Hold me down
di LittleGinGin

15/01/18, ore 18:53

Sarò onesta, forse la campagna promozionale no profit è ciò che mi ha convinto a lasciare una recensione. Cavolo funziona, devo metterlo anch'io il messaggio alla fine delle mie storie! XD
Ovviamente sto scherzando, non avrei potuto non lasciare una recensione a questa storia che, nonostante abbia qualche piccolissima pecca, è comunque molto molto bella. Mi è piaciuta perché hai proposto un'alternativa a ciò che il finale della serie ci lascia intendere, e cioè Merlin che aspetta passivamente e dolorosamente il ritorno del suo re, dandoci la sensazione che se Arthur tornasse lui sarebbe subito disponibile nei suoi confronti. Il Merlin di questa storia invece è chiuso e scontroso, temprato dal dolore e da mille e più anni di solitudine al punto tale da rifiutare anche l'affetto dell'uomo che ama e per cui ha tanto sofferto. Bella idea, complimenti.
Unica pecca la storia è forse un po' troppo sbrigativa in alcuni punti che secondo me meritavano più spazio, e il lettore non riesce ad entrare appieno nell'emozione del momento, che è appena percepibile e si conclude troppo in fretta. Ma questa è pur sempre la mia personalissima opinione, e in ogni caso la tua storia la promuovo perché l'idea è buona e tu scrivi davvero bene quindi davvero tanti tanti complimenti.
Spero che tu non ci rimanga male per quel mio piccolo appunto.
Un bacio <3

01/04/16, ore 15:59

Ciao! Ho letto questa storia per caso, girovagando nel fandom! Che dire, davvero bella! Complimenti davvero!
L'unica nota negativa: troppo corta! XD
Un bacio,
Bellamore ^^

23/02/16, ore 22:58

Ciao.
Mi sono ritrovata anche in questa tua shot per semplice curiosità inserita nella descrizione.
Non penso che alla fine la shot sia molto angst, perché alla fine finisce bene e che lo fanno. *--*
A parte ciò mi è piaciuta moltissimo e scrivi anche molto bene. Io che scrivo da anni non se riuscirei ad utilizzare un gergo del genere, il mio è più semplice. ^^
Comunque, adoro questa shot!

23/02/16, ore 15:18

Inizio con il che l'introduzione mi ha spezzato il cuore, e mi ha spinto ad aprire la storia.
In realtà tutte quello che riguarda i due defunti ,qua, mi spezza il cuore ma la tua introduzione ha proprio fatto sentire piccola.
La storia mi piace molto, anche se come te, vedo questo AU non molto IC certo , probabile, ma poco probabile.
Sarà che io non ho mai visto Merlin come una persona rancorosa (?) Ma come unragazzo che negli anni si è scoperto più serio e più oscuro.
Ma continuo a vedere Merlin come il ragazzino che arriva sorridente a Camelot, che è l'uomo che nella quinta stagione libera una farfalla nella grotta.
Ma tornando alla storia.
Ripeto, mi piace olto, solo forse se stata un po'troppo veloce nei rtmi- intendo forse, sei passata daldalla distanza assoluta alla passione po' troppo in fretta.
Comunque ottimo lavoro, sul serio !

22/02/16, ore 15:07

Ma ciao 🤗
Allora iniziò nel dirti che questa one-shot mi è piaciuta davvero tanto. Semplice e intensa come piace a me!
Good job 💪🏻
La prima parte è semplicemente perfetta. L'angst, il fatto che Merlin sia andato avanti con la sua vita (ma non troppo)... Insomma, perfetto.
E la parte red è bellissima, davvero. ❤️
L'unica cosuccia (ma questa puoi interpretarla come una cosa mia e basta) è che sarebbe stato ancora più bello se ci fosse stato più angst tra l'inizio e il bacio.
Non so se mi spiego.
Un cambio meno repentino ma più masochista per noi lettori, insomma 🙈
Comunque ripeto... Prendila come un mia cosa mia e non come una critica. Semplicemente perché io ho bisogno di tanto angst e dolore prima di arrivare al pesce and love 😜
Per il resto bravissima ❤️
Un bacio
maar*
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 03:08 pm)

22/02/16, ore 09:54

Ciao cara! É inutile, ogni volta che scrivi di queste due patate (che poi in questa tua storia non sono delle patate, dai, ma dei personaggi davvero intensi, pieni di sfaccettature) mi rapisci incredibilmente. Mi trascini in questa nicchia di angst e dolore dove sono annidate le sofferenze di Merlin e le speranze di Arthur e mi spezzi ogni volta un po' il cuore.
Le immagini non le commento perché vorrei mantenere giusto quel pizzico di sanità mentale per finire la recensione e se invece mi metto a pensare alla bocca di Merlin e al giubbino in pelle di Arthur qui facciamo notte... ;)
L'inizio della storia é stato così prorompente che mi ha subito catturato. Ci trascini nel bel mezzo di questa scena in cui Arthur é già tornato ed ora sta affrontando il dolore di Merlin, la sua amarezza, gli strascichi della sua solitudine.

"Merlin poteva sentire sulla sua pelle lo sguardo penetrante e severo di Arthur, nascosto anch’egli dalla notte, che cercava di spogliarlo della corazza che con grande fatica si era costruito in quei secoli.
Per questo era grato di trovarsi avvolto dalle ombre, da quelle stesse ombre che per anni non avevano fatto altro che portare illusioni: in questo modo lui non poteva accorgersi che, lentamente, l’armatura della quale si era rivestito si stava spaccando sotto il peso del suo sguardo."

Questo pezzo specialmente mi é piaciuto da impazzire, tutta la storia dell'armatura... Da brividi... Mi sono immedesimata da morire nel nostro Merlin, in un Merlin così amareggiato che io non sarei mai riuscita ad immaginarlo ma che invece, raccontato da te, mi é entrato nel cuore.
Ho adorato il loro scambio di battute, soprattutto quando hai scritto:

"“Sai, Merlin, per qualche strana ragione credevo che saresti stato felice di rivedermi.” sputò Arthur con voce fredda e impassibile mentre i suoi occhi cercavano furiosamente di distruggere quella barriera.
“Cosa vuoi, un abbraccio?” proruppe il mago prendendo un altro sorso, il volto fisso sul pavimento. “Pensavi veramente che avrei sprecato la mia vita ad aspettare il tuo ritorno?”"

Arthur é proprio Arthur, la sua impazienza, la sua sicurezza, la sua irruenza. Merlin invece é tutto sarcasmo e reazioni controllate, quasi cercasse con quella sua durezza di non arrendersi alla valanga di emozioni che stava provando nel rivederlo.
L'ho adorato.
E poi quando lui lo bacia ogni resistenza cade, ogni disillusione si spezza, ci sono solo loro due, di nuovo insieme.
Bella, bella davvero.
Ora mi resta solo una cosa da dirti...
A quando la prossima storia? ;) Baci!

Sofy

P.s. Grazie per le tue parole nelle note, non me le aspettavo, davvero, perché amo davvero le tue storie e quindi ogni parola che ho speso per loro é stata spesa volentieri e con gioia. Sei davvero brava e non vedo l'ora di leggere tanto altro di tuo!