LA BALLATA DELLE SECONDE OCCASIONI
di Amantea

30/06/18, ore 21:33

Le tue prose sono poesie e le tue poesie catturano l'anima del lettore, Superlativa.

25/02/16, ore 20:27

Piu'che una poesia, e'quasi una canzone, hai fatto bene a definirla 'ballata'certamente si sente dentro, la malinconia, pure il sapore salmastro e lo scrosciare delle onde del Mare(eterno movimento.... sapiente il riferimento a Biagio Antonacci)..... alla fine parli delle anime che si cercano ed ho pensato anche alla canzone dei Pooh.
Ma non solo questo, e'altro:parla di Oscar, di Andre'di tutti gli amanti perduti e della vita che, raramente ci presenta una seconda occasione. Bravissima!!
P. S. perfetta l'impostazione dell'editor che, soprattutto in poesia e'essenziale. Ma come si fa?
(Recensione modificata il 25/02/2016 - 08:29 pm)

24/02/16, ore 14:29

Non ero ancora arrivata, carissima, anche se ho letto subito questo tuo lavoro così particolare. Nello stile, prima ancora che nei contenuti, così incredibilmente differente da ciò che di solito ti contraddistingue, questa poesia, da trovarmi a rileggerla più volte per comprenderla fino in fondo, in ogni sua sfumatura. Moderna, e musicale, come mai sei stata, nel descrivere una protagonista che potrebbe essere Oscar o ciascuna di noi. Sono colpita, davvero... Un abbraccio sorella e alla prossima.

23/02/16, ore 21:55

sono rimasta un po' stupita: pensavo una poesia di amore, ma è molto altro.
La ricerca di parti di noi, restituite dal riflesso di uno sguardo amorevole coinvolge un po' tutti ed è cosa rara, poi, trovare.
Quello la vita di da - ad alcuni sembra tanto, ad altri poco, ma inutile starle a pesare certe cose. Una seconda occasione fa piacere a tutti - in fondo la prima volta di ogni cosa non è detto che si sempre entusiasmante.
L'impronta di un viso immersa in quello di un'altra fa pensare ad amori lunghi
con belle consuetudini.
Potrei dire Oscar ed André per via dell'accenno all'ombra, ma, onestamente, questo è un originale. E vale.

22/02/16, ore 21:29

Sai che leggendola mi veniva da cantarla?!
Un sottofondo musicale...
E il gioco é fatto.
Una struggente canzone d'amore..

22/02/16, ore 15:56

Oh Amantea... già sai quanto mi abbia emozionata questa tua bellissima poesia... un'illusione dolce sul futuro, di quello che potrebbe essere, di come sarebbe se... Eppure quel futuro può essere presente, non solo il ricordo, l'ombra, l'impronta di un viso o un riflesso sconosciuto ma non per questo meno caro, ma un'esigenza reale, che si può afferrare solo volendolo. Lo ammetto, ho pianto un po'... perché sei così cara, e dolce in questi pensieri...
Ti abbraccio fortissimamente
Rose
Dimenticavo: grazie per la dedica! <3
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 03:58 pm)