Pietra
di EvaAinen

08/08/16, ore 10:06

Bellissima.
Ho trovato la poesia, in certi tratti, straziante (soprattutto nel verso di mezzo).
E' un susseguirsi continuo di emozioni, l'uno dietro l'altro, contrastanti fra di loro.

Nel primo verso sembra quasi la nascita di un'amore, la coscienza che questo c'è e che difficilmente se ne andrà. Qualcosa di talmente tanto forte che nessuno potrà eliminare.
Nel secondo la consapevolezza che quell'amore non potrà essere ricambiato, forse perchè troppo diversi.
E nell'ultimo sembra quasi ci sia della rassegnazione, della forte malinconia sulla non realizzazione di un amore.

Parlo di amore perchè nella poesia scrivi: "perché il cuor che egli ama batte, forte", altrimenti non fosse stato per quella parola sarebbero potute essere tante altre cose.
I miei complimenti davvero!
Questo è quello che mi hai comunicato!

22/02/16, ore 00:03

Questo componimento poetico seppur malinconico e triste è bello proprio perché evidenzia i profondi turbamenti del protagonista dinnanzi a una sofferenza che gli è stata inferta facendogli provare delle sensazioni negative che non gli fanno ottenere il raggiungimento della pace alla quale tanto anela.....Ottimo lavoro !
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 12:03 am)

21/02/16, ore 20:13

Questa poesia è molto malinconica, eppure al tempo stesso è bellissima, diciamo che scatena una serie di emozioni contrastanti.
Hai scelto una bella metafora per descrivere questo "stato d'animo", potremmo definirlo così, no?
Le parole sono bellissime, la lettura scivola leggera, senza farti fermare a chiedere cosa significa questo o quello, senza causarti dubbi.
Mi hai fatto emozionare, tirando fuori anche vecchi ricordi e strane sensazioni ed è questo che dovrebbe fare ogni poesia, perciò ti faccio i miei complimenti.

Saluti

Snow