One Month of Silence
di johnlockhell

27/02/16, ore 23:31

Scusa il ritardo con cui recensisco. Bell’inizio, mi ha attirato lo sguardo sull’interiorità di John, un’analisi lucida, credibile, ben circostanziata. Quindi, grazie a ciò, entriamo consapevoli del clima di malinconia, rimpianto, aspra delusione che ha invaso l’animo di Watson: proprio quella “…persona che l'aveva aiutato a rimettere insieme i pezzi…”ora si è rivelata drammaticamente, altra efficace definizione, una “…bugia vivente…”. Hai condotto il capitolo sul binario di un ottimo IC, sia per quanto riguarda l’ambientazione sia le caratteristiche dei due personaggi. Sh non è un personaggio semplice da far agire senza “sbavarne” la colorazione complessa ed unica ma vedo che tu sei riuscita a rimanere aderente al personaggio BBC. E ciò vale anche per il suo “blogger”. Una frase, naturalmente tra tante, ha rappresentato meglio quello che ho appena affermato:“…Non sei me e ti sconsiglio di cercare di diventarlo.”. E’ infatti il modo brusco, rigido ma affettuoso con cui Sh si occupa di John che fa da protagonista in questo capitolo. Un atteggiamento, quello del consulting, che considera l’emotività come qualcosa di inutile, assolutamente da cancellare. Ma la sorpresa ce l’hai riservata nel finale…

18/02/16, ore 12:45

Di sicuro posso dirti che l'inizio di questa storia è davvero molto, molto bello: è scritto bene, sei stata capace di rendere appieno la delusione, l'amarezza e la confusione che prova John in questo momento della sua vita, sia attraverso i dialoghi, sia attraverso le descrizioni ed i gesti.
Ed anche Sherlock, nel suo essere a disagio come un pesce fuor d'acqua davanti alle reazioni della'mico, che non riesce a incasellare nei suoi schemi è ritratto molto bene.
Il finale del capitolo mi ha molto incuriosito!

17/02/16, ore 10:55

Molto carina la tua storia!! Lo so , questo e il primo capitolo, ma già mi ha preso. Uno sherlock che si preoccupa per john ( anche se a suo modo) è bello da leggere. Altra cosa che mi piace e che è assente il johnlock ( a mio parere sono migliori amici , affezionati l un l altro ,ma niente di più. E difficile trovare storie che non hanno il johnlock come tema centrale, perciò questa tua storia può essere un qualcosa di diverso e una speranza ). Anzi ritroviamo qui un sherlock che cerca di aiutare l amico a perdonare mery e a superare questo momento d ira ( o almeno a me così sembra ).
Bhe complimenti , bravissima , e dopo 5 anni di silenzio sei ripartita alla grande !!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo 😄