Il Giorno
di Ksanral

14/06/09, ore 18:46

Recensione a cura di Astral; per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 } Lessico: ll linguaggio utilizzato è semplice, ma comunque non scontato nella descrizione dei gesti. Tutto sommato non inadatto al clima intimo e familiare che aleggia nel testo. Grammatica: non risultano gravi errore grammaticali, al di là di un tempo verbale nelle prime frasi: hai inserito un presente, nonostante tutta la scena venga descritta al passato. Inoltre, ricorda che Vigilia di Natale si scrive in maiuscolo. Per quanto riguarda la punteggiatura non risulta ignorata, l'unica difficoltà sta nelle virgole, ci sono una o due incidentali che avrebbero dovuto essere racchiuse tra esse. Aderenza prompt: il tema della cravatta è pregnante in tutto il testo, sviscerato non solo riguardo alla scena descritta, ma anche attraverso flashback, nel passato dei personaggi. Giudizio soggettivo: pur molto semplice nella trattazione ho apprezzato la capacità di creare questo clima di complicità all'interno della famiglia Cullen, soprattutto nel rapporto tra Edward e Carlisle. La lettura risulta agevole e priva di intoppi, nonostante qualche piccolo errore prima evidenziato. Voto: 6.25

06/04/09, ore 14:33

Una shot davvero molto bella. Mi è piaciuta tantissimo questa scena tra Carlisle ed Edward, è molto tenera, dà davvero l'idea di un padre che rassicura il figlio prima del matrimonio... I personaggi sono IC e anche molto "umani", per così dire: i sentimenti sono espressi davvero bene e hai uno stile molto piacevole da leggere.
In conclusione, ti faccio davvero i miei complimenti.