Considerazioni di un ragazzo omosessuale
di Dhuranthir

08/04/16, ore 12:13

Ciao. Scusa il ritardo nella recensione ma il sito è così vasto che solo ora ho letto la tua storia. Sono nuova come recensore,quindi non so quanto possa essere brava a dare consigli. Il tema affrontato è di attualità e purtroppo non in senso positivo,visto quello che ci riporta la cronaca. Ho sempre pensato che le persone vadano considerate per quello che fanno per sè e per gli altri, non per chi si portano a letto. Quella è una scelta estremamente personale e nessuno dovrebbe metterci bocca. Detto questo mi pare che il protagonista ,Cristian,non solo non si accetti ,ma che faccia di tutto per nascondere, dietro bullismo e droga,il suo vero io. Sentirsi diverso(diverso da chi poi?)a volte spinge a cercare sfogo in altre cose, a comportarsi in maniera completamente differente dalla nostra natura. Creando poi infelicità. Mi piacerebbe sapere come Cristian si confronta con gli amici,con i genitori. Come affronterà i suoi sentimenti e i suoi desideri,anche nel corso degli anni. Sarebbe interessante conoscere il suo punto di vista e la sofferenza causata dal comportamento della gente ignorante(avrei in mente altri appellativi ma sorvolo!)che giudica e critica senza averne il diritto. Magari leggendo i suoi pensieri qualcuno potrebbe aprire gli occhi!! Non so,forse ho scritto solo cose inutili...spero ,nel mio piccolo, di averti incoraggiato a continuare a scrivere e di poter leggere il seguito !Ciao!