Evidenziatore
di Ciulla

12/03/16, ore 14:33

Il tuo senso dell'umorismo è a dir poco meraviglioso!
Anche questa poesia, come la prima (e dunque l'ultima, dal tuo punto di vista), è simpaticissima, veramente divertente e ben costruita. Non ha esagerazioni, ma possiede quel pizzico di enfasi che finge di rendere seria la perdita dell'evidenziatore, prendendone sul serio la mancanza. Bellissimo il gioco di parole conclusivo al sonetto, incentrato sul doppio senso di rilevante - ironico come tu abbia compreso la rilevanza di un evidenziatore nel momento in cui è... venuto a mancare, lasciando che le parole, sul libro, diventassero tutte uguali. Il fattore rilevante, capace di metterle in evidenza, non c'era più (conclusione che rimanda a una tematica piuttosto seria e impegnativa, nascosta nella tua ironica ode e nel suo ironico modo di considerare il trapasso).

Sei davvero brava con i versi canzonanti, complimenti! E io dovrò necessariamente leggere le tue altre odi!

01/03/16, ore 20:06

Ciao. Adesso ti ha 'salutato' pure l'evidenziatore?
Lasciamo stare... personalmente non mi sono mai trovata molto a mio agio nell'usarli (causa imbranataggine mia... e se sbagliavo nell'evidenziare? Per questo non li usavo spesso... almeno con una matita potevo rimediare... usando la gomma xP).
Passando a questa 'ode' alla cancelleria, ti dico solo che mi è piaciuta come le altre che ho letto in precedenza... davvero carina. :)
In fondo ti capisco però... ci sono di quei bei colori, tornando all'argomento evidenziatore, e quando finisce ci resti davvero male! :(
Vabbè, meglio che chiuda qua. Buona serata e a presto! ;)
Saluti da summer_moon

21/02/16, ore 20:53

Ave blu evidenziatore
per te innalzo il mio calice di vino
in tuo onore

Mentre a te, che ancora dolci e tristi rime
hai di nuovo decantato in modo sublime
un applauso, un inchino e le mie orribili rime

Il tuo talento è davvero innato
in ogni argomento che hai trattato

Ci sentiamo alla prossima, Ciulla
ormai ti ferma ... proprio nulla! XD

21/02/16, ore 20:29

Eilà, è tornata questa piccola perla di raccolta! Ottimo!!😊
Mi fa sorridere pensare al povero piccolo protagonista in questo contesto, ma in realtà devo dirti che è bella veramente.
Mi è piaciuta molto anche l'introduzione, ha un qualcosa di "profondo" 😋
In fondo nella memoria visiva il colore gioca un ruolo fondamentale con la sua appariscenza ed il merito è del nostro caro compagno Mr. Evidenziatore!

CIAO e alla prossima!!