What is love?
di unbreakable

29/06/20, ore 09:41

Come promesso eccomi qui a commentare, ancora oggi non mi capacito come questa meraviglia abbia guadagnato solo una recensione, bisogna ammettere che allora la Gruvia erano una coppia abbastanza sottovalutata, che era entrata nel mondo di Fairy tail quasi in sordina, non potendo avere lo stesso impatto di Natsu e Lucy, lui rumoroso, ingenuo, divertente, fortissimo, di buon cuore, lei bellissima e perfettissima erede di ricca famiglia, una principessa quasi... insomma l'accoppiata perfetta per scatenare le menti dei fan, ma per me ormai e chiaro che anche Mashima nutre un'affetto speciale per il mago del ghiaccio e la maga dell'acqua, non per niente per il personaggio di Juvia si è ispirata a sua figlia, ammetto che il mio giudigiudizio e un po di parte, perché io amo alla follia Gray e Juvia, ma non lo dico in veste di fan girl esaltata no, io ho davvero un legame speciale con questi due personaggi. In loro rispecchio me stessa e la mia storia. Il mio compagno di vita era ed è tutt'ora similissimo a Gray, di bell'aspetto ma di poche parole , scontroso, complessato enigmatico, ho letteralmente sputato sangue per conquistarlo, ma adesso stiamo assieme da una vita e insieme abbiamo costruito il nostro futuro, avevo 16 anni quando l'ho conosciuto e ora ne ho molti ma molti di più (40 per l'esattezza)e ancora tutt'ora è sempre come la prima volta, quando mi guarda arrossisco ancora come una ragazzina, lui è stato l'unico per me è io l'unica per lui, ci basta guardarci negli occhi per esprimere quello che nessuna parola sarebbe in grado di fare, in tanti mi chiedono come abbia fatto e come faccia a sempre a sopportare quel suo carattere da orso, ma nessuno sa come è realmente, solo io lo so, con lui non ci sono mai state inutili promesse, ma solo reali certezze. Molti trovano i modi di Gray barbosi e complessati fino alla noia e di certo uno così non fa audience e Juvia fin troppo esagerata e appiccicosa, ma io riesco a cogliere una profondità nel loro rapporto che supera gli altri schemi tutti abbastanza scontati e secondo me nella tua storia hai saputo cogliere in modo eccezzionale il loro legame, fatto si di insicurezze ma anche di tanto tanto amore sincero e duraturo, non'ostante sette anni passati, nessuno dei due è riuscito ad accantonare l'altro, Perchè loro si appartengono indissolubilmente. Ora ti saluto e mi scuso con te per l'immane sproloquio , ma sentivo di doverlo scrivere.

14/02/16, ore 22:04

Ciao!! La tua fanfiction mi ha attirata e non ho potuto fare a meno di leggerla. Innanzitutto devo complimentarmi per l'accuratezza con cui hai analizzato ogni dettaglio; non ti sei limitata, infatti, a dire che fossero passati sette anni (sette anni di attesa, povera Juvia T_T), hai a mio parere ben ampliato la psicologia dei personaggi, e anche ben descritto l'ambiente in cui si muovevano.
Essendo la Gray/Juvia la mia coppia preferita in assoluto in Fairy Tail, di solito sono molto selettiva con le fanfiction, perché penso che siano due personaggi molto difficili da scrivere (soprattutto lui, è molto enigmatico). Questa one-shot mi è piaciuta proprio perché è riuscita a rispettare i loro caratteri e, contemporaneamente, a mostrare la loro maturazione.
Partendo dall'inizio, le riflessioni di Juvia sono immediatamente riuscite a farmi comprendere il cambiamento nel suo carattere e, allo stesso tempo, ciò che di lei non cambierà mai. La ammiro molto per questo, per la sua tenacia incrollabile. Anche perché, ripeto, sette anni, poveretta T_T
Il matrimonio è stato un momento davvero speciale, sono una fan di quasi tutte le coppie di Fairy Tail (XD) quindi vederne realizzata una così mi ha emozionata abbastanza, per non parlare della NaLu che amo quasi quando la Gruvia *-* Lucy è stata dolcissima con Juvia, spero che anche nella storia originale sviluppino un rapporto così.
Anche la psicologia di Gray, a mio parere, è stata resa molto bene: è giustificabile la sua paura e anche la sua codardia (tipica della gran parte degli uomini, non solo dei personaggi dei manga), e devo dire che è stato proprio fortunato ad incontrare una ragazza paziente come Juvia u.u
Anche il ruolo di Natsu mi è piaciuto particolarmente, quella sorta di "fratello maggiore" un po' giocherellone ma tanto saggio, che finalmente riesce a rimettere la testa sulle spalle all'amico.
E poi, finalmente, il loro incontro *-* non vedevo l'ora. Ho tifato tantissimo per quella Juvia seria e autoritaria, Gray meritava di essere intimorito un po'! u.u Però allo stesso tempo le opinioni di lui su di lei continuavano ad essere così carine: quando notava la sua timidezza, o quando ha dimostrato di apprezzare il modo particolare di parlare di lei.
Alla fine ha dovuto confessare tutta la verità, per fortuna u.u
L'ultima scena mi ha emozionata particolarmente, soprattutto nel momento della sciarpa, che è stato uno spontaneo gesto di protezione di Gray nei confronti di Juvia. Il primo di una lunga serie, penso, perché stavolta Gray non rischierà che la causa della sua felicità gli venga portata via ^^
Scritta molto bene (vi sono pochi errori di battitura, giustificati dalla lunghezza della shot; è facile che sfuggano all'occhio XD), malinconica al punto giusto..
Spero davvero che queste coppie riescano ad essere realmente felici nel corso del manga/anime T^T
Ma intanto, complimenti vivissimi per questa shot!!
Alla prossima!!