My Black Honey
di OshiOshiOshi

10/07/16, ore 16:17

Scusa il ritardo incredibile! Avevo intenzione di scriverti a ruota dopo il precedente capitolo ma ho avuto impegni imprevisti!
E ora posso finalmente dirti: EVVIVA!
Che bello, il nostro Tooru e Yuki hanno finalmente fatto il grande passo, in realtà direi soprattutto Tooru ha capito di dover dare un calcio a tutti i suoi dubbi e tentare una nuova avventura affrontando le sue paure di petto! Adoro il fatto che tu ti soffermi a descrivere quanto Yuki sia piccola in confronto a Oikawa, dettaglio che rende la scena del bacio decisamente deliziosa, visto che Tooru si abbraccia Yuki e la solleva da terra. Veramente molto intenso! Da adesso in poi sono veramente curiosa di vedere come se la caveranno i nostri eroi!
Apprezzo molto che tu abbia lasciato spazio alle storie di Makki e Mattsun. A mio parere è veramente bello quando un autore cura nei dettagli anche personaggi non propriamente primari, perché non sembra, ma i lettori (almeno per mia esperienza XD ) provano curiosità anche per chi non ha il ruolo di spicco. Ecco quindi che trovo il rapporto tra Makki e la sua Robin veramente azzeccato. Direi genuino, basato davvero su buoni sentimenti. Bè sì, c'è il "piccolo" problema che Akai non lascia molta intimità a Makki, ma si capisce che ci sono complicazioni di altra natura (almeno credo) e poi, Makki sta insieme a lei da parecchio, mi pare di capire, no? E mi sembra molto innamorato, quindi 10 punti e la lode per la sua pazienza e comprensione, tifiamo per te Makki!
Su Mattsun e Momoka non oso ancora sbilanciarmi. Direi.....che sembra una relazione non convenzionale, con un Mattsun dalle tinte un po' noir.....son curiosa è aperta a tutto! :D
Spero che continuerai a deliziarci con tutti questi personaggi, ormai sono affezionata alle storie di tutti!
Continua così!
See you next summer time! ;)

27/06/16, ore 09:45

SÍ, SÍ, SÍÍÍ!!!!
FINALMENTE!
Ehm... No, okay, devo tornare seria,ma... Ecco... Sono felice! Aspettavo da troppo tempo questo bacio! Troppo!
Comunque... Mi è piaciuto molto che tu abbia approfondito la storia di mattsun e makki, una fra le mie parte preferite era il regalo inaspettato per Makki, oddio è dtdto troppo bello vedere Tooru-chan "invidioso" per un breve momento ahahah
Poi... Continuiamo con Tooru. Le sue crisi, porca eva, sono in qualcosa di spettacolare! Oddio santo, mandare trentaquattro messaggi la notte e la mattina dopo presentarsi a casa del suo migliore amico è un qualcosa che mi aspetto da una donna, non da un uomo! E poi... Finalmente quel bacio... Non sai da quanto volevo leggerlo, tu proprio non lo sai!
Grazie mille per avermi rallegrato la giornata, e scusa se sto recensendo tardissimo ma ho avuto un sacco di impegni ultimamente

