Dreams
di Saruwatari_Asuka

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
02/11/10, ore 11:02

In ritardo, ma ci sono e non potevo mancare.
Ho poco da dire, lo ammetto, quando si conclude una storia seguita dall'inizio c'è sempre un pizzico -e alle volte molto più.- di malinconia.
Ho notato la maniera differente in cui hai lasciato approcciare ognuno dei ragazzi con la nuova situazione nella quale si trovano.
Ed è stato davvero notevole il modo in cui hai creato questa sorta di unicità attraverso i diversi atteggiamenti dei protagonisti.
Crea felicità nel lettore e, nonostante tutto, dà la parola fine a questa storia in una maniera così delicata che, pensandoci, non poteva non finire così... Sarebbe stato tremendamente crudele da parte dell'autore XP! XD.
Comunque sia, ribadisco quanto detto nella precedente recensione sullo stile o, comunque, sul tuo modo di approcciarti ora alla scrittura.
Più maturo, già.
La prima storia, nella quale mettiamo il cuore, crea sempre questo effetto ^^.
Un bacio e tanti complimenti!
Iria

17/10/10, ore 14:42

E finalmente ci sono! O mamma non puoi immaginare come sono rimasta quando mi sono resa conto di essere arrivata all'ultima parola, vedere che non c'era una riga successiva è stato...Triste. Ma cerco di riprendermi continuando a ripetermi che dopotutto ogni storia deve finire, e questa a mio avviso è finita Davvero Bene. L'ultimo pezzo l'ho adorato, e devo ammettere di averci visto i punti di vista di quasi tutti i russi, da Kai, a Yuri a Boris...Insomma hai fatto una conclusione molto particolare, lasciando a noi la possibilità di scegliere a chi attribuire il pezzo.
Molto bello e sentito è stato il momento dedicato alla nuova "vita" senza più la vicinanza degli spiriti sacri, e nelle parole di Kai e compagni si è percepito il profondo attaccamento che avevano con i propri animali Sacri. Tutti poi hanno mostrato in quest'epilogo un modo diverso di mostrare la propria tristezza, ma allo stesso tempo la loro voglia di andare avanti...Da Boris che la prende in apparenza più sullo scherzo, ad un Kai più riflessivo...E a tutti quanti che alla fine sentono che la loro vita va bene così com'è..."I Sogni e gli Incubi erano finiti, Quella era la Vita ed andava bene così com'era.."Questa frase mi ha colpita profondamente e posso dirti che ha avuto un meraviglioso effetto per quanto riguarda il finale..Insomma molto brava ^^
Sono oltremodo contenta che finalmente Kai e Yuri abbiano sistemato le faccende con le rispettive ragazze..E se Yuri si faceva venire anche un minimo dubbio mi prendevo l'autorizzazione di farlo personalmente fuori!
Su Max e Mariam non so come dirtelo, ma ho apprezzato la tua scelta di non dare loro un evidente "happy ending", ma lasciare invece la cosa un po' sul vago...Anche se nei miei viaggi mentali fuori controllo ho già davanti l'immagine di Max che di punto in bianco si fa trovare davanti all'entrata del villaggio degli Scudi Sacri e dichiara a Mariam di voler restare con lei...Come si dice "Se la montagna non va a Maometto..^^" Molto bella l'immagine di Max che nel seguire la scia di fumo della sigaretta di Steve si perde nei suoi pensieri su Mariam, come se quel fumo possa librarsi fino a raggiungere la ragazza...Li adoro insieme! Sono una bellissima coppia^^
E notiziona...Rei e Mao ai probabili fiori d'arancio^^ Ah ecco, un bel 10 anche per la coppia BorisxAlice^^
Insomma sono stata felicissima di leggere questa storia, come ti ho già detto una volta la cosa che più mi dispiace è di non averla seguita fin dall'inizio! Spero di poter leggere presto altre storie che portano la tua firma! Complimenti Asuka sei stata davvero brava! Tanti tanti complimenti!

