Buon Compleanno
di Fe_

12/02/16, ore 19:51

Yuuu sono arrivata. Sciaw :3
Premetto che mi sento un po' arrugginita in quanto a recensioni e potrei finire a sclerare da un momento all'altro. Muy probabileh-
Non mi crederai mai se ti dico che ieri sera stavo facendo giusto un pensierino su una fic su Vaticano (e Svizzera u.u) per l'anniversario dei patti Lateranensi, solo che non ricordavo il giorno e mi son detta "va beh, domani controllo! :D"
Ma tu guarda la vita.
Sarò completamente sincera. Vaticano donna non ce lo vedo :'D ma proprio della serie "No. No, no! *si tappa le orecchie con le mani* lalalalalalala-" ma perché...non so spiegarlo. PERCHÉ NO, neanche se vedo il Vaticano attuale (post-patti Lateranensi, diciamo(?)) come una persona diversa rispetto al "vecchio" Stato Pontificio; c'è sempre quel nonsoché di maschilismo che boh- ma vabbeh.
No, ti prego, non prendermi a calci :( la recensione è positiva...la bandierina, guarda la bandierina! *si nasconde dietro un Vash di passaggio*
Perché questa piccola one-shot è davvero carina (oltre che scritta bene) e l'ho trovata anche proprio tenera~!
Sesso a parte, trovo che questa idea del "luci e ombre", questi contrasti nella stessa persona siano perfettamente azzeccati per una (o uno :'D OK LA PIANTO) come lo Stato del Vaticano. In sé è davvero una contraddizione vivente, un po' santa e un po' peccatrice, "eterea", come dici, ma anche estremamente terrena.
La piccola Angelica che, da sola, si lascia andare nel suo bel giardino è davvero una bellissima scena~ e sebbene tenti di nascondersi ai due cugini sono sicura che quei due riusciranno a smuoverla almeno un po'.
Tutti a mangiare gelati con nonno Cesco!! :D
Sorry, dovevo. Lovvo quell'uomo <3
In sostanza, ti faccio i complimenti per la fic~ (tra l'altro ho letto anche un paio di capitoli della raccolta di San Valentino, chiedo scusa se non mi sono mai fatta sentire :( ma sappi che sono davvero belli e perdonami se faccio il Canada. E viva i crack pairings~)
Nella speranza che tu non voglia prendermi a calci, with love from Camunia
moi moi! ♥