Il suo mondo perfetto
di Frasca94

11/03/16, ore 09:56

Il contest dei premi speciali,
Nomination per il Miglior personaggio

Titolo
Il titolo è carino, forse poco incisivo, ma di sicuro adatto alla storia. Non mi ha però colpita tantissimo

Stile
Hai uno stile sicuramente piacevole e leggibile, semplice, a tratti, forse troppo. Non dico che sia scarno, ma forse andrebbe limato appena: frasi più lunghe, utilizzo di qualche descrizione in più, evitare alcune espressioni che appesantiscono il testo come 'o lo rendono poco fluido (es: al di là della porta sarebbe meglio, secondo il mio modesto parere, oltre la porta, dietro la porta). Nonostante tutto ho trovato la lettura piacevole e, tutto sommato, fluida e scorrevole, anche se mi sarebbe piaciuto qualche dettaglio in più.
Di contro, però, il lessico è ottimo.

Caratterizzazione e credibilità personaggi
di sicuro il pregio di questa Os è la caratterizzazione dei personaggi che risultano tutti credibili, soprattutto Narcissa, completamente e realisticamente calata nel ruolo di madre e di moglie. Nel testo trapelano tutte le sue preoccupazioni, l'ansia, l'amore e che sono, secondo me, non solo legittime, ma anche in linea con il personaggio e credo che la sua caratterizzazione sia precisa, corretta e curata. Mi è piaciuta molto e ti faccio, per questo, i miei complimenti, davvero.
Il personaggio che esce un po' più appannato è Severus poiché ho trovato che manchi un po' d quel tocco cinico e beffardo, ma sicuramente è anche dovuto al fatto che appare poco.
Anche Lucius mi è piaciuto molto, davvero.

Originalità della trama e dell'intreccio
Se forse la Os pecca un po' di originalità (mi è già capitato di leggere cose del genere, più che altro nelle dinamiche), di sicuro l'intreccio è ottimo, ben studiato e ben gestito. La lettura è risultata appassionante e non scontata. Mi piaciuta.

Grazie per aver scritto e condiviso questa storia
Lady

20/02/16, ore 16:26

Ciao ^^
Bravissima anche questa volta!
Non hai stravolto il personaggio di Narcissa -come invece accade in molte ff di questa coppia- e per questo motivo, complimenti doppi!
Mi è piaciuta la presenza di Dobby, che ha permesso che il tutto risultasse ancora più realistico e anche la presenza di Severus ha dato un tocco in più a questa OS -già stupenda!
Il rapporto tra Narcissa e Lucius è perfetto, ma ancora di più ho apprezzato quello tra lei e il suo piccolo Draco!

Credo si sia capito che ho adorato questa One Shot, ahaha!
Alla prossima,
_malandrina

08/02/16, ore 08:24

Ok ok ok, è stupenda! Hai fatto benissimo a pubblicarla, è magnifica. Narcissa è veramente uscita bene, ho adorato ogni singolo rigo della sua introspezione, l'hai caratterizzata benissimo a mio parere, molto innamorata di Lucius, ma che ha comunque quel pensiero fisso della perfezione che in qualche modo oscura i suoi sentimenti, che lei senza dubbio prova, però forse non vuole ammettere a se stessa che potrebbero ferirla. Poi l'amore che lei prova per Draco è palpabile, lei è una mamma e questi momenti con Draco piccolino sono stati davvero teneri. Ce lo vedo Lucius all'inizio ad essere terrorizzato da quella cosina minuscola. Devo ammettere con una certa riluttanza che sì, mentre leggevo ero anche io in ansia per Lucius, anche se sapevo che bene o male tornava, le angosce di Narcissa erano rappresentate così bene che mi sono angosciata anche io, e angosciarsi per quel viscidume non è bene. Molto appropriata anche la scelta di far vedere un po' del legame tra i Malfoy e Piton, che comunque nel libro è presente e ben radicato.

06/02/16, ore 23:12

Amo questa coppia. Anzi, amo questa famiglia.
Ed è stato piacevole leggere una storia il cui centro fosse uno scorcio di vita quasi quotidiana vista dalla parte di coloro che, per molti e a rigor di logica, appartengono alla cerchia degli antagonisti.
Ebbene si, anche loro amano, anche loro hanno dei desideri da realizzare, anche loro vogliono il meglio dalla vita.
Obiettivi simili per fazioni diverse. Ma Narcissa e Lucius ci sono dentro insieme.
Ciao

06/02/16, ore 23:01

Mamma che tenerezza... Che storia dolce, molto densa e scritta bene.
Complimenti ;)