The Summer of a Thousand Dreams
di Assiage

03/04/24, ore 00:10

Ciao Assiage buone feste fatte. Spero tu le abbia passate bene e in serenità. Sono tornata per commentare il nuovo capitolo con Uncas ed Alice accolti da Ian, sua moglie Beth e Jack. Alice cerca d'imparare più che può in questi giorni di ospitalità e se la cucina è qualcosa che le è carente, invece sorprendentemente l'ago ed il cucito le sono più congeniali. Alice si accorge di come la coppia di padroni di casa trovi Uncas ed Alice insieme un fenomeno bizzarro, e se il marito è meno sfrontato nel dimostrare la sua perplessità, la moglie invece non si fa molti problemi. Jack paradossalmente sembra quello più a suo agio, forse perchè già li conosce, o forse perchè anche lui ha scheletri nell'armadio, avendo disertato dal forte. L'argomento viene toccato una sera a cena quando Jack parla di quando tornerà ad Albany e di chi cercare quando sarà lì, però Alice con educata fermezza gli comunica che sarebbe rischioso per lui andare presso qualsiasi forte inglese, perchè suo padre prima di morire aveva firmato la sua condanna a morte, come per Nathaniel, e quindi dovrebbe starne alla larga, anche perchè il militare che vorrebbe rintracciare era un vecchio amico del padre di Alice. Come a dire dalla padella alla brace! Comunque Alice almeno nei primi giorni non sembra acclimatarsi molto con Ian e Beth, perchè molto distanti dal suo modo di essere. Il ghiaccio almeno con Beth viene rotto quando una mattina mentre gli uomini lavorano nei campi a torso nudo, la moglie di Ian fa dei complimenti sulla bellezza di Uncas, proprio quando anche Alice si era soffermata ad ammirarla. Alice capisce allora che Beth si comporta con lei, esattamente come alcune persone di un livello sociale inferiore in Inghilterra quando la deridevano un po' per la sua rigida educazione. Beth per quanto invadente vuole comunque mettere a proprio agio la ragaza, e la rassicura che prima o poi anche Chingachgook si farà una ragione della scelta da lui non condivisa del figlio, e tornerà a fare pace con loro. Alice quindi scopre come il padre di Uncas sia andato via frettolosamente e senza salutare perchè non approvava Alice e la gravidanza, e si sente in colpa verso Uncas perchè per stare con lei ha rinunciato alla sua famiglia, e capisce come ad entrambi ormai proprio per quelle rinunce che sono stati costretti a fare, sia rimasto solo l'altro. Certo questi discorsi da parte di Beth dopo appena un giorno di conoscenza effettivamente per una Alice (ed anche per me) sono decisamente fin troppo confidenziali, per forza passa per ficcanaso. Poi durante un'altra sera in cui Alice si sente esclusa dai loro discorsi e dal loro modo di fare, la ragazza ha un'illuminazione e capisce che non è la loro coppia a sembrare strana ai loro occhi, ma semplicemente è lei quella che considerano sbagliata per Uncas, perchè esattamente come Chingachgook la considerano solo una ragazzina viziata che gli rovinerà la vita. Con il morale sotto le scarpe esce fuori dalla capanna, incapace di reggere la situazione e il disagio, continuando a rammaricarsi per aver legato a sè Uncas, quando si considera inutile e pesante. Inoltre si sente anche peggio perchè Uncas è così comprensivo e non le addossa nessuna colpa, tanto che anche quando va a cercarla non può che scusarsi per essere fondamentalmente quella che è. Uncas non comprende da dove le vengano certe idee, perchè lui non si sente vincolato in una trappola, e sta con lei perchè è quello che vuole. Alice ci prova anche a convincerlo a separarsi, e che lui potrebbe anche ancora fare in tempo a raggiungere suo padre e a stare con una ragazza indiana come vorrebbero tutti, ma il giovane guerriero non ne sente la necessità, ma allo stesso tempo non sembra sapere come farglielo capire, e non sembra comprendere i motivi dell'angoscia di Alice e come rassicurarla. Alice vorrebbe almeno andare nella capanna di Jack per poter stare da soli, e per non sentirsi sempre sotto giudizio da tutti, ma Uncas le fa capire che nessuno la giudica e che venendo da ambienti diversi, possono nascere fraintendimenti, ma che se nessuno le ha detto apertamente di andarsene non avrebbero motivo per farlo. Credo però che ciò che restituisce un po' di serenità ad Alice sia sentire forte e