Two worlds (One family)
di The Writer Of The Stars

17/02/16, ore 18:55

Wow...
Non ho parole.
Davvero bellissima questa One-shot.
Ma che dico!
Bellissima é un offesa.
É sublime.
Per un momento pensavo di essere anche io lí ad ammirare il fuoco.
Ottimo lavoro, complimenti!
~Lascio un velo di mistero come fossi un forestiero~
By Wolf017

16/02/16, ore 13:49

Senz'altro si avverte un aumento sensibile della qualità dei tuoi scritti, sia nella forma che nel contenuto. Non può definirsi fanwriter colui o colei non desideri misurarsi con una summa dualistica tra ciò che tra i due è stato e ciò che i due ha reso un essere unico. L'autrice ripercorre in chiave personale e rielaborativa ciò che all'unanimità fu felice intuizione, ma che poco e niente, sino all'anno corrente, s'è rivelato per verità cosiddetta Canon, nel contesto del fandom più che altro amatoriale.
Permangono -ma bada bene, cara Letizia, i miei sono solo accorgimenti- alcune ampollosità tipiche di chi abbia a cuore il cimentarsi in un tipo di scrittura più ricercata e forbita; è riscontrabile un uso forse eccessivo di "proprio" al posto di "suo", ironico a dirsi, vista l'errata tendenza comune ed opposta. Questi non sono da considerarsi come errori, ma come superfici non ancora limate di una pietruzza preziosa che ho tutta l'idea si trasformerà ben presto in gemma.
Mi fa piacere rileggerti, continua così, non arrendendoti mai alla spinta a migliorarti.
Nessuno scrittore dovrebbe mai farlo, a maggior ragione chi ha tutte le carte in regola come te.

Un abbraccio,

Giulia
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 01:50 pm)

15/02/16, ore 18:25

Gli opposti si attraggono? Non lo so, dicono. Ma di sicuro nel caso di questi due mondi 'immiscelabili' o insolubili l'uno nell'altro, é la volontá di Bulma a farla da padrona. Ha smussato gli angoli della dura figura geometrica che rappresentava l'orgoglio di Vegeta, senza mai arrendersi o disperarsi. In regalo ha avuto due figli che sembrano il suo stampo, fisicamente e come carattere. Anche se pur sempre sayan.
Ottimo lavoro, come sempre.
Alla prox!
Ssjd

15/02/16, ore 17:53

Wow! Beh questa canzone è una delle mie preferite del film insieme a You'll be in my heart! Beh che dire? Magnifica! Hai saputo adattare questi due personaggi al senso della canzone!
Per cui brava, brava, brava!
è anche scritta in modo impeccabile! Adoro molto il tuo stile, mi piace tantissimo!
Continua così!
Alla prossima.

15/02/16, ore 16:55

Ciao.
Non ho parole... mi è piaciuta moltissimo questa storia. La prima parte l'ho trovata più... ehm... 'dolorosa', non so come definire come mi sono sentita.
La seconda parte mi è piaciuta molto di più, nel leggere come descrivi l'intera famiglia che si gode il tepore del fuoco domestico... una scena più tranquilla, e a mio avviso molto bella.
Bellissimo lavoro.
Ti saluto. ;)