Giungla, vestito e bus - e confusione
di AlexBlack

11/02/16, ore 10:30

Questa "storiella" é...strana. In verità mi é piaciuta, però la trovo strana. Non so nemmeno io il perché.
Partiamo dall'inizio: ammetto che il titolo mi ha spavento (no seriamente, il titolo é orrendo). Ho pensato fosse una qualche bimbominkiata, invece leggendo ho trovato uno "sfogo" di un personaggio inventato che devo dire mi é piaciuto. Solo un paio di critiche/consigli: avrebbe reso molto meglio se avessi cercato di imbastire una sorta di prosa, cercando di curare molto proprio il suono della frase in modo da renderla piacevole da ascoltare oltre che da leggere. In secondo luogo é molto carina la metafora, anzi la serie di metafore, solo che secondo me, proprio per questo avresti dovuto insisterci di più, togliendo invece qualche elemento più scontato. In terzo ed ultimo luogo ti do un consiglio generale: il lessico (in linea di massima) deve essere proporzionale alla lunghezza di ciò che scrivi. Quando scrivo qualcosa di così breve, cerca di inserire qualche arcaismo e qualche parolina un po' più ricercata, che fa molta figura (ad esempio, quel merda alla fine stona)
Il ritmo che dai alla scrittura é ottimo, crea l'idea e non pesa alla lettura. Merito di una punteggiatura equilibrata e precisa, bravissima!
Concludendo ti dico che sei stata brava, mi hai sorpreso viste le premesse (ovvero il titolo XD). Brava, sventolo bandiera verde. Ciaooo!

08/02/16, ore 11:34

Ho apprezzato questa storia anche se non trovo che la forma sia perfetta. In alcune parti, inoltre, mi sembra anche piuttosto ripetitiva.
Mi è piaciuto molto il paragone tra la vita e la giungla ... ma anche con il bus (che in fondo altro non è che una giungla urbana). E' molto interessante l'aver sottolineato che la vita di Veronica non è realmente complicata, ma, in fondo, è semplicemente lei che se la rende tale.
La mia recensione è positiva.
Saluti,
Angelo.