07/10/10, ore 22:01

Nooo!! Che peccato è finita!! Non è possibile! Comunque i nostri più sinceri complimenti: sei una bravissima scrittrice!
Speriamo di poter leggere altre tue fanfic
Un bacione dalle

07/10/10, ore 17:57

Visto ke vuoi sapere il mio parere, ti accontento subito: questa ff è fantastica! La adoro, e non per niente è tra le mie preferite! Mi auguro che tu continuerai a scrivere delle ff così belle!! Kissoni!

03/10/10, ore 12:46

Ultimo capitolo "ufficiale" prima dell'epilogo, eh?
Ho seguito sin dall'inizio questa storia e ammetto che... Mi spiace vederla conclusa. Sei stata brava e credo che proprio durante questo scritto tu sia maturata , o sbaglio? A me è sembrato così!
Parlando del capitolo, incentrato sulle coppie-animali sacri-addii (XDD), c'è da dire che l'ho letto rilassata, seppur con una stretta allo stomaco.
Rillasata perché ormai i ragazzi non corrono più rischi, con una stretta allo stomaco per l'ovvia tristezza, amarezza e consapevolezza dell'addio.
Hai reso al meglio i personaggi, evidenziandone anche una sorta di maturità rispetto agli inizi... Chissà, magari, per esempio, uno Yuri dei primi capitoli -dopo essersi reso conto dell'aiuto che Wolborg, tutto sommato, gli stava dando.- non avrebbe accettato tanto facilmente d'essere abbandonato da Wolborg...
Insomma, davvero i miei complimenti, li meriti tutti per questa storia!
Aspetterò l'epilogo e Kei =).
Un bacio.

23/09/10, ore 19:43

Salve!!! Siamo tornate dal Monte Pirlo! Comunque... capitolo ricco di suspance... Veramante! E poi Ozuma in stile poliziotto fa troppo ridere "E' finita Hito Hiwatari...Etc": fantastico!! Siamo contente che nessuno oltre a Max (che si è fatto solo un graffio) si sia fatto niente!! M Hito!!! Yeah! E ora finirà in gatta buia... ahahahaahXD!!! Al prossimo capitolo
ps: W il pane!!! XD

22/09/10, ore 22:29

Ma ciao mia cara...Scusami per il ritardo e passo subito alla recensione^^
Devo dire che mi spiace parecchio per l'addio delle creature, ma come hanno detto ed ammesso i nostre stessi russi ognuno di loro ha il proprio compito da svolgere...Uffi però^^
Meriti un applauso per il pezzo fra Max e Mariam...Li adoro troppo come coppia, sono bellissimi e perfetti! Mi spiace che probabilmente per loro il finale resterà aperto, ma mi piace immaginare che lui andrà al villaggio a prenderla! *arriva Max modello avventuriero nella foresta!*
Hai descritto benissimo la dolcezza di quel bacio poi sdoppiato e la sensazione di pace provata da entrambi, oltre che i sentimenti di Max e quelli leggermente più ermetici di Mariam...insomma sono stati carinissimi! Max dolce come solo lui sa essere e Mariam innamorata ma sempre leggermente algida^^
Sui nostri Boris e Alice che dire...Sono teneri insieme! Bobo è sempre il solito svogliato! Fortuna che il Falco l'ha ammonito per bene^^ Bravo Phalborg fagli una sonora lavata di capo! Tanto poi ci penserà Alice!!
Yuri...Beh dai che hai fatto passi avanti!!
Ho notato abbastanza l'assenza di Kai, ma sono certa che ci sia un buon motivo^^Aspetto un ultimo capitolo che sono certa strapperà lembi di malinconia! L'unica cosa che mi spiace è di averla scoperta tardi^^
Un unico appunto che ti faccio è sulla forma. Ecco sarebbe corretto mettere la maiuscola ad inizio dialogo, e poi presta una riletturina in più per alcuni errori di ortografia. Nulla di grave...(NON hai scritto scienza senza "i" tranquilla^^) è solo che è un peccato che una storia così bella venga macchiata da degli stupidi errori xD
Per il resto non ho nulla da dire se non che aspetto il prossimo ed ultimo (Noooo nd Avly) capitolo...Davvero è l'ultimo? Non ci ripenserai? Ok caspisco...Come hanno detto le nostre creature ognuno deve compiere il proprio cammino ed è giusto che le cose finiscano quando è tempo^^ Anche se dispiace...Ma ora basta mi conserverò questo genere di discorso per il prossimo capitolo! A presto tesoro! Ci sentiamo presto xD Ti voglio bene

