Il cacciatore
di Matte Goldenside

03/07/16, ore 19:10

Davvero semplice e mooolto evocativo!Sarebbe un ottimo prologo che riassume tutta la storia e la crescita del nostro cacciatore.Il fatto che sia raccontato in terza persona gli fa assumere contorni di storie appartenenti a cronache leggendarie intrise di misticismo e sovrannaturale appunto.

14/04/16, ore 12:25

L'origine di tutto per così dire! Sono tornata, come promesso. Be' hai iniziato bene, attento però che c'è qualche errorino di battitura, però per il resto è ok. Buona serata!

30/03/16, ore 22:14

I miei più sinceri complimenti! Raccontare un'intero souls in una sola fanfiction è davvero difficile, ma devo ammettere che ci sei riuscito alla perfezione. Ho apprezzato il sistema del narratore onnisciente che aumenta ancora di più la "macchinosità" dei gesti del cacciatore, proprio come se tutto fosse stato programmato. Mi e piaciuto come hai citato boss e meccaniche di gioco all'interno della storia (secondo me cosa importantissima) e nonostante qualche piccolo errore grammaticale la storia scorre bene e fa la sua figura. Ora che e uscito il Dlc magari ci starebbe una storiella simile sui vecchi cacciatori;-). Che dire, ancora complimenti e benvenuto nel mondo di Bloodborne!

17/02/16, ore 15:34

Ciao Matte^^
Eh si, visto che avevo letto la seconda storia su Bloddborn ho deciso di leggere anche questa^^
E sai? Io non conosco il gioco ma penso che presto lo comprerò visto che queste storie mi stanno appassiando XD
Comunque i miei complimenti, ciao e alla prossima^^

16/02/16, ore 10:24

Come promesso, caro Matte, ho letto la tua storia a tema e sono qui per recensire.
Questa è la tua prima storia su Bloodborne dunque, oltre a dirti che mi fa piacere vedere questa sezione riempirsi sempre più con nuovi autori e nuove fan fictions, devo dire che come prima storia non è per niente male.
Il contenuto e il tema mi sono piaciuti davvero. L'uso del narratore onnisciente e di quel "tu" diatribico poi sono un'ottima scelta per trattare un argomento simile, quindi tanti complimenti. Sullo stile non ho nulla da dire, sta bene così com'è, ho però da appuntarti qualche bazzecola: prima di postare un testo, conviene sempre rileggerlo almeno una volta, a distanza di un'oretta. Non lo dico solo a te, è un consiglio generale questo, perché i piccoli errori sfuggono a chiunque.
Ad esempio, riporto dal testo: "La tua intuizione aumentava esattamente cpme la tua potenza", immagino fosse "come la tua potenza". Altro non è che un semplice errore di distrazione che non toglie nulla al contenuto del testo, che è davvero ben fatto, ma più per una questione di estetica è meglio correggere, altrimenti porta un po' il lettore a distrarsi.
Ultima cosa, hai scritto "Hai triturato l'Amygdala"... Nulla di sbagliato, è solo che "triturare" è un verbo un po', non saprei, prosaico, ce lo vedrei più in un ambiente di cucina che in una caccia ai Grandi Esseri x' io lo sostituirei con un altro sinonimo un po' più adatto al contesto. Non dico che sia errato, non è neppure un rimprovero questo, solo un'opinione personale, condivisibile o meno!
Beh, penso di aver finito qui. Alla prossima!
~Xavier

14/02/16, ore 16:29

Ciao Matte, è un piacere per me vedere come la sezione di Bloodborne si stia facendo sempre più corposa con il tempo, e sono quindi felice di leggere la tua prima storia ambientata in questo macabro universo! Posso dirti che il tuo modo di vedere le vicende del cacciatore e della sua graduale crescita di potenza, mi hanno interessato. Anche per me è incredibile assistere alla trasformazione di un semplice viandante indifeso, che però con il tempo si dimostra un mietitore di divinità. Conosco i souls da tempo quindi diedi per scontata l'evoluzione del mio pg, ma adesso, leggendo il tuo testo, sono contento di aver rivalutato la cosa. Ho purtroppo alcuni appunti negativi da farti. Purtroppo sono presenti numerosi errori grammaticali che sono sicuramente delle sviste, ma che ti consiglio di riguardare. So cosa vuol dire rileggere un testo anche cento volte e non trovare lo stesso gli errori. Per questo ti consiglio, dopo aver scritto il testo, di riposarti e di distrarti per diverse ore. Poi appena che hai una mente fresca rileggilo con attenzione e troverai tu stesso gli errori. Io almeno faccio così quando scrivo su efp ;) . Per il resto, è un buon testo! Complimenti! E spero che ne scriverai altri in futuro! A presto :)
(Recensione modificata il 14/02/2016 - 04:32 pm)