Sole (Sunshine)
di Arkytior

22/02/16, ore 17:11

Questa è una poesia bellissima nonostante sia pervasa di drammaticità e malinconia perchè il protagonista lancia un importante messaggio e cioè che non bisogna mai arrendersi neanche nei periodi più bui per il semplice fatto che si può sempre reagire e travare la forza per combattere ed andare avanti.....Ottimo lavoro !

21/02/16, ore 18:37

Nessuna recensione? What? Bene, sarò il primo allora.
Partiamo dal presupposto che sto passando un brutto periodo e mentirei se ti dicessi che aver trovato questa poesia non è stato davvero un colpo di scena, una cosa inaspettata. L'averla letta mi ha fatto riflettere molto, sia sul senso della poesia stessa sia sulla mia situazione e alla fine mi ha strappato un sorriso, perché sto iniziando a vedere anche io quel sole.
A parte questa "cosa" personale mi è piaciuta molto, all'inizio sembrava quasi un flusso di coscienza ma poi ho iniziato a percepirne la musicalità, tutte le emozioni che cercava di trasmettere, quella speranza che aiuta a non farti sprofondare nell'abisso. mi è piaciuto molto anche lo stile estetico, i colori e quant'altro. In sintesi, ben fatto complimenti!

PS: adoro chi lascia le note a fine poesia/racconto, è un piccolo legame tra autore e e lettore secondo me. Penso che leggerò qualcos'altro di tuo.

Saluti

Snow
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 06:37 pm)