La mattina mi sveglio ascoltando i suoi passi
di Artemisia89

25/03/09, ore 16:57

Mi piacciono moltissimo le storie "slice of life" come questa, ovvero quelle in cui puoi trovare delle storie semplici e di tutti i giorni, caratterizzate da una narrazione un po' malinconica. Tanti piccoli particolari, arricchiti da un lessico altrettanto leggero e coinvolgente, rendono un semplice rituale mattutino in un qualcosa di davvero speciale. I miei complimenti per la bravura con cui hai saputo assemblare le parole.

24/03/09, ore 09:00

Sembro un po' io, Mg *ò*
Non che sia un bene, credo. XD
Comunque, si sente l'adattamento e la fievolezza della routine, lo svegliarsi sonnolento con lei sempre presente, lei che mi sembra un po' casinista. Ee nel bianco/azzurro della giornata sentirla alla fine, non so, fa sorridere. Oltre tutto il rumore pesante e il profumo scadente.
Mi piace la tranquillità che riesci a trasmettere.

22/03/09, ore 13:18

Credo che una delle tue più grandi doti è quella di avvertire i particolari. Mi spiego: ogni volta che leggo una tua fic, c'è sempre un oggetto, una parola, un particolare appunto, che mi colpisce: prendi elementi normalissimi e dai loro una colorazione particolare. è una cosa bellissima, questa, quando leggi una storia.
E poi, in queste atmosfere un po' pigre e un po' leggere che crei, io mi ci tuffo sempre volentieri! *_*
Complimenti!

21/03/09, ore 20:17

Non riesco più a recensirti senza cadere nello scontato, davvero. Alla fine di ogni tuo scritto, l'unica cosa che mi balena in mente è: "Ma so scrivere, io, al confronto?". Autocommiserazione? Forse :D Ma dimmi tu se non è da rimanerci secchi di fronte alla soavità del tuo stile. Insomma, sei inconfondibile. E' la descrizione di qualcosa di quotidiano e - per Gesù, mi tocca ribadirlo - ci sai proprio fare. E' personalità, è sentimento. Sei tu.

21/03/09, ore 14:01

ciao, è mlt bella qst storia:semplice,lineare e forse un po' cruda,ma non è così la realtà? ^^ mi dispiace solo che sia già finita...io adoro leggere le storie lunghe ed anche un po' tortuose ^^ Inoltre hai un bellissimo stile di scrittura: sai esprimere molto bene le tue emozioni (cosa che nelle mie mani diventano un groviglio di parole senza senso :( ). :x,baby_birba (alessandra)