Quando un filosofo incontra un brigante...
di Illidan

25/09/16, ore 22:29

Qui, più che avere a che fare con il pensiero del filosofo di turno (anche se Diogene non ha nemmeno bisogno di parlare, basta guardarlo per capire cosa ne pensa lui della vita) il brigante ha avuto la sfiga immane nel capitare proprio durante l'incontro storico con Alessandro Magno.

Beh, non ha rubato nulla (come sempre) ma almeno avrà la soddisfazione di poter dire "io c'ero!"

16/07/16, ore 13:47

Diogene sa con precisione quello che vuole. Il brigante dovrebbe rapinare una taverna.

07/02/16, ore 20:04

"Lasciate perdere: quel criminale non è chiaramente una reale minaccia, anzi sembra perseguitato dal capriccio di un dio malevolo."

Riassunta l'intera storia in una sola frase!

In questo capitolo non è stato illustrato molto il pensiero del filosofo, se non con la sua citazione sul sole, ma il brigante si è dimostrato, ancora una volta, un tipo quasi onesto!

07/02/16, ore 15:49

E giusto, come poteva mancare il caro vecchio Diogene!
Di nuovo, quasi intenerisce il brigante che vorrebbe, da ladro, diventare benefattore nei confronti di quelloche ai suoi occhi non è che un povero vecchio... E Diogene che, dal canto suo, non vorrebbe altro che godere a pieno della luce del sole.
Mi domandavo se avremmo visto comparire Alessandro, e infatti eccolo... Niente, Diogene, oggi per te non è proprio giornata! Ma decisamente non te la prenderai per tali inezie :-).
Che bello, non mi aspettavo minimamente un aggiornamento e leggerti mi ha fatto un immenso piacere! Poi io voglio bene a Diogene, quindi ancora meglio!
A risentirci presto,

Mel