Recensioni per
Lotta per un regno(no scambi)
di fenris

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 12
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
17/01/24, ore 11:55

Ciao Fenris,
ho deciso di passare a controllare cosa avessi pubblicato che potesse interessarmi e, come mia abitudine, sono andata molto indietro.
Questa storia, per quanto lontana dai miei interessi abituali, mi è balzata all'occhio e l'ho aperta per leggere di che trattasse.
Mi è piaciuta la tua idea di raccontare ciò che è avvenuto dopo la caduta dei Titani. Non penso che in una storia scritta amatorialmente valga la pena calcare troppo la mano sulla questione "accuratezza mitologica", perché è bene lasciare sempre un po' di libertà poetica allo scrittore. In soldoni, non cambia il fatto che a Zeus andò il titolo, ad Ade gli Inferi e a Poseidone i Mari.

Il tuo stile di scrittura è molto veloce nella narrazione, non ti focalizzi tanto sui contorni, gli ambienti e le conversazioni di contorno, bensì vai dritto al punto. In questo modo la lettura è diretta e immediata, anche se ammetto di aver fatto fatica in qualche punto a comprendere quando e chi parlava dato che nello stesso paragrafo inserisci i dialoghi di più personaggi, ma in soldoni si capisce tutto e mantiene vivo l'interesse.

Proseguo nella lettura. Mi sembra un bel lavoro quindi complimenti, a presto!

Recensore Master
14/03/21, ore 17:37

Ciao! Mi ha incuriosito questa storia, per la scelta del "fandom" abbastanza inconsueta e perchè - saranno le mie reminiscenze da liceo classico - la mitologia greca mi affascina sempre molto.
Un mondo che è alla base della nostra cultura occidentale e per tanti versi incredibilmente moderno, ma anche tanto lontano da noi proprio nella concezione del divino. Lì in effetti gli dei erano in fondo tanto umani (collerici, permalosi, litigiosi, infedeli, tutt'altro che "olimpici"), solo con tanti poteri in più.
Un po' come dei moderni supereroi in fondo!
Questo aspetto l'hai molto ben descritto, la loro litigiosità, che avrebbe potuto determinare la distruzione del mondo dei poveri umani, succubi delle loro intemperanze.
Mi è piaciuto anche un altro aspetto che hai colto, ovvero il fatto che anche gli dei non fossero affatto onnipotenti, ma pure loro sottoposti al fato (ananche, la necessità superiore se ben ricordo) e a determinate regole, come in questo caso ci mostrano le Parche, altre figure estremamente affascinanti.
Ti consiglio solo di rivedere un po' la formattazione, giacchè - soprattutto nella parte iniziale - i dialoghi sono venuti fuori "aggrovigliati", il che non facilita la comprensione del testo.
Al di là di ciò, storia senza dubbio interessante! Alla prossima

Recensore Veterano
15/09/16, ore 20:44

Ciao, mi ero ripromessa di passare per vedere qualche tuo lavoro, quindi eccomi qui ^^.

Purtroppo, come altri ti hanno già fatto notare, la storia presenta parecchi errori di ortografia e punteggiatura.
Una stupidata ad esempio, dopo un qualsiasi segno di punteggiatura ci vuole lo spazio. All'inizio pensavo fosse una svista, ma vedo che la cosa si è ripetuta lungo tutto il testo.
Il modo in cui descrivi certi passaggi, non è molto coinvolgente o dettagliato. Sembra che manchi qualcosa, il tutto è decisamente troppo frettoloso... ma nulla che non si possa rimediare ;).

Per il resto si nota che conosci ciò di cui parli, il che è una buona cosa.
Devi solo migliorare un po' la forma.
Dato che son solo tre capitoli, completerò la lettura.

A presto
Shera♥

Nuovo recensore
22/06/16, ore 16:50

Ciao!
Come promesso, eccoci qua a recensire la tua storia.
Dunque, da dove iniziare...
mitologicamente parlando, la storia è complessivamente esatta. L'unica pecca iniziale è lo stile del testo. La punteggiatura è sbagliata, e ci sono anche alcune pecche nei dialoghi che privano il lettore dello scorrimento facilitato della lettura. Comunque ehi, bella storia; per essere la prima, è buona.
Bacini magici,
-Il duo dei perdenti

Nuovo recensore
30/05/16, ore 20:35

È stupenda come storia, ma potevi usare meglio l'HTML no? E potevi suddividere in più parti (capitoli) questa parte perché è troppo ingombrante e difficoltoso leggere in tutte quelle righe microscopiche...dovevi meglio interagire tra dialogo e descrizione perché sennò alla fine non è una cosa armoniosa. Poi hai fatto moltissimi errori grammaticali, spero li correggi sennò potrebbero bannare questa storia...per il stupendo della storia che ho scritto all'inizio è perché togliendo tutte le imperfezioni trovo questa storia OK!!! Ma dovresti migliorare di più sennò alla fine andrebbe ( non girando intorno ) molto male...alla prossima recensione e auguri per questa storia ed io ti perseguirò te e questa storia ah ah ahahaha ^_^