Half Heroes
di The Custodian ofthe Doors

22/10/16, ore 10:21

E passiamo al secondo capitolo di questa splendida fanfiction!
Allora ... be', devo dire che questo capitolo è un po'confusionario: parla della vita precedente di Mitchell, di Drew, di Silena, della guerra, dell'odio del ragazzo verso sé stesso. .. ma non è affatto una cosa negativa, anzi. Da' perfettamente l'idea dello stato emotivo del povero Mitchell, di come pensi che la sua vecchia vita sia andata in frantumi e di come si senta in colpa.
Ed esce anche una bellissima decostruzione del gruppo di persone frivolo e disinteressato a qualunque cosa non sia la propria bellezza che è tutta la capanna 10 nella serie. Queste persone non si sono allenate come gli altri, non si sono abituati a elaborare strategie, e adesso ne pagano il prezzo. E non un prezzo ridicolo, come un fallimento in una gara fisica o di intelligenza : pagano con la morte di una sorella, e possibilmente di altre persone a loro care. È un capitolo molto forte da leggere, ma davvero bello e intenso.
Complimenti di nuovo!

17/06/16, ore 18:13

Ciao! Sono di nuovo io, che non ho resistito alla tentazione di leggere un altro capitolo, soprattutto dopo aver letto, nel titolo, il nome del suo protagonista.
Ero davvero molto curiosa di sapere come avresti dato luce ad un figlio di Afrodite come Mitchell e devo ammettere di essere particolarmente soddisfatta di quello che ho letto.
Ad essere sincera, l'ho trovato più bello della storia su Jake, non saprei dire con esattezza perché. Forse è l'aura di rimorso che permea il tutto, rispetto a quella di rimpianto del capitolo precedente.
Le descrizioni sono molto toccanti e azzeccate, con i giusti riferimenti al momento giusto, dotate di una leggerezza degna della dea dell'Amore.
Leggendo, sembrava quasi come se Afrodite avesse messo del suo nella stesura della storia e mi è piaciuto molto l'effetto.
Non so se leggerò direttamente la prossima storia, che ho letto essere su Katie Gardner, un personaggio che amo moltissimo, ma comunque ci tengo a rinnovare i miei complimenti, perché davvero te li meriti.
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook