Per una buona causa II - Come (forse) è andata a finire
di Lady Five

Ah ah ah ah ah.... lo voglio anch'io il calendario di Harlock però, anche vestito va bene! Sono convinta che il nostro pirata preferito sia più smaliziato di quello che vuol fare credere, ma l'idea di Yattaran che gli procura il meglio delle "foto artistiche" è esilarante.

Non mi chiedere per quale assurda ragione, mi sono immaginata Harlock nel migliore repertorio delle espressioni stile Hansel di Zoolander!
E bravo il capitano che non se la fa fare da nessuno! Però poteva anche farla un blue still con le donne dell'arcadia, che gli costava?
Molto carina la storia, brava Lady Five!
E poi Harlock va un casino anche quest'anno!

Lo compro io!! A me tutte le copie del calendario (tranne quella che si è tenuto Harlock...vanitosone!!!) . Se è per una buona causa mi sacrifico volentieri!
Confesso di essermi rotolata dalle risate quando il Capitano non capiva a cosa alludesse Yattaran riferendosi a "quelle" foto artistiche, addirittura in 3d!! E avrei voluto sbirciare la faccia di Harlock mentre visionava "quelle" foto... uahuahauha!
E così scopriamo che dietro tutta la faccenda ci sono ste due manigolde di Kei e Meeme. Purtroppo per loro Harlock ha capito tutto e le ha punite con la complicità di Yattaran. Eppure sarebbe piaciuto anche a lui farsi fotografare con due gentili pulzelle al fianco - ah no, quella è un'altra storia ;-) -
Beh, a torta finita, il calendario l'ha fatto, le foto sembrano essere venute bene, le due donzelle hanno di che lustrarsi gli occhi...che dire: tutto è bene quel che finisce bene!
Ma meglio per Jack che si tenga alla larga prima che Harlock ci ripensi e lo vada a beccare al capezzale della nonna malata!
Complimenti e a presto!

- “Grazie, Yattaran. Ci pensi tu, per favore? Con discrezione, mi raccomando! E... ne avrei bisogno con una certa urgenza...” [...] Harlock si augurò con tutto il cuore di essersi affidato alle mani giuste. Chissà perché, ma sentiva la sua reputazione in grave pericolo.-
Ma che bellino questo seguito!
Il capitano non è ingenuo, ma è un puro, un uomo sobrio, un guerriero, che ne sa di queste frivolezze? Però è un pirata, uno stratega, e come tale, appena annusa una trappola, si mette sulla difensiva e si prepara a contrattaccare.
In questo lo hai descritto benissimo (storia ironica sì, ma credibile), soprattutto nel pudore di mostrare il suo corpo che, ahimè, non ci è dato vedere mai (tranne da ragazzo su Ombra di morte).
Mai si spoglierebbe esponendo agli occhi di tutti i segni della sua vita valorosa, perciò è adorabile che abbia trovato il modo di fare la "buona azione" senza perdere la sua riservatezza. Lui è lui e tu ce lo hai raccontato in modo simpatico e rispettoso.
Grazie.
Bax
Claras
Ps. E il calendario lo vorrei anche io , grazie 😉
(Recensione modificata il 23/02/2016 - 10:16 pm)

Ma tu posti una roba così e non dici nulla!? :D
Birbante di una Lady!
Una fanfiction semplicemente deliziosa! Con una vena ironica molto spiccata. Scritta con amabile garbo, adoro il tuo stile pulito ed asciutto, ma questo già lo sai.
Ottimo il tuo Harlock e sai che ti dico? A me non pare affatto tonto o ingenuo, nonostante nelle fic noi lo tiriamo sempre nel mezzo, sappiamo bene che Harlock è uno "al di sopra" di queste cose quindi trovo del tutto plausibile che non sia un espertone in foto artistiche. Per me il vero Harlock non fa manco sesso, o quasi, quindi pensa tu!
Per il resto ho trovato la situazione molto da lui, in modo intelligente ed ironico a rigirato la frittata a suo favore dando scacco matto anche le due signorine :D
Una lettura molto gradevole e assai divertente Lady, mi è piaciuta un sacco, hai avuto una bella pensata, un modo giusto per rischiarare una domenica grigia e fredda.
​Brava! Alla prossima!
PS Il calendario anche io lo comprerei eccome, insomma Harlock è sempre un gran figo, anche se è tutto intabarrato! ;)
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 03:05 pm)

Ebbene, sì, confesso di avere aiutato Yattaran a modificare le clausole contrattuali, da brava azzecca garbugli!
Scherzo, è tutta farina del sacco dei nostri cari pirati!
Bella cosa riavere tra noi un Capitano astuto, come un vero pirata dev'essere: del resto, si tratta di uno stratega militare cui non la si fa tanto facilmente, con buona pace delle due donzelle.
Ho trovato felicemente IC questa storia, con quel guizzo spiritoso e garbato che ti contraddistingue, cara Lady: tutto perfettamente misurato e calibrato, piacevolissimo da scorrere, con gli occhi e con il pensiero.
Harlock resta fedele a se stesso, nella sua impenetrabilità, come uomo e come combattente... anche in una buona causa. E comunque sia, io un calendario così lo comprerei, perché ritrarrebbe Capitan Harlock e non un modello fighetto qualsiasi.
Brava, ottimo lavoro.
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 12:04 am)
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 12:26 am)