Prigionia
di SHUN DI ANDROMEDA

25/02/16, ore 12:10

Salve milady Shun, mi consenta di presentarmi: Seth, paladina di tante cose, sempre ai servigi di chi la richiede. *inchin*
(Sì, faccio spesso così quando recensisco storie di scrittori che non conosco.)
Spero leggerai questa recensione, nonostante sia piuttosto in ritardo rispetto alla sua data di pubblicazione, sono una persona parecchio incasinata, eheh-
Questa fanfiction è davvero qualcosa di emozionante, ti distrugge con la descrizione perfetta della follia di Kariya intrappolato nella fogna, ti uccide completamente con il terremoto, facendoti pensare che sia tutto ferito, ti fa sperare col "flash" di voci che parlano, ed infine ti commuove col finale! Davvero, è una cosa spettacolare, scritta con uno stile davvero piacevole e coinvolgente, maaa al mio solito ho due cosucce da farti notare. Hai ripetuto parecchie volte l'espressione "di fortuna", anche a distanza di poche righe, e per quanto solo una perfezionista puntigliosa al massimo del possibile come me potrebbe notarlo, è sempre bene buttare un occhio in più alle ripetizioni. La seconda cosa è che mi chiedo se "indefessamente" sia un termine di italiano a me sconosciuto o un errore di battitura, credo la prima però, lel, il correttore non me la sta segnando, dizionario Treccani, a me!
E poi ancora: "prendendo una traversa laterale che, ricordava distintamente, fosse una scorciatoia" in questo pezzo di frase messa così "ricordava distintamente" è un'incisiva, per cui se la rimuoviamo la frase rimanente deve avere senso e continuità, invece in "prendendo una traversa laterale che fosse una scorciatoia" qualcosa non ci suona come dovrebbe. Occhio ai tempi verbali, in certe frasi possono giocarci brutti scherzi!
Come ultima cosa, "Alcuni tuoi compagni di squadra, hanno cercato di difenderti", "alcuni tuoi compagni di squadra" è il soggetto del verbo seguente, e mai per alcun motivo soggetto e verbo vanno separati da virgole, a meno che non ci siano incisive di mezzo. A dirla tutta neppure i complementi dall'oggetto che li regge, le virgole servono per separare tra loro le subordinate e dare senso ed intonazione a ciò che si scrive.
Altre cose da farti presente non mi pare di averne notate, quindi direi che è il momento di mettere via la Seth precisina. Ho già detto che la fanfiction è strabiliante, nonostante questi piccoli errori, e mi ha davvero davvero emozionata, al punto che se non fosse che ho già pianto ieri tutte le mie lacrime per la fine assurda della terza stagione di una serie cui mi ero affezionata un casino, probabilmente avrei pianto almeno un paio di lacrime per il povero Masaki (non sono una persona facile da commuovere, e che ne vuole per farmi piangere più di poche lacrime). Purtroppo, non ho potuto, ma ci accontentiamo dei sentimenti del mio cuoricino-
Oh beh, direi che ora come ora posso lasciarti libera, spero di risentirci presto, eventualmente!

~Seth

24/02/16, ore 00:45

Ciao! ^^
Se la memoria non m'inganna -e capita molto spesso-, non mi pare di conoscerti.
Allura mi presento: sono NaruSaku123, ma un po' tutti mi chiamano Naru, Naru-chan o Nacchan. Decidi tu se darmi nomignoli~
Comunque, nella fic non mi pare ci siano errori, perciò Yuppi yee (?).
[...]
Masaki é il mio personaggio preferito di Go. Credo che, nonostante si comporti "male", sia davvero molto fragile, come viene dimostrato in questa fic.
Il tuo stile é davvero molto scorrevole e... Non lo so. Non so che diamine scrivere.
Forse é la febbre a 39, forse é la stanchezza (da notare l'orario), o forse é solo il fatto che questa fic mi é piaciuta così tanto, che davvero non riesco a spiegarmi.
Il tuo stile mi sembra così dettagliato, ma di semplice intuizione, pieno di metafore e similitudini -che io amo-...
Capita davvero raramente che io mi commuova per una fiction.
E non dico quattro piagnucolii o sorrisi. Proprio commozione.
Forse é perché é un difficile momento per me e quindi finisco per immedesimarmi nei personaggi, nonostante essi siano inventati.
Mi sembra una cosa davvero infantile, ma io mi ci vedo in Masaki, per certi versi.
E in questa fiction hai descritto in maniera a dir poco sublime il suo carattere, lasciandomi come appesa ad un filo dalla prima all'ultima riga.
Proprio parlando di questa, é davvero bellissima.
Nonostante Masaki "rinneghi" Hiroto come suo padre, sa benissimo che in realtà quel maniaco é già suo papà.
Almeno é ciò che penso io.
Ora, mi scuso nel caso questa recensione sia priva di qualunque senso logico, ma é quasi l'una di notte e sto morendo dal raffreddore.
Ora scappo, prima che mia madre mi trovi al computer sommersa da fazzoletti~
Alla prossima~
Naru-chan

22/02/16, ore 09:09

Ciauu, (avevo letto ieri la ff ma non avevo tempo di recensire, gomen n_n")
La fanfiction l'ho trovata davvero bellissima!!! (^ω^) Sei riuscita ad angosciarmi sul serio all'inizio, mi mancava il fiato mentre leggevo talmente descrivevi bene i particolari e le sensazioni di Masaki. All'inizio ho pensato fosse un incubo del ragazzino, ma poi avevi scritto "i primi giorni erano stati duri" e allora ho iniziato a temere di non avere ragione. Il colpo finale me lo hai dato quando si scopre cosa gli è successo in realtà, e lì ho cominciato a tremare >~< (poi nel finale, quando si sveglia e entra Hiroto, ho tirato un mega sospiro di sollievo)
Comunque il tutto per dirti di nuovo come tu mi abbia letteralmente catturata! Ho dovuto assolutamente linkare la ff a mia sorella e sei riuscita a far tremare anche lei! •-• (che di solito é insensibile)
Per quanto riguarda la scrittura, scrivi davvero bene, non ho trovato errori di alcun tipo.
Hai fatto davvero un buon lavoro! (≧▽≦)
Un abbraccio
Risep4
(^_-)-☆

22/02/16, ore 00:31

Che bella storia!

No davvero, mi é piaciuta veramente moltissimo, a un certo punto sono diventata confusa quanto lui!

Hiroto e Riuuji, sono proprio due facce della stessa medaglia, non cambieranno mai!

Che dire, la RanMasa c' è sempre, non ha caso pensa sempre prima a Ranmaru dopo ai suoi genitori!

Che dire, ho amato la tua cura dei dettagli che é riuscita a farmi immaginare perfettamente ogni scena come in un filmino

Davvero complimenti

A prestissimo al più presto
Ilariadragonfly