passeggiata
di taccy01

25/02/16, ore 10:53

Ehi taccy! Da quanto non recensivo una tua storia, eh?
Beh, direi di non perdersi in chiacchiere inutili, e di avviarsi senza indugi nei meandri di questa recensione(?).
Iniziamo dando spazio alla me perfettina che vuole farti notare alcune cose. Si scrive Kariya, non Karya. Ed è "senpai", non "sempai". Ed essendo Midorikawa un adulto, un ragazzino giapponese come Kirino non gli darebbe mai del "kun", non è rispettoso, al massimo "san". Il suffiso "-kun" si usa per ragazzi o bambini più giovani di chi parla o a cui comunque è legato da un legame affettivo, ad esempio fra un gruppo di amici della stessa età, o comunque età simili. Il "-chan" è l'equivalente del "-kun" ma usato per giovani fanciulli di sesso femminile, può essere usato per i ragazzi in tono quasi derisorio, per scherzare tra amici o in termini di vero bullismo, ad esempio se il ragazzo in questione ha aspetto piuttosto femminile, o ha un carattere tenero. Il "-san" è invece usato per persone più grandi o per le quali si ha un senso di rispetto, ad esempio persone della propria classe intelligenti, amiche o meno, per le quali si prova ammirazione. Poi ci sono i suffissi "-senpai" e "-sensei" che sono applicabili unicamente in ambito scolastico o assimilabile ad esso (o per il primo, anche lavorativo), e il suffisso "-sama", che si usa per persone cui si prova tanto rispetto da considerarle propri padroni o addirittura tipo divinità (tipo le maid, ecco).
Mi scuso lo spiegone giappominkioso, ma se si parla di una cultura diversa dalla nostra, bisogna essere informati. Ora, non dico che dovete tutti fare come me che per scrivere una fanfiction in ambito scolastico mi sono andata a studiare tutto il funzionamento delle scuole giapponesi nei minimi dettagli, ma almeno sapere che la cultura giapponese è fondata sul rispetto e che un ragazzo giapponese non si sognerebbe mai di usare il suffisso "-kun" per un adulto, mi sembra il minimo.
Dopo ciò, mi sembra abbastanza OOC il fatto che Kariya balbetti tanto di fronte a Kirino. Okay, lui è uno tsundere, ma non a questo punto, insomma, dopo un attimo di sorpresa si sarebbe anche ripreso.
Gli errori sono pochi, per fortuna, ma vorrei dirti di non abusare delle "e" in una singola frase. "Midorikawa sorrise e trascinò fuori i due e dopo un po' raggiunsero il sentiero campagnolo", le virgole esistono per un motivo. E poi a me "sentiero campagnolo" suona malissimo, "sentiero di campagna" non è più carino?
Le ultime parole le voglio spendere per l'introduzione. Come prima cosa, il regolamento obbliga a spiegare, nell'introduzione, almeno un minimo della trama della fanfiction, e qui ciò non è presente. Per di più non ha un briciolo di senso e dovrebbe invogliare chi la legge a leggere ANCHE la fanfiction, io se non fossi venuta qui con l'intento di scrivere una fanfiction neutra non l'avrei mai aperta, a leggere l'introduzione. Inoltre praticamente tutte le tue introduzioni sono così, ed invece sono parti molto importanti, per cui dovresti curarle di più.
Eeee okay, direi che ti ho annoiata abbastanza col mio essere una perfezionista del cavolo, ti lascio ora. Au revoir!

~Seth

24/02/16, ore 07:40

Amica miaaa
♡♡
​Sono in ritardo-_-|| Ieri avevo un po' di sonno...ma giusto un pochino
Paolo: Guarda che non penso gli interessi se ieri eri stanca
​Io: Ah si giusto...
Paolo: Devi recensire
​Io: *scrive in quaderno, Paolo é bono*
Paolo: Sofy! Devi recensire
​Sofy: Ci sono io a lei lasciala scrivere
​Paolo: Amore♡.♡
​Sofy: Tesorino♡.♡

Io: -_-||...comunque la storia me piasa tantissimo, poi io amo le passeggiate:)
​Paolo: Anche noi♡.♡
Sofy: Si anche noi♡.♡
​Io: Starei facendo una recensione comunque...mi disturbate
​Paolo: La storia piace tanto anche a noi♡.♡
​Sofy: Siii é troppo bella♡.♡
​Io: Perché a me??
​Sofy: Mi hai creato tu
Paolo: L'hai creata fantastica♡.♡
Sofy: Oh il mio Paolo♡.♡
​Io: Quando é arrivato Kirino nella storia stavo troppo ridendo:')
​Paolo: *si bacia tranquillamente con la fidanzata*
Io: Giusto ragazzi??
Farò finta di nulla...
​Troppo bella, stavo ridendo tantissimo!:)

​Grande la mia Taccy♡
​Bacione♡♡
​Sofy (quella pazza), Paolo (quello bono) e Sofy2 (quella che dovrebbe smettere di baciare Paolo)
Sofy: Mi hai creata tu...
​Io: L'ho capito...ma Paolo é mio ciccia
Paolo: -_-||

23/02/16, ore 17:45

Kaya: ragazzi miei voglio un applauso ben applausoso (?) per Taccy che si è sprecata per scrivere… come si chiama il titolo…ehm… “corsetta”?