26/06/16, ore 17:14

Buondì!
Posso cominciare dalla fine? Direi di sì. Ho pianto, ho pianto davvero per quel l'ultima scena così maledettamente perfetta che mi stupisco da sola. Oikawa è eccezionale, nonostante tutto quello che potesse agitarlo, ha superato qualsiasi ostacolo psicologico e ha trovato tra le sue braccia la figura di una amabilissima Yuki, la quale, probabilmente, non vedeva l'ora di potersi trovare a contatto con lo statuario fisico del ragazzo senza però ragioni istintive. Ho amato alla follia quel momento, lo aspettavo da troppo (due giorni a dire la verità dato che leggo questa storia dall'altro ieri) e finalmente me lo ritrovo sotto agli occhi, lo divoro, letteralmente. Il tuo modo di scrivere mi affascina ogni capitolo di più, le caratteristiche del tuo stile si fanno sentire nel momento giusto, con metafore e similitudini a dir poco strepitose. Questa tua capacità introspettiva mi spiazza ogni volta che ti soffermi su un particolare, e, avendo letto abbastanza, posso dire che gli autori che descrivono le piccolezze sono parte integrante della mia passione per la lettura. Sei riuscita a creare una realtà perfettamente coerente con i personaggi e la storia originale, e anche altrettanto coerente con le loro personalità.
I ragazzi della Seijou trovano uno spazio fatto apposta per loro che viene approfondito con piccolezze a dir poco squisite, in più le loro storie intrecciate a quelle di altri personaggi di tua invenzione sono incredibili. Hanamki e Robin sono adorabili, e non vedo l'ora di scavare un po' più a fondo in questa loro relazione che a tratti mostra delle sfaccettature di un passato non troppo felice, anzi, direi veramente da voler dimenticare.
Stessa cosa vale per Momoka e Matsukawa, anche se per il momento non sembrano esserci particolari problematiche se non dal punto di vista della distanza, che rimane un grandissima è veramente brutta bestia.
Ovviamente la coppia che "conosciamo meglio" è quella di Iwaizumi e Nanako, che nonostante tutto rimane solida e incantevole, con un Hjime che è capace di mettere in mostra i suoi peggior difetti per di far durare questo rapporto che è diventato necessario per la sua vita.
Infine Oikawa e Kagemori, i miei preferiti, sotto ogni aspetto. Sono veramente bellissimi, e trovo difficile trovare un altro aggettivo per descriverli. Dopo molte occasioni entrambi si sono resi conto della caparbietà e della profondità dell'altro, trovando un degno rifugio l'uno negli occhi dell'altra. Un rifugio che non li mette però al sicuro da loro stessi, hanno ancora moto da capire dell persona che si è rivelata in grado di scavare del cuore e nella parte più oscura dell'altro, per questo, a parer mio, si rivelerà essere un punto di partenza fondamentale per una crescita di entrambi che li porterà al massimo dello splendore.
Adesso sono troppo curiosa di capire come questa storia si evolverà, dato che dobbiamo aspettarci loro problemi sembrerebbe. In più il personaggio di Kuroo è troppo particolare è ambiguo per essere lasciato ai margini di tutto questo da farsi.
Ti faccio i miei migliori complimenti e auguri per tutto quello che scriverai o che stai portando avanti, e ti prego infinitamente di continuare a deliziarci con questi portfoli psicologici dei protagonisti perché sono assolutamente apprezzati.
Come tu vai in brodo di giuggiole alla lettura di una recensione, faccio lo stesso con certe scene descritte egregiamente.
Alla prossima ^^

20/06/16, ore 21:15

Ciao!!
Accidenti, entro e non trovo un capitolo, ma ben due?!
Mi butterò in questa recensione per lasciarti qualche mio pensiero e poi andrò come una scheggia a leggere il tuo ultimo aggiornamento!
Sì, perché ormai i tuoi capitoli mi tengono incollata allo schermo e non vedo mai l'ora di sapere cosa accadrà!
Come dire, capitolo molto riflessivo per Oikawa, mi è sembrato che finalmente il suo pensiero abbia avuto una bella svolta! Complice anche l'aver scoperto (o meglio, aver capito XD ) che Sadako-chan non è affatto un brutto anatroccolo, ma una ragazza carina (ha scoperto l'acqua calda, comunque! XD). Il continuare a focalizzarsi sulle sue occhiaie era solo una scusa per non affrontare i suoi sentimenti e le sue paure. Meno male che Makki e Kuroo gli hanno dato una spintarella, se no chissà quanto stava ancora a candire! (Kuroo sublime, te lo dico).
Mi è piaciuta molto la metafora in cui paragoni la League ad una nave in partenza al molo. In effetti, l'università è davvero l'ultima spiaggia se Tooru vuole essere scoutato e apprezzo molto come tu analizzi cosa, per un atleta, significhi doversi giocare tutto sapendo che non ci sarà un'altra chance in futuro. Credo che gli sportivi debbano davvero affrontare queste situazioni nella loro carriera, prima o poi e son cose da tenere in conto.
Poi, bè, come non adorare Yuki. Non è la tipica ragazza che sta a lamentarsi del suo destino, tenta di cambiarsi in meglio, per vedere se la fortuna le arride. E direi che ci sta riuscendo, visto che Tooru la invita fuori con lui e pure a Kanagawa. La vuole proprio vicina a sé!
Bene bene, continua così!
Ultimo commento, su Makki e Robin. LI ADORO. Amo la semplicità di Suzume e amo il modo in cui si sono conosciuti, molto da favola, piacerebbe anche a me! Poi vabbé, sono una fan sfegatata di Makki, quindi sono decisamente di parte! :D
Vado a leggere il prossimo capitolo!
See you soon!! ;)

