggi, della costruzione di una trama e altro ancora. Certo, magari se un fandom non lo conosco o non mi appassiona più di tanto allora scarto qualcosa, ma guarda caso la tua prima storia pubblicata riguarda proprio uno dei miei manganime preferiti, e quindi non potevo saltare. Certo che mi fa un po' strano trovarmi ancora una volta nel fandom efpiano di One piece, e soprattutto leggere di una ZoSan dato che non ce ne sono poi molte... Anzi! Ma eccomi qui!
Devo dire che questa one shot è molto intensa. So benissimo quanto siano potenti le tue lemon, anche solo un quasi bacio diventa qualcosa di bollente quando sei tu a descrivere le scene. Sei proprio formidabile nel far salire le temperature sempre e comunque. Stimo e invidio questa tua capacità di stravolgere il lettore con mezza frase, ti bastano anche solo poche parole per gettarci dentro il clima della tua storia. Sì, in questo caso non c'è una trama da seguire, ma il semplice amplesso tra Zoro e Sanji fa capire molto. Ad esempio dal fatto che Sanji concede a Zoro di prenderlo solo di spalle denota una sorta di lotta interiore con se stesso, cosa che si allinea con il personaggio dato che sappiamo tutte che Sanji si proclama (lo è xD) etero, ma di quel tipo di etero che si trova a disagio con i gay (penso a quando ha conosciuto Mr2 o durante la saga post Sabaody dove finisce nell'isola degli okama). Ed è l'unico della ciurma a maturare questo disagio, disagio che credo sia uno degli elementi che porta molte fangirl a immaginarlo come possibile omosessuale non dichiarato... un po' stile Hisashi di Boomshakalaka per intenderci ehehhe Ah, mi sono dilungata.... Volevo dire che questa cosa delle spalle e dei pochi baci trasmette l'idea che Sanji abbia ceduto nel corpo. Eppure, proprio durante questa nottata di fuoco descritta nel capitolo ecco che qualcosa cambia. Sanji non solo si lascia voltare ma sorride a Zoro, e questo segna un cedimento anche emotivo. O almeno io l'ho letta così. Mentre per la prima volta ci può invece stare che non abbia avuto modo di proteggersi voltandosi o di pensare ad altro, si capisce che è stata una prima volta inaspettata e intensa. E non sai quante volte fantastico io sulla loro prima volta assieme perché, beh... immagino che tu lo sappia che sono una zosanjista convinta.
E, niente, qui ci scappa una recensione più lunga della tua oneshot (e immagino che conoscendomi non ti stupirai xD), quindi concludo facendoti i complimenti perché nonostante questa storia sia la prima che hai pubblicato si percepisce già quella tua capacità di trasmettere emozioni che non è seconda a nessuno. E poi... beh, visto anche l'anno di pubblicazione e considerando che si tratta un po' del primo esperimento di gestione dei personaggi trovo che hai fatto un buon lavoro, soprattutto su Zoro.
Si percepiva il carattere burbero e primitivo di Zoro, e infatti ho apprezzato il suo preoccuparsi per Sanji mentre allo stesso tempo cercava di nasconderlo. Lui è proprio così... un uomo più di fatti che di parole, un uomo che può essere sgarbato e testardo ma che alla fin fine sa essere il più premuroso di tutti. E ne approfitto per confessarti che Zoro è stato il mio primo personaggio preferito del manganime, e lo è ancora adesso ❤
Sanji traspare invece confuso, ma il lettore può ben immaginare cosa si nasconda dietro quel comportamento.
Insomma, ribadisco che ho apprezzato la one shot.
Ci sentiremo ancora mia cara, un abbraccio!

09/01/15, ore 20:05

ah che bello, anche tu una ZoSan **
stavo leggendo varie one shot su one piece e mi sono imbattuta in questa, non avevo nemmeno visto che eri tu l'autrice poi quando mi sono messa a scrivere questa recensione volevo iniziare salutando e allora ho sbirciato l'autore e... DADAAAN, eccoci nuovamente qui :)
ormai credo di amarti LOL
ad ogni modo, il fatto che tu non ti sia soffermata su di una trama specifica, che spieghi il come il quando e il perché, ha reso la lettura originale in quanto è il lettore che da libero sfogo all'immaginazione creando una cornice dei fatti, tu hai dipinto il quadro spennellando qua e la dando qualche indizio senza però smettere di rendere partecipe chi legge, cosa che ho apprezzato u.u
molto belli quei due **
un bacio :*

23/03/09, ore 21:56

Meravigliosissima!

19/03/09, ore 21:32

woooooooow!!!!! mio piccolo sanji,perchè pingevi...quel rude di zoro!! teneri teneri assieme!!!!