Nonno sei il mio eroe
di Wladimir

22/02/16, ore 10:50

La semplicità con cui la si legge, dove non ci sono eccessivi drammi e, finalmente niente violenza. Una storia di affetto, di famiglia e calore.
Mi piace molto questo nonno, così affettuoso che ha perfino paura di esserci, non vuole disturbare nessuno, se si pensa invece, come la mia nonna, che a quell'età sono noiosi, egoisti e vogliono fare come gli pare. E poi il fatto che ha accettato l'omosessualità del nipote, è eccezionale, e me lo fa amare di più.
Mi piaci come scrivi perché parli di cose reali.
Sappi che ho letto tutte le tue mini storie e che le ho apprezzate e rilette più di una volta.
Grazie per le emozioni

21/02/16, ore 13:25

Ciao, Wlady.
Sai che ti devo dire? Che mi piace molto il tuo stile, si legge volentieri, e fa veramente piacere leggere i tuoi racconti, brevi ma concisi.
Il tuo personaggio, il nonno è fantastico, caratterizzato alla perfezione. Mi sono innamorata di lui.
Cos'altro dire, ho adorato ogni rigo di questa piccola storia. Tu hai creato una storia molto più adulta di altri, che mi ha veramente coinvolta.
To saluto e ancora tutti i miei complimenti, sei veramente molto bravo.
Sere

21/02/16, ore 11:40

Bravo anche questa volta.
Un punto di merito alla bellissima ambientazione e ai personaggi: il Nonno uomo semplice, generoso e comprensivo. Il nipote buono e sensibile. E poi la campagna, la semplicità, il lavoro, e anche la solitudine di una persona anziana, che basta soltanto un sorriso per renderlo felice.
La trama della storia che mi è piaciuta l'ho trovata bella e architettata bene.
La cosa bella che hai parlato della quotidianità della vita reale di una persona anziana, ma di mente larga che accetta la diversità sessuale del nipote.
Concludo dicendoti che l'ho trovata adorabile, che mi ha fatto sorridere un sacco e che mi ha toccato nell'intimo, nei miei sentimenti.
Tiziano

21/02/16, ore 11:02

Bravo, mi sorprendi sempre. E mi commuovo perché hai sempre un pensiero per tutto, ed è giusto così perché il tuo nonno se lo merita, è una brava persona.
La trama della piccola storia, per quanto semplice mi è piaciuta molto e l'ho trovata ben architettata e articolata. La vicenda si snoda attorto a fatti quotidiani di vita reale. Il tuo nonno esiste ed è ancora vivo. Ed è questo il tuo punto di forza, che scrivi sempre cose reali, e in poche righe.
Bravissimo
Alex

20/02/16, ore 23:37

Ciao Wlady, questa piccola storia mi è propria piaciuta, eme la sono letta in un solo sorso, tra l'altro è piccola.
Hai uno stile delizioso! Per me è un gran pregio.
Concludo dicendoti che l'ho trovata adorabile, che mi ha fatto ricordare con nostalgia il mio povero nono, che adoravo.

20/02/16, ore 23:17

Cosa devo dire, che anche questo tuo piccolo racconto come tutti gli altri, è bello, scorrevole, emozionante.
Non è ormai una novità. E' una garanzia. Per questo motivo li leggo volentieri.
Di solito i tuoi personaggi sono stupendi. Questa volta hai voluto parlare del tuo nonno che è ancora vivo, ma persona matura che ti ha sempre compreso, il mio purtroppo non c'è più e mi manca.
Ottimo lavoro
Ora ti saluto
Ciao Max

20/02/16, ore 23:12

Ciao. E' troppo bello il tuto racconto. Mi ha talmente appassionato che me lo sono letto e riletto diverse volte e mi sono emozionato pensando al mio nonno che non ho più e mi manca tanto. Quanto mi voleva bene, ero il suo nipote del cuore.
Complimenti e grazie per la stupenda storia.

20/02/16, ore 21:47

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato ed è semplicemente fantastica. La trama è meravigliosa: adoro questa storia di riconoscenza verso il nonno.
I nonni nella vita di noi sono fondamentali e importanti ed è giusto essere riconoscenti per quello che hanno fatto per noi.
Addirittura il tuo nonno è stato molto buono che ha accettato la tua omosessualità.
Continui a meravigliarmi che con piccole storie ci stai raccontando tutta la tua vita.
Un abbraccio grandissimo
Stefano