Solo attimi rubati che fuggono in fretta
di piperina

28/02/16, ore 22:45

Toc toc, è permesso?
Arrivo qui su invito di Venenum, benchè abbia letto già alcuni tuoi scritti...
Passo giusto per un saluto, per dirti che leggerò con piacere questa tua fic.
E che mi ha colpito la tua Hermione.
Stanca, esausta per l'esattezza. Prima.
E immobile, come se avesse i sensi e i desideri addormentati. Dopo.
Il nodo è questo. Capire come si è salvata e come di nuovo è piombata nel buio.
E scoprire come si salverà di nuovo.

Almeno, questo è quello che ho percepito io.
Capirò se ci ho preso o meno!

nor <3

27/02/16, ore 15:33

Arrivo in ritardissimo, come ben sai, ma oggi è la mia giornata relax e posso fare tutto ciò che amo, tra cui tediarti con le mie considerazioni.
Credo che qui tu abbia dosato molto bene il passato e il presente, in un cocktail di emozioni e sensazioni. Buoni i dialoghi e altrettanto buono il lessico, che è omogeneo per tutta la storia, rendendola piacevole e a tratti "da pugno allo stomaco". Non ci sei andata leggera con le parole e hai usato tutte quelle che possono evocare in noi una sensazione, e quindi sentirci parte di questa storia.
Bravissima.
Gli interrogativi di Hermione, i suoi pensieri, hanno tutti un filo logico. Si è sentita proprio la sua paura, ma anche la certezza che ha, di amare Draco, ancora, nonostante tutto. E' una cosa molto bella e delicata.
E' molto diversa dalle storie che hai sempre scritto, e si nota, ma ci hai messo una passione davvero imponente, e anche questo mi dice che devi continuare a scrivere. O TI MAZZIO.

26/02/16, ore 15:56

Interessante, di certo l'inizio è super promettente.
Questo passato - Presente mi piace un sacco, sembra che le cose siano stazionarie dai due tempi, o forse è solo una mia impressione. Spero di aver capito cosa c'è sotto, mi piace provare a indoviare la trama.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!
Pepper Snixx Heat

24/02/16, ore 00:26

Cara Piperina, in occasioni come questa oltre al Tag ti prego di aggiungere un "siediti che é meglio".
E' stata una bellissima sorpresa, davvero. Mi hai resa felice!
Mi fa piacere sapere che oltre alle mille lagne che ti propino qualcosa di buono c'è.
Stanotte sono andata in cucina mezza addormentata ed ho centrato la porta col naso. Porta che è sempre Aperta. Ieri sera stranamente mia madre é stata fin troppo solerte.
Dopo questa parentesi interessantissima veniamo alla Dramione. *Squilli di trombe, rullo di tamburi*
Ottimo lavoro! Ho letto senza fermarmi un solo momento il capitolo postato e ho subito sbirciato nel caso ce ne fosse un secondo. L'occasione si sa, fa l'autore particolarmente buono *tentativo di captatio benevolentiae*.
Mi piace moltissimo l'idea di un'Hermione consumata dai dubbi. L'ho trovata autentica.
Ho sempre pensato che frequentare Hogwarts senza i suoi amici deve essere stato molto difficile e gli incontri con Draco nella Torre mi hanno stupita. La loro "amicizia" procede lentamente, per gradi, com'é giusto che sia.
Non sopporto i racconti in cui tubano come colombi di punto in bianco.
Harry, bontà sua, é una costante. Il poveretto non capisce mai nulla e tende a farsi gli affari degli altri.
Mi sembra strano che non abbia ancora scaricato la colpa di tutto su Malfoy.
" Tu sei un pó distratto Harry!", avrebbe dovuto dire Hagrid nel primo libro.
Sono curiosissima di leggere l'entrata in grande stile del nostro Biondo eroe.
Lui dirá che non la merita, che non é abbastanza bello-bravo-buono e gentile per lei, ci saranno grandi abbracci e un bel matrimonio a Villa Malfoy. Con i pavoni bianchi.
Ron sará avvistato in Bulgaria mentre chiede a Krum com'é sopravvissuto all'uragano Hermione.

È il lettore a scegliere la Dramione, Piperina. [...] Credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, Malfoy ha sempre fatto grandi cose... Serpeverdi certo, ma grandi!

Olivander è come il pane, indispensabile.
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 12:35 am)
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 12:36 am)
(Recensione modificata il 24/02/2016 - 12:40 am)

23/02/16, ore 23:06

Per ora l ho messa nelle seguite perchè mi intriga molto speri al più presto di metterla tra le preferite ma sapendo come scrivi e quali sono le tue storie ci andra presto un bacione
Lilla 98
PS:mi dispiace molto per i capitoli... ho perso un intero libro perché non avevo fatto il salvataggio dei dati e ancora non sono riuscita più a riscrivere niente ti capisco e ti ammiro molto ciao😘