Nathan: il titolo era “passeggiata”

Kaya: si, bè, quello che è!...ORA L’APPLAUSO SFIGATI SENZA GLORIA!!!

Inazumiani: (applaudono)

Kaya: bene! Così mi piacete servetti! La fic mi è piaciuta davvero tanto perché il carattere di Masaki era fantastico! Mi faceva sempre ridere quando i suoi nominavano “Kirino” e per invogliarlo a passeggiare con loro. Bè, maravintastico! (?)Poi, da te non potevo aspettarmi altro che la HiroMido, prevedibile…

Inazumiani: fin troppo prevedibile

Kaya: ZITTI!!! La commentatrice sono io e voi controllate la grammatica, quindi non servite nemmeno anche perché non c’era un margine d’errore d’ortografia! Quindi lasciatemi al mio momento di gloria!

Inazumiani: (se ne vanno)

Kaya: Molto bene, dove eravamo rimaste?...oh, giusto! Stavo per dire che Midorikawa che fa la mammina e costringe Masaki a fare un passeggiata! HAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Che scena! XD va bè, io ti lascio che devo fare altre cose e poi annoio!

Ciaos das Kaya!!!! Uns bacios!!!!

P.S: non guardare quanto sono sclerata oggi, che alle 5\6 mi sento matta!

23/02/16, ore 17:06

Oddio! Mi hai dedicato una fic per una stupidaggine del genere?! *^*
E non solo narra della famigliola felice (?), ma c'è anche l'accenno RanMasa! Ma io ti amo! *Fangirla*
Capisco che può essere stato molto difficile per te scrivere proprio su di loro (ma soprattutto su Masaki-chan), ma almeno è un accenno (?)!
Si, cooomunque...
Non ci sono errori o cose del genere (?) e sono fin troppo rimbambita dalla RanMasa per rendermi conto di ciò che sto scrivendo, perciò scusa il puro nonsense di questa recensione.
Alluuura, la trama generale è troppo kawaii -ceh, quanta fortuna deve aver avuto Maki per incontrare proprio Ranran (io l'ho detto che sto sclerando)? Dovresti seguire più spesso i consigli di Midochan, Maki (?).
Ok, forse è meglio che torni seria (si, quando mai?).
Si nota da storia a storia quanto il tuo stile stia maturando, divenendo più descrittivo e più vario nel lessico.
E, per quanto riguarda il sequel di Tentazioni, sappi che sarò sempre lì a stalkerarti [Pace, amore e stalkera gente, oh, oh!- whaaat?].
E il capitolo 5.... Mh..... Mi stai facendo spaventare.
Non è che dal nulla apparirà Endou a rompere, vero? O magari l'OC di cui ho scordato il nome?
[...]
Sappi che quando mi dedicano una fic io sono capace di dedicarne a quella stessa persona anche 10 (si fa per dire -colpa dell'ispirazione). Donna avvisata mezza salvata.
Ci tengo a scusarmi di nuovo nel caso tutto ciò che è scritto sopra non abbia il minimo senso, ma... Non lo so. Ultimamente, a furia di scrivere cazzate varie, sto diventando una deficiente (non che io non lo sia già da tempo).
Quindi ora ti saluto, perché sono sicura di star rompendo fortemente le scatole al mondo (?) <3
Naru-chan

23/02/16, ore 13:27

Ciauuu. Commento mentre sono in fila in mensa, ma non potevo aspettare.
Ora, tu ormai sai benissimo quanto adori questa famiglia (in particolare se ci sono entrambe le ship Hiromido e Ranmasa) e quindi non ho potuto non adorare anche questa fanfiction *-*
(mi sembra che anche come stile di scrittura tu stia migliorando parecchio -non che prima non andasse bene, non fraintendere n_n-)
Penso che a furia di riempirti di complimenti diventerò banale, ma non posso proprio no recensire le tue storie, anche a costo di sembrare ripetitiva >w<
Ok ora vado a mangiare che tocca a me n_n"
Un abbraccioneone
Risep4
(^_-)-☆
P.s. Davvero sei riuscita a pubblicarla dal Cell? Come hai fatto? *A*

23/02/16, ore 00:10

LA RANMASA DOMINERÀ IL MONDO

LA RANMASA DOMINERÀ IL MONDO

Ran: scusala, ma non legge Ranmasa da secoli
Ila : poi scritta da te immagino che sia stato difficile come per me quando ho scritto la Takuran!
Ran: poi io voglio dirti una cosa cosi la chiudiamo qui questa recensione pazzesca: é kariYa con la "Y"
Maki: ecco, un po' di rispetto
Ila: per il resto davvero molto piacevole e carina da leggere, per non parlare di Hiroto e Riuuji che sono troppo flufff

Chiudo qui

A prestissimo al più presto

Ilariadragonfly Ran e Maki