chiaro dalle parole di Uncas che stare con lei è ciò che ha sempre voluto, nonostante tutte le difficoltà davanti a loro. Mi ha fatto commuovere molto sentirlo. I giorni passano ed Alice sembra superare quel disagio di vivere con estranei così diversi da lei. Scopriamo poi che Beth non può avere figli quando regala ad Alice il corredo che evidentemente aveva tenuto speranzosa per sè, e da quel momento Alice si avvicina sincercamente alla donna, dopo essersi scusata con lei per il suo comportamento altezzoso, e si ritrova anche stupita quando la padrona di casa si offre di assisterla al momento del parto, con tanta generosità viste le circostanze. Alice da quel momento serba ogni suo consiglio gelosamente, anche quando al momento della partenza le suggerisce di stringere il rapporto con Uncas anche a livello intimo, seppure incinta. Mi fa ridacchiare pensare ad una timida Alice che riesce a non svenire sentendo parlare con tanta naturalezza di certi argomenti. Comunque arrivano alla capanna di Jack ed Alice sembra ritrovare il buonumore all'idea di quella loro nuova vita da soli, e soprattutto quando vede la tinozza per fare il bagno, e può finalmente chiedere ad Uncas di andare a prendere l'acqua per potersi lavare. Quando la sera davanti al fuoco le torna in mente quando leggeva insieme alle sue amiche di nascosto il romanzo Pamela, mi fa pensare come anche a distanza di secoli facciamo tutte le stesse cose a quell'età. Noi per esempio ricordo ancora quando a scuola ci passavamo durante le lezioni il diario di Laura Palmer di Twin Peaks che era uscito a puntata da TV Sorrisi e Canzoni. Comunque Alice è preoccupata che Uncas il giorno dopo quando partirà per andare a caccia possa rimanere ferito o perdersi, ma in effetti sembra assurdo perchè il giovane fa questo da tutta una vita, ed è quello che le ripete più volte per convincerla a stare tranquilla. Poi le riconsegna a sorpresa il braccialetto che lei aveva dato via tempo prima, dono di suo padre, e lei non può che meravigliarsi del gesto gentile di quest'uomo che le sta dimostrando in tutti i modi che tiene a lei ed alla sua felicità. A quel punto Alice non vuole nè può più trattenersi, e finalmente è lei a baciarlo per prima, facendo meravigliare anche Uncas stesso che rimane immobile fino all'ultimo, forse per darle la possibilità per ripensarci, per poi anche lui ricambiare con l'ardore che sente per lei. Certo lui come sempre nella sua preoccupazione per lei, mettendo le esigenze sue al primo posto, ha un momento in cui vorrebbe quasi fermarsi per paura che soddisfare il suo desiderio per lei finirebbe per fare male al bambino, oppure che lei potrebbe pentirsene visto cosa è successo l'ultima volta: perchè in effetti ha dovuto dire addio alla reputazione ed alla sua vita. Ma è Alice stranamente che questa volta gli fa capire che ormai stanno insieme da marito e moglie, e che devono andare avanti e comportarsi come tali. L'indiano la ama con passione e tenerezza come avrebbe forse voluto sempre fare, mormorandole probabilmente parole d'amore nella sua lingua. La mattina dopo parte come programmato non prima di averla messa a riposare nella brandina spostandola dalle pelli a terra su cui hanno fatto l'amore, e lasciandole al polso il suo braccialetto così che possa vederlo come prima cosa quando si sveglierà. Mi piace come stai costruendo il loro rapporto di coppia alle prese con questa nuova vita che devono costruirsi insieme, potendo contare solo sull'amore che li lega e l'uno sull'altra. E' una grande prova di maturità e non solo per Alice, ma anche per Uncas che ricordiamoci non ha vissuto mai se non conuomini, ed è quindi guidato ora come ora solo dal suo istinto quando si rivolge ad Alice. Mi piace pensare quindi che si stanno scoprendeo entrambi persone diverse grazie all'altro. Anche tutta la descrizione della loro vita quotidiana riesce a farci immergere meglio nella loro realtà e a capire anche le difficoltà di Alice abituata a ben altro tenore di vita. Sono davvero prota a leggere il prossimo capitolo per sapere come riusciranno ad amarsi sempre di più questi due giovani ragazzi toccati dalle frecce di Cupido. Ma per la recensione dovrai purtroppo aspettare per la prossima volta. Intanto grazie sempre per aver tradotta questa storia bellissima.

