Lean on me.
di Sorella_Erba

25/03/11, ore 20:27

Ciao! Amo leggere originali ben scritte e la tua è una di queste. La trama era davvero avvincente, tanto che ero lì che mi aspettavo un seguito, un continuato, almeno un altro capitolo...e invece niente.
Ho amato i personaggi (Billy-Boy in particolare) sin dall'inizio, li hai tratteggiati davvero bene. L'intero ambiente era tratteggiato bene, mi è sembrato di respirare la loro stessa aria.
Non ho mai visto il film che hai citato alla fine, ma ora sono curiosa di vederlo. Adesso vado ad ascoltarmi la canzone *-*
Alla prossima
Cla
(se mai un giorno farai un seguito, sappi che io sarò lì in prima fila per leggerlo)

13/04/10, ore 15:41

Io leggo poche originali, lo ammetto. Ho letto questa perché conosco lo stile dell'autrice ed ero quasi certa che mi sarebbe piaciuta. E beh, così è stato.
Lo stile sporco e vissuto - in un certo senso - così pieno e reale, si mostra anche attraverso i personaggi. Sono personaggi talmente realistici, che il pensiero di non vederli più mi ha fatto letteralmente sbuffare. xD
Il loro incontro è uguale a quello di tanti altri in una città malfamata e distratta come Las Vegas, eppure ha qualcosa di magico che si sente, soprattutto nel loro bestemmiare in sincrono alla fine del primo pezzo. Insomma, la senti prima ancora di vederla, l'amicizia vera che ne uscirà fuori.
La cosa magnifica di questa piccola perla è che tutto è calcolato. Stile, dialoghi, sensazioni, spiegazioni, sono tutte calibrate in modo che non eccedano - cosa non facile con le originali.
Bill è cresciuto in modo duro, ha il linguaggio e lo sguardo di chi è stato strappato alla vita "normale", tuttavia sarebbe stato facilissimo fargli perdere il controllo. La scena con il padre è assolutamente perfetta, umana, reale; la senti la paura, la fiuti in lui, reale come dev'essere.
E C.J. lo adoro. Di un'ingenuità disarmante che non dovrebbe esistere sulle strade; contrappone e integra la personalità di Bill in modo perfetto, eppure nessuno dei due è un cliche, per niente. C'è una coerenza di fondo e una psicologia tratteggiata perfettamente, in poche pochissime righe. E' una storia che merita assolutamente di essere continuata (e provvederò a diventare l'incubo dell'autrice in questione ù.ù) e merita di essere letta e sognata.
Ok, ho finito il poema. (L)

14/06/09, ore 22:25

Recensione a cura di Alexiel Mihawk per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: Amicizia
Lessico: il lessico non è ricercato nè elevato, ma è molto curato e perfettamente idoneo al contesto della fic. e' molto scorrevole e discorsivo, favorisce una lettora veloce e piacevole.
Grammatica: non ci sono evitenti errori di grammatica e la punteggiatura è messa al punto giusto.
Aderenza prompt: Il prompt è perfettamente rispettato e l'idea di amicizia è resa molto bene per tutto il corso della fic. Alcune frasi in particolare sottolineano l'attinenza al prompt.
Giudizio soggettivo: molto piacevole e scorrevole, rispecchia perfettamente il prompt, rielaborandolo e analizzandolo. I personaggi sono molto ben caratterizzati e si amalgamano perfettamente al contesto.
Voto: 8

22/03/09, ore 18:57

Ma... ma... ti odio ò.ò Credevo fosse a capitoliii! Ero pronta a cliccare sulla seconda parte. XD Ciò vuol dire che devi mettertici. Che dire, a parte che dal punto di vista grammaticale sei perfetta come sempre, è arrivata. Non come una lettura, che rimane così su foglio, ma come un film. Li ho immaginati, immaginati DAVVERO, le loro espressioni e persino le scene. Non conosco il film, pur adorando i due protagonisti, e forse il modo in cui ho visto quei due è ridicolo. C.J... C.J. mi ha dato un' impressione davvero particolare; una sorta di ingenuità tenera. Un pò la parte più equilibrata e, forse, più innocente di Bill. Lui è vissuto con un nonno duro, "calloso" (se mi passi il termine); un rapporto forte, reale. Il linguaggio è asolutamente perfetto, perfetto per l'ambientazione(Las Vegas per Diana!) e la Cadillac. La scena dell'arrivo di Bill con la macchina, la roulotte, Berch scapigliato... la scena mi si è formata davanti agli occhi, proprio mentre leggevo. Stupefacente. XD Però, non voglio sentire ragione, sta cosa DEVE continuare. Insommaè la prima originale in assoluto che leggo e mi piace molto.

21/03/09, ore 18:13

Veramente, veramente bella; e quel "Fotti o sei fottuto" che fa un po' da tema portante è semplicemente spettacolare. Mi è piaciuta un casino l'immagine di loro due in macchina sotto il sole, con C.J. coi ray-ban...quasi da film. Complimenti davvero, se mai dovessi scrivere una long-fic come proseguimento, sarò felicissima di leggerla^^. Ancora bravissima Lady_Marmalade aka °*Piccola stella senza cielo*°