L'orgoglio non lava i panni sporchi, signor Bennett!
di space_oddity

21/01/13, ore 14:48

Parto dal fatto che io adoro la Austen, ho praticamente divorato i suoi libri, ed una delle mie autrici preferite.
La tua storia mi piace molto, è bello immaginare le vite di Lizzy e Darcy dopo il matrimonio. I loro figli sono fantastici, e dà una sorta di tenerezza "vedere" un terzogenito in arrivo. Anche il tuo stile mi ha colpito parecchio! Non è del tutto come quello della Jane, d'altronde è abbastanza difficile imitarlo, ma si ci avvicina tantissimo.
Complimenti anche per il ritratto della signora Bennett, quella donna mi fa morire :)

20/07/12, ore 13:43

Mi piace, sìsì.
Eccome se mi piace :3
Ho da poco finito Orgoglio e Pregiudizio, e mi sono tipo ... innamorata di questo libro.
E pensare che prima lo disgustavo ...
Anyway, parliamo della storia: BELLA.
La signora Bennet è una pettegola di prima categoria (YOU DON'T SAAAAAY Nd: tutti), e il Signor Bennet invece è taaaanto dolce c:
Bella storia, yo!

Alla prossima,
Madamoiselle Nina.

20/02/12, ore 10:19

E' semplicemente magnifica!!!!! A parte che è bello "vedere" i due gemelli Darcy ed Eisabeth in attesa del terzo... Ma poi, gli sproloqui di Mrs Bennet sono estremamente imbarazzanti e Mr Darcy, difende le povere innocenti orecchie dei suoi figli dalle insinuazioni poco udibili della Signora in crisi di nervi... Per fortuna che c'è il nonno e le sue storie!!!!! Adoro Orgoglio e Pregiudizio"!!!! Grazie per aver scritto questa ff

07/07/11, ore 18:29

Ma solo io ho avuto l’impressione di vedere una scena del film? Seriamente, ho amato il libro alla follia, ed ero pronta a sparare a zero sull’adattamento cinematografico, ma… beh, diciamolo, è perfetto =)
Nella tua ff ho molto apprezzato il personaggio della signora Bennet, che è decisamente il più comico anche nel libro, e le continue baruffe con il signor Bennet (personaggio anch’esso decisamente ben costruito) mi hanno sempre divertita.
La descrizione dei due bambini mi è molto piaciuta, e il fatto che James vada in giro con una fionda nella tasca posteriore e i capelli spettinati mi ricorda in qualche modo il signor Bingley (non è che gli fa da padrino? ^^), e la cosa non può che farmi sorridere. È molto bello anche il modo in cui hai deciso di raccontare di come sia sbocciato l’amore tra Fitzwilliam e Elizabeth, e il fatto che a raccontarlo sia il nonno rende tutto ancora più speciale, se possibile.
Ho letto nelle note delle tue preoccupazioni circa lo stile e i dialoghi, ma io credo che tu sia riuscita a fare un buon lavoro. Mi è piaciuto soprattutto il modo in cui sei riuscita a far interagire i due bambini con il nonno, e anche il modo in cui sei riuscita a replicare tutta l’ironia del caro, vecchio, saggio signor Bennet.
Ancora complimenti, e a presto,
Effie

19/06/10, ore 09:25

Non è affatto brutta , anzi , fa morire dalle risate !!! Poveretti i bambini che devono sopportare Mrs.Bennet ... Non credo che io ci riuscirei !!! Mr.Bennet è uno dei miei personaggi preferiti in Orgoglio e Pregiudizio .

Alla prossima !!!

Sofia

26/09/09, ore 12:06

Mi è piaciuta. Sì, forse lo stile, è vero, a volte non è abbastanza "austeniano", ma ci si avvicina tantissimo, e quindi sei perdonata. Il Signor Bennett è uno dei prsonaggi migliori del libro - lo sapeva anche l'autrice, secondo me - e sei riuscita a renderlo ottimamente; quello che ti è riuscito meno, forse è il signor Darcy, non abbastanza gelido nei confronti del mondo (a proposito, mi pare strano che allora si usasse tranquillamente il termine "gravidanza" - poi magari è un errore mio e la Austen lo usa, ma sinceramente mi sembra improbabile), mentre la signora Bennett poteva essere ancora più isterica - mi ricordo certi suoi sproloqui di tre pagine nel romanzo che facevano piegare dal ridere - ma certamente è ben rappresentata. Simpatici - stereotipati, ma simpatici - i due gemelli.

21/08/09, ore 21:12

Carinissima e originale! Adoro i personaggi ^^

11/05/09, ore 19:29

anche io adoro orgoglio e pregiudizio, è un bellissimo romanzo e credo che se qsto nn è il tuo genere tu ti sia sforzata davvero bene, xkè mi è piaciuta molto!!!!XD ho adorato poi il punto in cui al sign.bennet si illuminano gli occhi qndo manda i saluti alla figlia e i poi bimbi sn adorabili! davvero davvero brava! alla prossima, un bacione!

06/05/09, ore 14:49

Gradevole e originale

05/04/09, ore 09:24

Non è affatto orribile! Anzi, molto originale e molto molto carina! Ti sei mantenuta molto fedele ai personaggi, e anche l'errore che tu fai notare è giustificabile, giacché il signor Bennet ha promesso di non dilungarsi troppo nel racconto. Mi è piaciuto molto che tu abbia incluso il signor Bennet, che io adoro, e mi piacciono i figli di Lizzie e Darcy. Complimenti! l_s