Cronache sparse di un fratello maggiore
di Roxar

01/03/16, ore 16:26

Seppur in ritardo, sono giunta anch'io a questa OS e sono decisamente soddisfatta di averlo fatto. Saranno pure speculazioni le tue (dato che troppo poco ci è dato sapere sui fratelli Holmes e la loro infanzia, fino ad ora almeno), però mi sono parse così da loro. Mycroft, in particolare, mi sembra dipinto in maniera realistica ed appropriat, il fratello maggiore che cela, dietro ad una corazza impenetrabile ed austera, un affetto quasi materno per Sherlock e che si rende puntualmente disposto a tirarlo fuori da qualunque guaio si cacci. Ammetto che il piccolo Sherlock potrebbe lasciare spiazzati di primo acchito, ma non si può fare a meno di considerare che è ancora giovane e che sia stato un percorso tortuoso e sofferente a portarlo ad essere l'uomo che è nella serie (anche se sotto la superficie si legge chiaramente ciò che tenta di nascondere ed evitare).
Come sempre, la tua fluenza e abilità nella scelta del lessico e nelle descrizioni hanno reso la lettura piacevole. Scusa, ma adoro come scrivi, perciò accetta i miei complimenti per quello che sono. ;)
Ho trovato azzeccato ciascuno degli episodi, ma la morte di Redbeard è stato, a mio parere, il più intenso, sia per quanto riguarda l'avvenimento in sè, sia per l'evoluzione personale di Sherlock e di quella del rapporto tra i due fratelli, che in quel momento sono uniti, si sostengono a vicenda, ma che di lì a poi troveranno con difficoltà un punto di convergenza (se non in situazioni di pericolo).
Entrambi celano più umanità al loro interno di quanta non ne facciano vedere ed è ciò che tu hai colto e dimostrato con efficacia.
Complimenti!

C.

P.S. Le tue storie mi spingono sempre a scrivere recensioni terribilmente lunghe, devi perdonarmi se sono stata prolissa e noiosa quindi.

18/02/16, ore 02:59

Santo cielo, questa OS è fenomenale!
Premetto che io amo alla follia Mycroft e Sherlock, amo immaginarmeli negli anni dell'infanzia, amo il loro rapporto di amore-odio e odio che Moffat non abbia dato loro (ancora) il giusto spazio, ma questa storia è ESATTAMENTE come mi sono sempre immaginata il loro percorso insieme. Davvero, è un cuore.
Bravissima, complimenti! :)

17/02/16, ore 19:50

Molto bella, complimenti! Io , poi, sono un' appassionata delle storie incentrate sull 'infanzia dei nostri cari fratelli holmes ( amo sherlock e myc da piccoli , non ci posso fare niente ) . Mi è piaciuta molto la tua storia e risalta il complesso rapporti fra i due.
Complimenti! 😄