I won't leave you again
di Jade Tisdale

18/04/16, ore 11:32

Ok, ho deciso di leggere tutte le tue storie Nyssara perchésì perché ho bisogno di prendere ispirazione per qualche altro progetto e mi sono resa conto adesso che questa storia e quella mia che ho pubblicato ieri hanno fin troppe somiglianze; certo, la tua è scritta molto meglio, ma se nel leggerla (perché so che non c'è Nyssara che scappi dal tuo radar) dovessi reputarla plagio (premettendo che questa l'ho letta ora, giuro) la cancellerò.
Bene, tralasciando che di questo non frega a nessuno, possiamo passare alle cose importanti: che cosa carina. Se non ho mal  capito la storia è ambientata dopo Legends of Tomorrow (prima somiglianza--), quindi Nyssa ha dovuto aspettare per un bel po' il ritorno della sua amata; oppure no, forse ho capito io male, non lo so, perché alla fine se così fosse Malcolm sarebbe già senza un arto da parecchio tempo (?). Anyway, non ci interessa, piuttosto direi che questa storia è una piccola perla, un concentrato di dolcezza e amore.
I personaggi li vedo completamente IC per il semplice fatto che Sara e Nyssa quando sono una con l'altra si comportano in maniera completamente diversa. La flemmatica Nyssa non si fa problemi a esternare i suoi sentimenti (come la rabbia, la frustazione, la malinconia) e Sara le fa capire a chiare lettere che lei è la sua amata e che con lei si sente a casa (seconda somiglianza--). È una cosa straordinariamente dolce che Nyssa non voglia perderla di nuovo (terza somiglianza--) adesso che l'ha ritrovata e del resto come biasimarla: tra fughe e morti varie Sara non è mai riuscita a essere una costante nella sua esistenza.
Trovo che il modo di Nyssa un po' sulle sue è assolutamente IC (infatti credo di non averla resa bene, nella mia fic, a questo punto--), sembrava di essere lì con loro con tanti poppy a codersi la scena.
Ti faccio notare giusto qualche errore: per le virgole, come al solito, quando esprimi il pensiero di un personaggio in italic poi devi mettere la virgola tra esso e la parola seguente (come qui: "Bene pensò Sara", dopo Bene ci va la virgola, e qui "Come se rinchiusa in una cella avessi trovato il tempo di rimorchiare pensò"). Quando usi i trattini per gli incisi ci va uno spazio sia prima che dopo, tra il trattino e il testo ("-sono viva-"). Poi, qui "La bionda imprecò silenziosamente, dopodiché, si affrettò ad evitare di farsi colpire di nuovo" e qui "Malcolm alzò la grata che la divideva dalla sua amata, dopodiché, lei corse dentro alla cella." penso che le virgole dopo i dopodiché vadano eliminate (ma se vuoi rimanerle è a tua discrezione!). "finse di contemplare l'orizzonte, ma in realtà, era troppo presa dai mille pensieri che aveva in testa" in questo modo rendi ma in realtà un inciso, quindi direi di togliere la seconda virgola.
Detto questo, i miei complimenti più vivi! Questa storia è bellissima, alcune parti molto divertenti, altre toccanti e il combattimento reso benissimo!
Bye, sweetheart.

26/03/16, ore 13:34

Ciao!! Recensisce solo ora perché seguendo la programmazione italiana ho visto la 4x12 solo ieri.
Sono contenta che ti abbia scritto ciò perché ho come la sensazione che passerà un bel po' di tempo prima di poter rivedere queste due insieme (se mai succederà).
Complimenti ancora.
Alla prossima