the heart breaks but broken live on
di a k u r o s a

03/04/16, ore 17:52

Storia stupenda, come sempre, del resto, ma andiamo con ordine.
Usop sa essere molto coraggioso quando vuole, deve solo rendersene conto. Credo che Akurosa abbia catturato in pieno la sua personalità e anche il "punto di svolta" che porta a una presa di coscienza (ancora in atto) su ciò che Usop può effettivamente fare per la ciurma e per Rufy.
Franky credo sia un personaggio complicato da rendere. Nel manga non parla spesso e per lo più si comporta un po' da idiota, ma a Enies Lobby ha chiaramente mostrato di essere anche qualcosa in più. Il pezzo riesce a rendere efficacemente la sua personalità e come sempre Akurosa riesce a commuovere con poche semplici frasi.
Robin. Tutta la storia valeva anche solo il suo pezzo, ma per fortuna Akurosa a creato questa storia come un escalation potenzialmente mortale di feels che colpiscono a tradimento.
Come la parte di Nami, ad esempio.
O quello di Sanji.
O quella di Zoro, che è più o meno il punto in cui ho cominciato a piangere sul serio.
Quella di Chopper, anche, è bellissima.
Mi è piaciuto molto che abbia inserito anche la Sunny, perché troppa gente dimentica che anche quella nave ha uno spirito.
Brook è stata la mazzata finale.
Sono tutte assolutamente fantastiche.
Grazie ancora per darti la pena di tradurre.
Dreamer

19/02/16, ore 21:52

Meravigliosa fic! Hai uno stile semplice, veloce e diretto! Punti al cuore senza dilungarti troppo! Splendida!
Ciao, scusa, sono una maleducata, io sono momo ed è la prima volta che recensisco una tua opera! Ho letto diversi altri tuoi racconti ma purtroppo li ho scoperti da poco e non vengo molto spesso nel sito... per cui, quando ho visto quest'ultima pubblicazione ho deciso di scriverti.
Non voglio dilungarmi troppo ma solo farti sapere quanto tu sia dannatamente brava!!
Continuerò a seguirti!
momo