Live and Learn
di GirlWithOneEye

29/05/16, ore 15:27

Ciaooo, oddio è una vita che non lascio una recensione! Effettivamente ultimamente è una fatica trovare una bella ff, ma questa è stata davvero fantastica quindi la recensione è d'obbligo.
Allooora li ho adorati. Sul serio li ho adorati. Mi piace l'idea di uno Steve che non è sempre perfetto, che fa cazzate e che sbaglia come una persona qualsiasi. Tony è semplicemente un cucciolo e davvero adoro il modo in cui è sempre alla ricerca di un porto sicuro. In ogni caso credo che questi due siano quasi i personaggi più difficili da trattare (infatti non mi ci sono mai accostata ahahah) perché sono complessi in ogni loro forma ma soprattutto nel relazionarsi tra di loro ma tu li hai gestiti benissimo!
Ho apprezzato anche Nat, è proprio una mamma della Stony ahahah

Se ho capito bene questo è il capitolo finale, mi piace e non mi piace, da un lato avrei voluto qualche altra scena, da un altro va davvero bene così, un finale aperto senza pretese perché si sa che tra di loro le cose non andranno sempre bene...

In ogni caso davvero complimenti! Sei stata bravissima, alla prossima!

13/05/16, ore 15:50

Ho iniziato ora a leggerla e già ho sospirato come una cretina per il finale di questo capitolo, sintomo che mi sta piacendo :D
Il rapporto che lega questi due mi intriga sempre, che posso farci XD
Lo studio mi chiama, ma appena fatto corrererò qui a leggere gli altri capitoli!
Fallout Girl

26/03/16, ore 10:06

Ciao! Seguo da un po' la storia e finalmente mi sono decisa a recensire 🎉
Devo dire che di storie basate sulla Stony ce ne sono a bizzeffe, molte scritte anche non molto bene: sembra ci sia sempre qualcuno che tende a minimizzare il loro rapporto raffigurandolo come una bisbetica coppia di innamorati (non so se hai presente 😅). Quindi, ho voluto aspettare qualche capitolo prima di recensire, per vedere se la trama si fosse sviluppata oppure se fosse rimasta statica.
Già due capitoli fa, quando Steve si reca da Tony, c'era stato uno scossone (in senso positivo!), ma questo capitolo mi è piaciuto anche di più.
Il rapporto tra Steve e Tony, che si intenda d'amore di amicizia o di competizione, è da sempre stato molto complesso e proprio per questo molto difficile da rendere chiaro. Sono due personaggi caratterialmente molto forti, con visioni della vita diametralmente opposte, ma che nonostante ciò sono riusciti a costruire un
legame profondo e molto forte: sono due dei pochi personaggi che tengono l'uno all'altro conoscendo più i
difetti che le qualità reciproche. Mi spiego meglio, è facile andare d'accordo con qualcuno che per lo più è
d'accordo con te (es. Cap e Falcon oppure Tony e Reed), ma nel caso degli Stony questi due discutono
tutto il tempo per poi correre l'uno in soccorso dell'altro nel momento del bisogno. E sono questi, per mia
esperienza, i rapporti più veri. Steve conosce i difetti di Tony, e Tony conosce quelli di Steve, non hanno
bisogno di mostrarsi migliori di quello che già sono.
Non so se sei anche una lettrice della Marvel, ma ti consiglio di leggere i fumetti su Civil War incentrato sui
diversi punti di vista dei singoli personaggi. Ce n'è uno in particolare in cui Tony e Steve si incontrano in
segreto per trovare un punto d'incontro, e penso che quella conversazione sia l'apoteosi della Stony 😆
Proprio in quel momento Steve dice una cosa che si avvicina molto al suo discorso delle pedine negli
scacchi: dice a Tony che Iron Man è un grande eroe, che sa che Stark persegue il bene, ma che
nonostante tutto e tutti, a fine giornata, sa anche che Tony raggiungerà sempre quello che vuole, che
quello che desidera verrà messo sempre davanti a tutto il resto e questo è il comportamento tipico degli
alcolizzati. E per Steve questo è un argomento molto delicato, perché il padre era un reduce alcolizzato. Quindi, quando Steve va da Tony e quando Tony insegue Steve, è tutto molto veritiero, perché anche anche nel loro sentimento più puro di amicizia si cercano a vicenda, cercando di portare l'uno al fianco dell'altro.
Perciò, in sintesi, per ora il tutto mi piace 😊 Mi piace come hai reso testardo ma allo stesso tempo combattuto Steve, indeciso tra ciò che ritiene giusto e ciò che vorrebbe davvero, e mi piace come hai reso dolcemente egoista Tony, a cui non importa un fico secco del resto perché lui vuole Steve e quando Stark vuole qualcosa se lo va a prendere.
Mi sono piaciuti, perché sono legati ma non cadono i mai nel dozzinale e questo li rende più vicini ai loro canoni. Quindi ti faccio i miei complimenti e spero di vedere presto il prossimo aggiornamento 😉
A presto, Giulietta 😘
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 10:08 am)
(Recensione modificata il 26/03/2016 - 10:11 am)

17/03/16, ore 16:50

Mi sono imbattuta in questa ff questa mattina e ho letto i capitoli con molta curiosità. Non riesco a biasimare Steve per essere stato così rude, perché Tony lo ha davvero portato all'esasperazione ma temo davvero le conseguenze di ciò che hanno fatto. Steve non sembrava essere molto contento..chissà. Al prossimo capitolo! -Feffe

13/03/16, ore 05:41

molto intrigante questo capitolo mi è piaciuto molto, ma i due riusciranno mai a dirsi ciò che provano veramente?

notte a presto

08/03/16, ore 17:31

Povero Tony che piange tutto solo :( noooo i due separati no! sempre per colpa di Bucky!! anche gli altri avengers sono contro Tony? povero mi dispiace ..

08/03/16, ore 17:19

Capitolo straziante,che novità ahahaha ma non per questo meno bello!
se da una parte vorrei urlare a Steve che è un povero idiota che sta facendo soffrire entrambi per niente,dall'altra mi dispiace per lui e lo compatisco. La telefonata di Tony è stata straziante,povero cucciolo sta (stanno) troppo male! :c
Dai che Capitan ghiacciolo forse è rinvenuto! Riprenditi il tuo sexy miliardario,coraggio!
Ci risentiamo al prossimo (bellissimo) capitolo
Un bacione
Auri

07/03/16, ore 19:10

Ho letto tutta la ff,capitolo dopo l'altro è la trovo FANTASTICA! *.* Anche se mi stai facendo odiare un po' il nostro Steve perché vedere Tony ridotto in quello stato mi ha spezzato il cuore,in fin dei conti è intervenuto solo per proteggerlo...e non mi piace nemmeno il comportamento degli altri Avengers a cui sembra non fregare un accidente di Tony,dopotutto lui è solo quello che paga no? Che nervi! Bastardi ingrati ahaha
Che dire (l'ho già detto) ff bellissima e tu scrivi veramente bene,spero in un vicino aggiornamento dove (possibilmente) il mio cuore si risaldi un po' come la relazione tra i nostri stony.
Un bacione
Auri

18/02/16, ore 01:08

"Provò di nuovo quell'insensato moto di tenerezza nei suoi confronti, nel vederlo così, spogliato di tutta la sua spavalderia. Di lui restava solo un uomo, senza l'armatura di Iron Man e senza la maschera distorta di Tony Stark. Restava lui, immerso nelle sue fragilità. Nella sua autodistruttività. Incosciente di sè stesso. Sereno."
La storia l'ho iniziata adesso e mi piace molto,non vedo l'ora di leggere l'evoluzione del loro rapporto,brava!

12/02/16, ore 20:01

...Possibile che sono la prima a recensire? Questa è la prima domanda che mi sono fatta se lo vuoi- ma probabilmente no- sapere.
Nello pseudo-commento che ne seguirà, volevo solo dire che mi sta piacendo fin ad ora questa storia. Devo dire che, a parte il fatto che l'intro mi ha attirata parecchio, quando ho cominciato a leggere onestamente non pensavo fosse la tua prima storia, né tantomeno che ti cimentassi con Steve e Tony sempre per la prima volta, perché già mi sembrava avessi ben inquadrato le loro caratteristiche.
Ci sono alcune linee che ho apprezzato particolarmente, e mi hanno fatto sorridere, tipo la loro conversazione nella vasca da bagno.
Ovviamente la bandierina è verde, quindi pollici (digitali) in alto. ^.^
Sono molto curiosa piuttosto di come continuerà...
A presto♡

P.S. come ti capisco. Sia io che mia sorella (ormai è contaggiata anche lei) stiamo facendo il conto alla rovescia per Civil War.