20/06/16, ore 09:25

Oggi vorrei iniziare questa recensione parlando del quartetto della Seijo. Quei quattro sono fonte inesaurbile di risate e battute! Io li adoro, sul serio! Mi fanno troppo ridere e tu riesci a scrivere benissimo delle conversazioni assurde che hanno su Whatsapp. Ogni volta che nel leggo una muoio dal ridere, anche per i nick name , voglio dire Crappykawa The Captain rimarrà per sempre nella storia!
Inoltre mi è piaciuto il fatto che tu abbia un po' descritto la vita amorosa di Makki e Mattsun, e che abbia dedicato un po' di tempo a Suzume e a Momoka. Forse l'ho già detto, ma entrambe mi sono molto simpatiche, specie Suzume che gode anche del mio affetto, ora più che mai. A dire il vero non mi aspettavo un'esperienza come quella di Rifu, ammetto che mi si è stretto il cuore a leggerla perchè un po' capisco quello che deve aver provato (un po'). Comunque sia, Makki è davvero magnifico a resistere per tutto quel tempo, vuol dire che ci tiene davvero a lei e sono veramente fortunati.
Per quanto riguarda Mattsun, invece, è un tipo sinceramente affascinante e spregiudicato... o meglio, spregiudicato per certi aspetti, ma essendo Momoka la sua ragazza e essendo consenziente allora non si può dire nulla. In fondo sono dello stesso parere di Yuki, nella propria intimità ognuno fa quello che vuole, non c'è nulla di male, anzi. La cosa che mi piace di più che le coppie sono diverse ognuna delle altre, sono diversi casi, diversi modi di approcciarsi e quindi, anche a livello di narrazione, non vi è ripetizione quindi i capitoli anche se fossero lunghi chilometri, scorrono via magnificamente e ti lasciano in attesa di quello successivo.
E ora parliamo di Iwaizumi leggermente terrorizzato nel vedere Nanako versione sotto esame. Forse avrò capito male, ma mi è sembrato di leggere un leggero timore di Iwaizumi quando la sua bella ha preso una padella in mano, però fortunatamente è stato Oikawa a subirne gli effetti. Ma come detto in precedenza, ognuno ha i suoi difetti e non di meno sono affezionata a questa coppia. Voglio dire, essendo un nuovo personaggio non so se si può parlare di otp, ma di certo è una delle coppie di cui amo leggere.
Infine eccoci arrivati ad Oikawa e Yuki.
Prendi un respiro profondo, perchè credo di avere un sacco di cose da dire.
Iniziamo: per prima cosa, sono saltata sul divano quando ho letto del bacio però ho decisamente apprezzato tutta la discussione su Kanazawa, sul futuro, il paragone con i soldati spartani, insomma, tutto quello che è amicizia tra Iwaizumi e Oikawa, per me è una manna dal cielo. i dialoghi tra di loro non sfiniscono nello sdolcinato e apprezzo soprattutto come ogni tanto ci sia una nota di sorriso nelle macchiette che quei due combinano come chi esce prima dalla porta. Le migliori amicizie sono contraddistinte dai migliori sorrisi, secondo me.
E arriviamo a Yuki, la piccola e cara Yuki, altro personaggio che ho a cuore (sì! Ho tutti i personaggi a cuore, tranne Itsuki, ma comunque quella povera ragazza alla fine mi fa compassione! In fondo si capisce che è una persona sola, per scelta o per caso, è un qualcosa che nessuno dovrebbe provare). Probabilmente lei è cresciuta più di tutti nell'arco dei tredici capitoli della storia, non un cambiamento repentino, ma un cambiamento lento ma inesorabile che poteva portare ad un'unica soluzione: il bacio con Oikawa, un vero e proprio spartiacque per entrambi. Per Tooru, infatti, Yuki non è il suo genere di ragazza eppure prova dei sentimenti forti, quindi è una avventura nuova, unita alla conquista della convocazione nella League, mentre per Yuki è una esperienza del tutto nuova, "amare e lasciarsi amare", tanto per citare un famoso film.
Viste queste premesse che mi hanno fatto perdere venti anni di vita, sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo a Kanazawa, giusto? Non vedo l'ora di scoprire i prossimi avvenimenti! In fondo, il bacio è stato un punto di partenza! Ora c'è il percorso che i due devono fare insieme e che le altre coppie stanno già facendo.
Okay, credo di aver esaurito gli argomenti
Ovviamente il capitolo è stupendo, e come descrivi tu le introspezioni è un capolavoro =)
un abbraccio
Puffin