20/02/16, ore 08:30

Ciao Ele!
Che meraviglia questo capitolo... finalmente il loro inizio di vita a due!
Mi piace vedere che Alice sta pian piano, ma inesorabilmente, prendendo confidenza con la sua nuova vita... passare dalla conversazione affettata in un salotto dell'aristocrazia al duro lavoro per la sopravvivenza in una capanna in mezzo al nulla non è semplice! Uncas, invece, è sempre molto premuroso nei suoi confronti... la ama tantissimo, ha intuito la donna forte che si nasconde dietro quell'apparenza di fragilità e quel suo modo di fare sempre molto calmo e misurato credo la stia aiutando a tirar fuori il meglio di sé!
Mi è piaciuto anche vedere che, finalmente, abbiano trovato il coraggio e l'occasione per stare nuovamente insieme, in un modo però del tutto diverso dalla prima volta... se quella volta, infatti, erano spinti dal puro istinto e dalla disperazione, in questa credo che ci sia stata una maggior consapevolezza, dovuta al fatto che ora si conoscono di più e si sono scelti... questo non toglie nulla, semmai aggiunge, alla passione!
Bene, ora non mi resta che attendere la pubblicazione del prossimo capitolo... grazie come ogni volta e a presto!
Elena

14/02/16, ore 23:34

Ciao cara Eilan,
In questo periodo sto facendo indigestione di fanfiction!
Che capitolino romantico!!!! <3
Alicetta mia, ti voglio un mondo di bene. Che ti prende? Perché ti senti patetica e inutile? Indegna di Uncas? Cucciola, tu sei educata, istruita, sai rammendare; piano piano imparerai il resto. Uncas ti ama perché sei dolce e speciale. Non ce lo vedo proprio vicino a una ragazza rozza, tutta cucina e pulizie....
Uncas ti ha anche recuperato il braccialetto d'oro e perle che avevi venduto, AMORE MIOOOO!
Ma poi hai visto come ti bacia??? E' così sensuale!
C'è una cosa che mi fa sorridere: mentre lui ti bacia, spesso ti dice qualcosa in mohicano. Tu capisci la sua lingua o in quei momenti sei totalmente su un altro pianeta? ha ha ha ha
Non avere più questi pensieri brutti, vedrai che anche Chingachgook imparerà a volerti bene, dagli tempo...
ALLA PROSSIMA E BACIONI!!!!

13/02/16, ore 19:00

Potrò anche sembrare una maniaca sessuale ma, cacchio, stavo aspettando questo momento più o meno dal secondo capitolo 😍 Ma quanto sono teneri e coccolosi i nostri adorati Uncas e Alice??
Ora, non per fare la porta sfiga della situazione, ho seriamente paura che possa succedere qualcosa di brutto ad Uncas durante la caccia... Spero vivamente di sbagliarmi! Capitolo molto carino, come del resto tutti gli altri!
A presto, LallaStark