La Sala di Cassandra
di Andy Black

24/06/18, ore 19:08

Wow... non hai idea della voglia che avevo di tornare a leggere qualcosa di tuo, caro il mio paisa'! Ti ricordi di me? Magma, quello con l'Abra di nome Kazim... ci scambiavamo recensioni che nominavamo "Formula Alfa" e "Formula Beta"... bei tempi, eh? XD Vabbeh, se non ti ricordi, fa nulla, tanto sono qui per un altro motivo... :'D

Rieccomi qui a recensire una tua storia dopo tanto tempo rimasto fuori da EFP! Come butta, vecchia pellaccia? ^^
Ricordo chiaro come il sole la tua serie Pokémon Courage. Non ricordo quale storia di questa serie avessi già letto, ma ho voluto prendermi la libertà di ripartire da un prologo che non ricordavo di aver mai affrontato, affidandomi alle tue descrizioni.

Piccoli ma insignificanti errori di battitura e punteggiatura a parte, non c'è nulla di particolare da aggiungere se non un buon lavoro come ottima apertura di serie, con un piano intrigantemente malvagio di cui mi aspetto un forte sviluppo (non ne dubito, tranquillo).
Il nocciolo della questione fa rifermento a degli universi paralleli, già questo è inquietante ed intrigante al tempo stesso... ma è proprio vero che ci sono misteri che il mondo Pokémon, che tutti conosciamo, non vuole (almeno per il momento) approfondire; forse lo farà apposta proprio per farci sviluppare nell'immaginazione... o forse lo fa per questioni un po' più subdole; diciamocela tutta... Azoth lo associamo tutti ad AZ come personaggio o come concetto di inizio (A) e fine (Z), insieme a quelle pseudo-lettere scavate nei 3 Regi, non più di tanto e niente di elaborato ai fini dei giochi della serie principale, ma dietro ci sarà ovviamente di più! Chissà... forse tu potrai aiutarci a sapere altro! ;)

Voglio passare ai personaggi:
- forse ho compreso male, ma noto il ruolo di Xavier un po' oscillante tra bene e male; ma sarò io che salto troppo in fretta alle conclusioni, la storia è ancora mooooolto lunga... oppure sarà che non c'ho capito un'acca! :/
- 3 dei 5 Vegli si sono mostrati nel loro nome; ho pensato con entusiasmo che ognuno dei vegli fosse una lettera componente l'acronimo AZOTH: c'è un Zed (Z) e un Heich (H), dopotutto... ma poi è uscito un Epsilon e ci sono rimasto un pochino male... XD ma dai, non devo fare così, ci sarà un perché!
- devo dirlo, comunque... qualcuna che leggerà questa mia ultima parte di recensione penserà che sono il solito superficiale rattuso... che posso farci, simm "uommn"... X'D ma questo breve capitolo gira comunque attorno ad una esile ed umile figura femminile dalla delicata descrizione con una punta di eros; ho rabbrividito, giuro! *^* <3

Non ho altro da aggiungere! Mi mancava il tuo stile e mi ha fatto piacere riscoprirlo, e lo riscoprirò ancora! Ti lascio ancora una volta con una bandierina verde! Grazie e a presto, paisa' (non è una minaccia XD)!

~Magmadon92

01/10/17, ore 23:45

Salve!
È la prima volta che leggo una tua storia e ti dirò, l'ho fatto perché ho letto il tuo nome più volte in giro e ho sentito parlare di te come un autore molto bravo, quindi ero già stata incuriosita da Pokémon Courage, ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare a leggerlo perché mi sono lasciata intimidire dalla lunghezza della serie... Però, considerando che la domenica non ho mai nulla da fare per tutto il giorno mi son detta: "Perché no?", quindi eccomi qui.
Ovviamente ho scelto di seguire l'ordine indicato da te per le storie, quindi ho letto questo prologo ignorando completamente cosa dovrebbe accadere in futuro nella serie, ma sono stata piacevolmente sorpresa dal fatto che nonostante ciò mi è risultato tutto molto chiaro e non ho avuto difficoltà a capire cosa stesse accadendo, quindi già ti faccio i complimenti per la tua chiarezza. Mi piace veramente molto il tuo stile, che non è né troppo semplice né troppo complesso da risultare pesante e con questo prologo mi hai definitivamente convinta a continuare a leggere le storie di questa serie e a recensire di volta in volta.
Sono particolarmente incuriosita dai personaggi, che non sembrano per nulla banali nonostante abbia visto ancora poco. Insomma, tutto promette bene e mi lascia intuire che sarà una serie a cui probabilmente mi affezionerò.
Beh, per ora non mi dilungo troppo. Ci vediamo nella prossima recensione, allora!
Un saluto e alla prossima! :)

04/09/16, ore 13:38

Ciao, Andy Black! Sono tornata a rompere le scatole, yuppi yeah (?)

Allura... Ehm... Non so veramente cosa dire... Questa fiction è perfetta, prologo o altro che sia... La adoro. E ho detto già tutto, ma continuo a parlare perché mi piace scocciare la gente e perchè sennò questa recensione non avrebbe alcun senso logico.

Parlando dello stile e della grammatica...

L'ovvietà: perfetto. Nessuna pecca o errore, a parte "ventitre" che va scritto con l'accento. Escluso questo, il testo è piacevolmente scorrevole~

E inoltre, entrando in casa tua (?) ho notato che questa è una sorta di prologo di un'altra fiction, giusto?
A parte che l'avevo capito anche prima, ma vabbè...
Quindi è la linea di partenza di Pokemon Courage, giusto?
*riflette*
... Cacchiolina, adesso mi dovrò leggere anche quella, dannazione. È tutta colpa tua e del tuo stile troppo perfetto uff... (?)

E ti assicuro che non sono un'esperta di universi paralleli, no... Proprio no. Ho sentito i giramenti di testa appena ho letto "lo “Z”, e con sfumature anche negli universi “X”
Ma questo è un problema mio, sono io che sono scema (?)

Coff... Coff... Tornando alla storia... Mi piace davvero tanto il personaggio di Cassandra, anche se non viene "descritto" nel carattere! Però mi ricorda vagamente un mio personaggio di una mia long, ma questi sono altri dettagli... Inutili.

Riassumendo il tutto: la storia mi è piaciuta un casino, lo stile è veramente bello, io non capisco un tubo di universi paralleli (?) ma la cosa principale è che mi è piaciuta tantissimo la storia.

Spero di non averti annoiato con questa recensione senza senso. Ti rifaccio i miei complimenti.

Bye Bye.

Clare
(Recensione modificata il 04/09/2016 - 01:39 pm)

09/02/16, ore 15:19

We we we we, i'm here Chris.
Ho visto al tua storia per puro culo, ed è solo questo il motivo della mia inspiegabile puntualità. Sarei finito a recensire quando il tramonto è alle nove di sera sennò.

Ma veniamo a noi.
Certo che tu complichi la vita al massimo ai tuoi lettori eh?
Il prologo del prologo del prologo lo metti quando ormai la tua serie è quasi (e quel quasi te lo metto lì con le pinze) in dirittura d'arrivo.
Devo ammetterlo, durante la lettura dire che non ci ho capito un cazzo sarebbe un eufemismo. Grazie a dio sono entrato in casa tua e mi è risultato tutto più chiaro.
Non te lo sto a dire che la shot è scritta bene perchè quello ormai è assodato, basta che ci sia la firma di Black e si va sul sicuro.

So già che con sta storia dei tre universi paralleli mi porterai all'esaurimento, ci mancano solo i salti temporali e cristo dio impazzisco. Altro che mindfuck.
Considera che sto studiando Platone proprio ora e pure lui si diverte al tuo stesso modo.
...intellegibile e sensibile...

Quindi nulla, attendo prossimi sviluppi, a quando quella storia di cui mi facesti leggere il prologo? (non dico altro sennò mi uccidi per gli spoiler).
Ci si sente Vecchia Roccia.

-Nodi