16/09/10, ore 19:50

Salve!
Bene, dunque... Su questo capitolo ci sarebbe davvero tanto da dire.
In primo luogo, complimenti per come hai trattato la figura di Hito. Cavoli, Kei è pur sempre suo nipote, no? Un pizzico di bene o di misero affetto deve pur nutrirlo nel sangue del suo sangue, nell'erede di tutti i suoi bei... soldoni.
Penso che tu abbia ben inquadrato il loro rapporto attraverso questo confronto diretto...
Hito e Kei appaiono simili e differenti al tempo stesso: sono entrambi determinati,e ntrambi non sono disposti ad arrendersi, entrambi pretendono di vincere.
Insomma, una battaglia tra "titani", per così dire.
Quind, davvero, non posso che apprezzare il modo in cui in questo solo capitolo sei riuscita a racchiudere il succo di un legame così complicato.
Perché alla fine si tratta solo di questo ed è sconcertante il modo in cui Hito si dimostra orgoglio e furioso al tempo stesso del comportamento del nipote.
In parte fa anche sorridere... Amaramente.
Altra nota di merito è, in generale -e sarò ripetitiva.- il clima di unione e solidarietà.
E' bello, bello, bello.
Non c'è null'altro da dire.
In ultimo, tornando un attimo su Kei ed Hito, mi è piaciuto anche il flash sui sentimenti di Kei.
Un nipote non dovrebbe mai provare pena per il nonno, che dovrebbe essere esempio di saggezza.
Ed invece qui si invertono quasi i ruoli...
Complimenti davvero X3!
Un bacio e... E' davvero un peccato che la fic si sia già conclusa....

15/08/10, ore 23:37

Rieccomi qui...O mamma...Come fai a dire che non ti è piaciuto? A me m'ha tenuta con il viso addossato al microcomputer senza che riuscissi a muovermi!
Ti giuto che sembrava un poliziesco, avvincente e intenso!
Il rapporto fra Hito e Kai la fa da padrone in questo capitolo..Un rapporto paricolare se vogliamo; Hito ha sempre voluto raggiungere i suoi obbiettivi senza porsi alcuno scrupolo, e in un certo senso Kai è come lui, con la differenza che Kai ha capito dai suoi errori ed ha trovato qualcosa di meglio nella vita, qualcosa per cui vale la pena lottare, morire e forse anche perdere.
Ed il sentimento di "Pena" che prova Kai nei confronti del nonno credo che sancisca pienamente che l'argenteo non ha più neanche l'odio per il nonno. La pietà è il sentimento più oltraggioso per Kai, più terribile dell'odio quindi credo che questo per Kai sia definitivo. Su Hito...Sono d'accordo sul fatto che lui abbia voluto bene a Kai, anche se a modo suo, e sono sempre più convinta che la tua scelta sia stata la più giusta: morire sarebbe stato un regalo per Hito, perchè almeno non avrebbe dovuto sopportare la consapevolezza di aver perso...Invece questa sarà la sua condanna: vivere sapendo di aver perso in un colpo solo la sua libertà, il potere e suo nipote.
Ok dopo questo papiro (ammetto che questo capitolo mi ha dato parecchio da pensare sul rapporto fra Kai e Hito) ti dico e ti ripeto...Brava! E la disperazione viene a me se penso che tra poco questa storia giungerà al termine...Noooooooooooooo!!! Sull'arrivo di Mariam...Beh da un'amante della coppia MaxxMariam questa parte può essere stata solo di ottimo gradimento^^
Vorrei dirti di non finire questa fic, ma so che ogni cosa deve giungere (purtroppo) al termine...In attesa dei restanti capitoli ti faccio tanti auguri per la tua vacanza da sola! (dove vai di bello a proposito?)
Divertiti e ci si sente fra qualche settimana!!
Ti voglio bene!