P.S! Mi sono ricordata all'ultimo. Qualche giorno fa, mentre giravo su youtube ho trovato questo video e ho subito pensato a come tu scrivi della Seijo! https://www.youtube.com/watch?v=IN0QUw5alfs
ancora un abbraccio! =)

20/06/16, ore 00:13

*applausi e urla in sottofondo*
IL BACIO! Finalmente i nostri due pulcini tanto tanto tardi ci sono riusciti. La tua scena è stata semplicemente perfetta sotto ogni punto di vista, come un puzzle che si incastra perfettamente! Ho amato l'indecisione di Oikawa e i consigli di Iwaizumi, davvero, sono talmente IC che mi viene da piangere.
Grazie a questo capitolo, dove hai lasciato spazio anche ai personaggi "secondari", ho scoperto di amare Akai alla follia. Probabilmente anche più di Yuki. È un personaggio bellissimo ed intrigante e puccioso e quotidiani che davvero, Furudate dovrebbe inserirla come fidanzata ufficiale di Makki nel manga ufficiale. Per quanto riguarda Momoka ed Issei, non ho un'idea ben chiara di loro, ma si vedrà tutto quando questo santissimo campo di allenamento avrà inizio.
Ora vado a festeggiare il fidanzamento di Oikawa e Yuki. Alla prossima c:

19/06/16, ore 12:19

Io non so che dire...questo capitolo é meraviglioso, pieno di emozioni.
Non ho recensito i capitoli precedenti perché ho letto questa storia tutta d'un fiato e sono contenta di averla trovata (perché si, io cerco fanfiction het dove tutti gli alti cercano yaoi! XD).
Davvero quasto scritto impreziosisce il fandom.
E le emozioni che ho provato erano le stesse dei personaggi e questo penso sia merito dei capitoli che hai dedicato a "coltivare" i loro caratteri e modi di pensare.
Mi piace poi come hai costruito piano piano le relazioni e le amicizie, anche l'evolversi della relazione tra Iwaizumi e Nanako e dell' amicizia dapprima incerta e poi sempre più forte di quest'ultima con Yuki.
Facendo così hai creato, a mio parere, una bellissima empatia tra lettori e personaggi.
Mi piace davvero come scrivi e anche se i capitoli sono lunghi (cosa che alla sottoscritta non dispiace affatto, anzi più lunghi sono meglio é XD) il tuo stile é scorrevole e molte volte arrivo alla scritta Fine a malincuore e con più voglia ancora di leggere il prossimo.
Ottimo lavoro, davvero!
Bene! Dopo questo poema di recensione ti saluto!!
Babu.
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 12:21 pm)

18/06/16, ore 20:31

Ho dimenticato come si respira!
Capitolo fantastico (vorrei sottolineare tremila volte la parola , ma purtroppo si può farlo solo una volta). Yuki è la cosa più minuta, cucciolosa, innocente, pura, delicata che sembra quasi una bambolina di porcellana ed è troppo adorabile! Oikawa si è buttato e finalmente è arrivato il tanto atteso bacio (e che bacio!) ho applaudito dalla gioia e avevo le lacrime agli occhi dall'emozione. Oi-chan ha capito che con Yuki potrebbe funzionare la relazione e lei non si intrometterà tra lui e la pallavolo (molto bello il finale con la palla affianco ai suoi piedi). Mi è piaciuta la parte in cui hai descritto Suzume e il suo tentativo di ringraziare Hanamaki, mi piacciono molto come coppia! Ho sospettato che a Matsukawa piaccessero quel tipo di cose ahahah chissà cosa gli fa fare a Momoka poverella ahaha
Questo è il capitolo più bello della storia...per il momento! Visto che tu ci ringrazi per le recensioni che ti scriviamo, io ti ringrazio di aver iniziato a scrivere questa storia, me ne sono letteramente innamorata!
Un abbraccio virtuale
_miaoo_

18/06/16, ore 18:55

Finalmente!!!! Aspetto questo dannato momento da quasi più di quello di Iwaizumi!!! Sono così carini e allo stesso tempo molto profondi! Non riesco minimamente a credere che si possa riuscire a essere così sentimantali e sensibili come quei due! Brava che li hai descritti in modo divino.

I discorsi tra i ragazzi mi hanno fatto morire dal ridere! Sono stupendi e il modo di parlare con loro di oikawa è talmente infantile che viene voglia pure a me di insultarlo mentre leggo! XD

Per un momento, nella scena di Nanako che sclera, credevo che il vero motivo fosse che avesse le sue cose (non mi sorprenderebbe se lei avesse delle reazioni del genere in 'quel' periodo...) ^^

Come al solito mi viene da piangere per Hanamaki... povero verginello ;)
E Matsukawa che diventa più figo ad ogni comparsa? Me lo spieghi? Non puoi, lo sai? Io amo Iwa chan e basta e così deve restare.

Sono anche molto carini i riferimenti che fai verso i dj di gusari!

Inoltre i sogni malati e contorti che condividono Nanako e Oikawa su Iwaizumi sono stupendi (quei due si assomigliano più di quello che credono!)

Sono molto curiosa per il prossimo capitolo!
Come continuerà tra Oikawa e Sadako? Iwaizumi scoprirà cos'è uno squirt? Hanamaki riuscirà a far capire alla sua ragazza che non è sterilizzato? Riuscirà Oikawa ad andare in bagno per farsi le seghe anziché sporcarsi come un bambino? Se Nanako era così nervosa per un solo esame come sarà nel periodo del ciclo? Ucciderà Iwaizumi? O toccherà ad Oikawa, realizzando così gli auguri del suo ragazzo per l'alzatore? (penso che lei sarebbe felice così)

Ok, basta scemate... ho scritto troppo...
A presto! E complimentissimi!
~Drunk

18/06/16, ore 18:04

Complimenti davvero questa storia va in .... ale het che d solito evito come la peste.
FAi belle riflessione e i pg sono IC
​Rendi Oikawa molto bene mentre Iwaizumi ispira pensueri da galera. VOrrei essere Nanako. Vorrei uccidere Itsuki.
EiMei

18/06/16, ore 16:05

Le frecciatine sessuali di Oikawa aumentano, e io muoio. Nanako DEVE chiedere scusa, si ritrova già unn ragazzo come Iwaizumi, madò XD Mattsun e Makki le comari mi erano mancati LOL XD Mi è piaciuta tantissimo la parte su Oikawa, almeno il Grande Re scende dal piedistallo, un po' :) Finalmente ce l'ha fatta *^* sono curiosa di leggere il seguito :)
Ah e una nota di merito. IWAIZUMI TSUNDERE. Qualcuno che ci arriva a comprenderlo esiste. è ovvo che neghi di eserolo, qualsiasi tsundere lo farebbe. Ma lo tsundere è il personaggio che fuori è più freddo e maneco, ma nasconde un animo getile. Iwaizumi è solo molto bravo a nasconderlo, visto che nonarrossice ma mena. Ma è tsundere fatto e finito Meriti un coro di lodi solo per questo
(Recensione modificata il 18/06/2016 - 04:22 pm)

18/06/16, ore 14:49

Allora, non so da dove iniziare. Sono in uno stato di shock e gioia, ho gli occhi letteralmente lucidi e sto piangendo! Esatto, sono in lacrime per questo meraviglioso capitolo che mi ha fatto mancare il respiro per tutta la durata del bacio. Ogni rigo, ogni emozione e virgola, tutto sembrava aver trovato un proprio posto, tutt'ora sento il fiato corto e l'ansia per quanto accaduto, per la gioia che ho provato /reale/ e sto rileggendo almeno due o tre volte quella parte.
È stato intenso e reale, una dolcezza incredibile nella descrizione di ogni dettaglio che fa mancare il fiato.
Yuki è una creatura delicata e meravigliosa, eppure riesce ad essere forte, coraggiosa, in gamba. Non ha ceduto alle sue paure, ha affrontato il primo muro per tornare a respirare e a vedere il mondo sotto una prospettiva migliore.
Lei, che fin dall'inizio della storia mi ha rubato il cuore, è riuscita finalmente a sbocciare come un meraviglioso petalo di ciliegio primaverile, irradiando tutto intorno a sé con il profumo della nuova stagione.
Ed Oikawa? L'uomo che per tutto questo tempo ha costruito intorno a sé un muro di spine e rose, ha fatto il primo passo per una strada che lo porterà a mettersi in gioco, ad esporsi, comprendere cosa è reale o meno, l'importanza di un sogno, l'evasione della realtà e la complicità di una ragazza che farebbe di tutto per te. I sentimenti che crescono come semi, ogni giorno in questa avventura, la pianta cresce sempre di più ed anche le coppie di contorno riescono a darti emozioni, mentre gli amici di sempre rimangono al tuo fianco pronti ad aiutarti e sostenerti.
Perché Hajime e Oikawa sono le due medaglie della stessa faccia, hanno bisogno della reciproca compagnia per sopravvivere; fianco a fianco danno prova di quanto un legame possa essere solido. Il loro è qualcosa di più profondo di qualsiasi rapporto amichevole, entriamo in una sfera emotiva che solo con gli occhi possiamo sfiorare e non è giusto sbirciare, non quando il cuore ci dice di non farlo.
Hajime è la roccia e Tooru il mare, con la sua perseveranza cerca di non crollare e anche stavolta ha sfidato il destino e se stesso per qualcosa di irrazionale.
Uno tsunami di emozioni che ha bisogno di ritrovare la propria quiete e spesso, nelle cose più semplici, la ritroviamo. Ogni tuo rigo è pieno di emozioni, i personaggi sono reali, sembra di poterli toccare con mano, ad ogni singola presenza! La bella Nanako, che ho tanto rivalutato, sta mostrando quanto possa essere bella e sincera un'amicizia femminile se coltivata con le giuste premesse. Osserva la scena e guida i ragazzi verso il loro sogno, piccoli inseguitori di speranze che non lasciano la presa, mai.
Ed è proprio il loro essere tangibili e umani a renderli speciali, non si tratta di supereroi o creature mitologiche. Di ragazzi che con le unghie e con i denti graffiano, si fanno male e non crollano.
Il muro di spine è difficile, Yuki si farà male, ma il suo candore - come dice lo stesso nome, il quale significato è "neve" - riuscirà a bruciare le radici.
Questo capitolo è stato meraviglioso, aspettavo da tanto questo primo incontro ed è avvenuto in uno splendido campo di pallavolo, che è stata la scelta più dolce che tu potess mai fare.
I pensieri stessi di lui, il timore e "lei non mi allontanerà dalla pallavolo" mi hanno fatto crollare definitivamente.
In questo periodo vi è un mondo, l'universo di lui, ciò che ne conseguirà.
Perché sarà difficile da adesso in poi, i ragazzo avranno a che fare con loro stessi e i cuori spezzati, non sempre guariscono. Devono rinascere e ricostruirsi.
Sei sempre meravigliosa quando scrivi ed io sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare una storia così bella nel fandom.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, ho bisogno di sapere cosa succede.

