Insieme
di BandBfun

15/05/16, ore 15:49

Ciao :)
Eccomi qui, a leggere anche questa piccola e delicatissima poesia.
Bene, mi è piaciuta la contraddizione insita nel testo. Insomma, dapprima il protagonista incita la solitudine, la cerca e pare volerla disperatamente. Poi, ecco che nel finale cambia rotta, e il componimento si conclude con un ''insieme'' splendido. Quanto sono belle le cose fatte assieme, e i momenti piacevolmente condivisi?! Troppo spesso sono un po' rari, ma lasciano sempre un segno indelebile in chi li ha vissuti.
Meglio insieme quindi, che restare soli :)
Ottimo lavoro, anche questa volta :) non smentisci mai il tuo stile pacato, dolce come una cortese carezza.
I miei soliti complimenti :)
Buona domenica e a presto :)

27/03/16, ore 16:58

E io che pensavo che per Pasqua avresti messo freno alla tua malvagità!
Cattivone, nemmeno alle feste ti fermi?
Ciao Simo', rieccomi, sono tornata più viva che mai!
Ok, dopo questa, mi ritiro.
"Insieme" diventa la mia poesia preferita fra le tue.
E' davvero bellissima. Struggente e profonda in ogni suo verso.
Non ho altri modi per definirla.
E' un inno all'amore che lega e dona coraggio di affrontare l'ignoto, insieme, senza paura.
Mi piace. Andrà fra le preferite.
Buona Pasqua, malvagissimo essere :')
Martì :3

27/02/16, ore 12:10

Poesia bella e piacevole. L'ho apprezzata molto e sono felice che sia piaciuta a tanti.
Bella la frase finale. Si non sappiano mai cosa ci riserverà il futuro, ma insieme, soffrendo e stringendo i denti, si risolverà tutto.
Perfetto e bravissimo.
Francesco

22/02/16, ore 17:22

Questa poesia è molto gradevole e sentimentale nonostante sia pervasa di tristezza perchè evidenzia la voglia di contatto umano che ha il protagonista dato che è stanco di vivere in solitudine.....Ben fatto !

21/02/16, ore 11:31

Cosa devo dire? Anche questa poesia, come altre che ho letto di te, è bella. E prima di commentartela l'ho riletta e riletta.
E' vero, parole sante, non sappiamo cosa co riserva il futuro, che si sa è sempre ricco di colpi di scena e spesso negativi, ebbene in due si affronta meglio. E questi due amici o amanti hanno deciso di affrontarlo insieme questo viaggio verso l'ignoto. L'ho capita così.
Con tutto ciò l'ho apprezzata e ti faccio i complimenti
Tiziano

20/02/16, ore 23:31

Mi hai talmente appassionata con questa poesia che l'ho letta più di una volta perché è stupenda.
Sei riuscito a far vivere i due personaggi in maniera vivida e realistica.
Ognuno di loro ha bisogno dell'altro.
Complimenti e grazie per la splendida poesia.
Un abbraccio

20/02/16, ore 22:42

Molto bella questa poesia mi piace tantissimo.
Scritta così bene che proprio facile immaginarsi questi due ragazzi davanti ai propri occhi mentre si promettono di scoprire il futuro insieme.
Complimeti

20/02/16, ore 21:38

Bella poesia, è stata così piacevole che quasi mi è dispiaciuta che sia finita.
E' bello la speranza della coppia amanti o amici che insieme affronteranno il futuro.
Ricordiamocelo sempre che due sono sempre meglio di uno, perchè dove non arriva uno arriva l'altro, e tante volte un amico può fare tanto.
Stefano