10/07/10, ore 23:45

Meraviglioso anche questo capitolo!! Davvero!! Non vediamo l'ora di leggere il prossimo... Chissà che cosa succederà... Comunque, dobbiamo farti una piccola, minuscola richiesta: FAI MORIRE HITI HIWATARI!!!! Bene, abbiamo scritto tutto! A presto e un bacione

10/07/10, ore 15:39

Ciao Asu...Ehm va bene se ti chiamo così^^ Comunque sai che alla fine mi sono detta che forse era meglio se moriva Hito di Vorkof! Quel maledetto vecchiaccio ha osato prendere in ostaggio le ragazze! Ch lurido verme, infame e schifoso essere in putrefazione! Kai strafregatene che è tuo nonno e annientalo!
Sul pezzo di Rei e Yuri...Beh io adoro il rosso e l'ho sempre visto anche con questa caratteristica...Non è come Kai che neanche sotto tortura ammetterebbe mai di aver sbagliato, è invece più ragionevole, magari ha un modo tutto suo di chiedere scusa, ma comunque lo fa! E in questo pezzo mi è piaciuto tanto!
Avrei una richiesta se non sono indiscreta...Kai annienta quel maledetto e libera la tua ragazza!! Adoro la coppia e sono felice che ci siano problemi e casini in vista^^
Complimenti cara, mi piace il tuo stile e per questo così come per l'altra storia ti rifaccio i complimenti, sei davvero brava! Non vedo l'ora del seguito!

23/06/10, ore 21:50

E fai bene a contarci mia cara, perchè ho intenzione di commentare tutti i nuovi capitoli! Ti avviso solo che ho una costanza da far schifo, ma fortunatamente si spera che con la fine della scuola gli impegni possano diminuire^^
Ma bando a queste inutili dicerie e concentriamoci sul nuovo chappy...Uhm io dico che quello che è morto è Vorkof! Lo sostengo al 100% Oddio non so se sia un bene che a sopravvivere sia stato Hito, ma di certo per Kai i guai saranno di più e quindi a me va benissimo^^ Amo quando Kai è nei casini! Creerei solo storie per metterlo in situazioni spinose^^
In quanto alla KaixHIlary...Beh tu mi prendi con i guanti di seta, visto che è la mia etero preferita^^ Bella, davvero bella!
E poi anche il tuo modo di scrivere mi piace assai, oltre alla trama della storia che è davvero interessante! Spero che aggiornerai presto perchè sono curiosa!!
Scusami per il ritardo cara!! E complimenti!

21/06/10, ore 22:43

O_O
No, okay, al momento sono ancora piuttosto angosciata-shockata-impressionata per la penultima scena del capitolo.
Cavolo, mio Dio owo!
Mi è piaciuta parecchio, sai?
Cioè, li vedevo sti due dannati vecchi -di cui uno sexy! Indovina quale? Zio Vorky *__*- in ombra chini l'uno sull'altro come bestie pronti a spararsi al primo passo falso e bhé... Effettivamente è accaduto questo ma...
...
Chi è morto?!? Ho bisogno di saperlo *___*! Spero Hito V_V! Vorky è troppo ganzo e figo per rimetterci così le penne, per lui ci vuole una morte più spettacolare. -Tipo contorcersi tra le fiamme èçè!-
A parte questo, volevo consigliarti di rileggere il cap... Mi sembra di aver visto un paio di errori di battitura... Giusto due, mi pare, uno dei quali è proprio nel pezzo tra Vorky e Hito... Un "paino" al posto di "piano", credo d'aver letto!
Per il resto davvero, non posso che farti i complimenti, credo che questo sia uno dei più bei capitoli! O almeno a me ha colpito proprio per la particolarità del pezzo tra i due uomini.
Ripeto, mi ci sono immersa troppo in quella scena! Sarà perché a me in generale piacciono questi "scenari", per così dire.
Bhé, complimenti owo!
Aggiorna presto!

13/06/10, ore 18:06

Complimenti per questo capitolo!!! E per tutta la storia, naturalmente!!! E' veramente fantastica!!!!! E' scritta bene, è coinvolgente, è interessante... E' una delle nostre storie preferite!! Non vediamo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! Non farci attendere, più di tanto non possiamo resistere!!! Baci e complimenti

09/06/10, ore 21:49

Complimenti per la storia!!! E' veramente stupenda!!! Aspettiamo impazienti il prossimo capitolo!!!! Complimenti davvero!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]