18/06/16, ore 13:45

Dopo aver superato il fatto che Oikawa appartiene ad Hajime e viceversa... eccomi qui.
Questa storia merita e fa battere forte ik cuore.Mi piace che rispetti il legame fra i ragazzi della Aoba e che le tue original non rubino spazio a Tooru e a Hajime, che si amano moltissimo. ANzi, le nuove ragazze sembrano inserirsi con rispetto. MI stanno simpatiche. NAnako mi fa ridere, Yuki ê dolcina dolcissima.
​Itsuki é stronza anche sr ancora credoo tu debbs parlare ancora d lei...
Kuroo é sbav!
Leggero' ancora.
Eimei

14/06/16, ore 14:37

Okay...
scusa se arrivo in ritardo di due giorni, ma avere impegni estivi non è mai bello ah ah
Comunque... come sempre ogni capitolo che pass ti superi sempre di più!
In questo particolarmente mi stavi facendo morire di crepacuore più volte .
Partiamo dal principio... la bella scenetta iniziale in cui Tooru soffre come un cane non è un qualcosa di bello da leggere, visto che si tratta di uno dei miei personaggi preferiti... e rimango dell'idea che quella che ha sbagliato sia stata Itsuki, e non lui.
Poi... il flashback! Ommiodio che cosa carina e perversa ahahahaha. Ammettilo che quando hai chiamato la mucca Ushi-chan stavi pensando a manzokawa e alla sua fattoria ahahahaha. E poi vedere Iwa-chan così pervertito mi ha fatta ridere da matti! Proprio non mi aspettavo un atteggiamento del genere ahahahah.
La piccola scenetta di gelosia di Tooru è stata un qualcosa di epico, vederlo così geloso e cattivo nei confronti di Kuroo è stato bellissimo! Dai che fra poco sti due si mettono insieme ahahaha
Ora si conclude cone... Yuki che decide finalmente di farsi carina, cosa che ho apprezzato, Tooru che si scervella per istanti lunghissimi perche vorrebbe ma allo stesso tempo non vorrebbe stare con Yuki e... un mancato bacio che mi ha fatta rimanere male. Perchè non li hai fatti baciare? Perchè?? Stavo esultando come non so cosa e poi... niente... sei perfida, sappilo.
Oltre a ciò... ora vediamo come andrà a finire a Kanagawa e aspetto con ansia sto bacio, o meglio, lo Pretendo nel prossimo capitolo.

09/06/16, ore 22:33

Se devo essere sincera, speravo che in questo capitolo ci fosse il tanto atteso bacio. Ma poco male! Tooru ha capito finalmente che è cotto di Yuki-chan, lei non ha mai avuto dubbi, a Kanagawa avremo tanti piccoli Shittykawa!
No, apparte i piccoli Shittykawa(io ci spero comunque) è stato un capitolo bellissimo. Hai definito superbamente i tratti mancanti dei caratteri di Tooru e Yuki e ti sei veramente superata in tutto questo. Se c'è un'altra cosa che amo del tuo stile, sono le descrizioni di persone e luoghi e stati d'animo. Ti ha mai detto nessuno che descrivi tutto magnificamente bene? Certo che si, ma te lo ripeto anche io.
Leggendo questo capitolo mi è sorta una piccola domandina, ma tu vedila più come una speranza o un capriccio: farai mai apparire altri membri di Haikyu nella storia, oltre a quelli già presenti? Visto che citi spesso il Karasuno, speravo in un'entrata in scena dei miei corvetti Tobio e Shoyo, o anche Noya e Tanaka e Suga... Insomma, tutti gli altri! Mi divertirei tantissimo a vederli nel tuo universo, quindi, lasciami sognare un po'.
Come sempre, al prossimo aggiornamento c: