Amarla e odiarla anche un po'
di Adeia Di Elferas

24/09/18, ore 00:14

Oscar è così complessa nella sua semplicità. Lei è un soldato, l'indole del comando è nel suo DNA, è convinta che l'amore sia una distrazione ai suoi doveri verso i reali, ai quali ha giurato fedeltà eterna, il dovere viene prima di tutto, è convinta che un vero uomo non abbia bisogno di nessuno, né di amici né di sostegno. Eppure la sua vera natura si è manifestata con Fersen, lei crede che il suo cuore di donna batta per lui. Ma è una distopia, la sua volontà di soldato non ammette che in realtà Fersen è solo uno schermo, perché sa che non può amarla in quanto innamorato della Regina, e che lei è legata a doppio filo proprio con André, che è suo fratello, suo amico, suo compagno, suo amante (colui che ama), e infine sposo. Questa raccolta mi è piaciuta molto, ho apprezzato le poesie, e l'approfondimento sui colori delle rose, che io adoro. Complimenti e spero a presto 💓😍

21/02/16, ore 18:14

Hai scelto, per Oscar, il suo giorno più straziante... Il primo della sua vita, passato senza André, con la consapevolezza di non aver più tempo e modo di ricambiare quell'amore con cui sempre lui l'ha circondata. Forse il più grande tra i tormenti che si possa infliggere ad un essere umano, un rimorso ed una disperazione senza ritorno. Mi soffermo un attimo soltanto sul dualismo amore/odio che ha accompagnato ogni episodio, idea assolutamente inedita e sull'abbinamento di ciascun personaggio ad una rosa, ciascuna di colore diverso. Molto bello e ben pensato e molto interessanti i punti di vista del microcosmo che hai fatto ruotare intorno alla protagonista. Mi spiace solo che per provare a recensire tutte e 11 le rose mi sono imposta di lasciare commenti stringati anche dove avrei voluto approfondire di più alcune cose. Spero di rileggerti, il tuo modo di scrivere mi piace molto! A presto!

20/02/16, ore 22:52

Oscar è riuscita ad essere se stessa perché capita ed amata da André, lui non ha mai cercato di cambiarla. .luce ed ombra ..complimenti alla prossima

20/02/16, ore 16:46

Eccoci infine a lei, non momento peggiore della sua esistenza, quell'ora tra le sue due morti, quella metaforica e quella reale. Bello il commento alle spine, che straziano e proteggono.
Brava

20/02/16, ore 13:10

Molto bella questa raccolta, complimenti anche per la tua conoscenza del linguaggio dei fiori.