My Feelings
di LetyOtaku

04/03/16, ore 20:26

Cavolo, sono poesie molto interessanti, dico sul serio! Anche perchè io non mi sono mai cimentata in questo tipo di cose, perchè mi vengono in mente le immagini, ma non riesco a trovare le figure retoriche che riescano a descriverle per il meglio.
Per ogni poesia, nonostante le poche parole sono stata più del dovuto per capirne il significato dicendo "aaaah, ma parla di questo!" e questo è ovviamente un pregio, perchè è questo a far di una poesia... una poesia! A questo punto mi sembra doveroso discutere con te di questi significati, perchè sono stimolanti!
1- il Mondo: credo tu qui abbia parlato di quanto immenso sia questo mondo e di quanto ognuno sia così piccolo che, c'è o non c'è, non cambia nulla. Ma non capisco la parte in cui dici "tra cinque anni scomparirò", che cosa vuoi lasciar intendere?
2- Incidente: qua ho pensato all'incidente stradale, che è così improvviso che nessuno dei due, sia chi lo fa sia chi lo subisce, lo vede.
3- Speranza: qua mi è piaciuto troppo il modo in cui l'hai descritta, e ho capito subito di quanto la speranza sia così bella da farla sembrare raggiungibile, ma così lontana da non raggiungerla effettivamente mai, anche se sei vicinissimo, perchè poi si allontana.
4- 27/01: confesso che all'inizio non ci arrivavo, ma poi mi sono raicordata della data. Beh, estremamente attuale e reale, ma vorrei capire la metafora che hai descritto nella prima strofa!
5- Bisogno di amare: ah, questa poesia la comprendo troppo bene. Chiedersi perchè innamorarsi sempre delle persone sbagliate; perchè innamorarsi e basta, mentre vorresti semplicemente non aver mai conosciuto l'amore per non soffrire e vivere la propria vita con spensieratezza, pensando a cose che alla fine potrebbero farti andare da qualche parte, invece di pensare a cose che poi finiranno sempre in modo vano.
6- Miraggio: Eh, vabe qui non c'è bisogno di spiegazioni, almeno credo. O forse è una specie di continuazione della quinta poesia, descrivendo quello che provi per quella persona che non ti ricambia?
FINITO! Ora voglio sapere se ho azzeccato ai significati, e sapere quelli che non capivo! u.u